Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon EOS 5D Mark IV Oppure Canon EOS 5DS R

(Approfondisci)

23 risposte a questa discussione

#15 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5696 messaggi
  • Time Online: 16d 20h 18m 14s

Inviato 25 gennaio 2019 - 13:54

Vai sicuro di mark IV

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#16 hbd

hbd

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3683 messaggi
  • Time Online: 40d 11h 9m 44s

Inviato 25 gennaio 2019 - 13:56

Grazie amici siete forti e numerosi.... :) Si per gli animaletti ho quasi capito. Poi un'altra foto che mi piace fare è scattare con la macchina in notturna sul cavalletto sopratutto borghi storici. o come Strassoldo o come Palmanova, comunemente uso il 16 35 F4 che mi da soddifazione per gli effetti diversi che mi rende o con f4 oppure gli effetti luci a f22. Non ho ancora avuto modo di fare notturne con il 24 70 f2.8 ma ho fatto interni di chiese a mano libera molto belle. Da pochissimo ho il 70 200 f4 con il quale devo provare un po di tutto ma nelle foto degli animali domestici e dei particolari della mia citta mi da tante soddisfazioni. Lo avrete capito sto iniziando ora a scoprire questo mondo di immagini. Ci sto mettendo il cuore perchè è il mio unico sfogo per le mie ansie e depressioni, mi rilassa senza pari. Per cui mi sembra di capire che per la primavera avrò la Mark 4 che poi mi monta le stesse batterie della mark 2 e ne ho 4 praticamente nuove, sembra poco ma è un soldino risparmiato. Grazie amici....

Le batterie delle 5d, 6d e 7d (inclusa la serie xxd) prodotte negli ultimi 10 anni sono intercambiabili: si tratta dei modelli LP-E6 e LP-E6N.

In messaggi precedenti avevi citato un 600mm: si tratta di uno dei vari 600 f4 L (siamo alla terza serie, oramai)? Perché, in tal caso, la 5d mark IV presenta un ulteriore e non trascurabile vantaggio sulla 5dsr: il sistema autofocus consente di avere tutti e 61 i punti af attivi e selezionabili, anche quando si utilizza un extender 2x con tale ottica. Con la 5dsr l'unico punto af selezionabile sarebbe quello centrale, e le prestazioni autofocus risulterebbero inferiori in generale.

Messaggio modificato da hbd, 25 gennaio 2019 - 13:56

#17 Snake_Xenzia

Snake_Xenzia

Newbie

• Friuli-Venezia-Giulia
  • 26 messaggi
  • Time Online: 5h 18m 2s

Inviato 25 gennaio 2019 - 23:57

Le batterie delle 5d, 6d e 7d (inclusa la serie xxd) prodotte negli ultimi 10 anni sono intercambiabili: si tratta dei modelli LP-E6 e LP-E6N.

In messaggi precedenti avevi citato un 600mm: si tratta di uno dei vari 600 f4 L (siamo alla terza serie, oramai)? Perché, in tal caso, la 5d mark IV presenta un ulteriore e non trascurabile vantaggio sulla 5dsr: il sistema autofocus consente di avere tutti e 61 i punti af attivi e selezionabili, anche quando si utilizza un extender 2x con tale ottica. Con la 5dsr l'unico punto af selezionabile sarebbe quello centrale, e le prestazioni autofocus risulterebbero inferiori in generale.

Ciao... No non ho ancora la fortuna di avere il 600 f4 L. Ma lo prenderò dopo aver preso la 5Dmark4. Ho il 150 600 sigma che comunque mi regala soddisfazioni. Io sono sempre stato innamorato della 5D il pieno formato del sensore mi ha sempre affascinato. Prima avevo la 350D e ho sempre comprato obbiettivi con attacco EF in previsione di poter avere la 5D. Da circa un anno ho preso la 5Dmark II con 5000 scatti e non me la sono fatta scapppare, un amore di macchina. Ora sono certo di passare alla 5DMark 4 perchè deve essere una favola ......Grazie e ciao....

#18 Eos 550d

Eos 550d

CCI Premium Advanced Member 2

• Campania
  • 1465 messaggi
  • Time Online: 1d 2h 13m 7s

Inviato 26 gennaio 2019 - 18:06

Purtroppo la macchina perfetta non esiste!!

Dovendo scegliere un per forza un modello direi senza dubbio 5D4.

#19 Yellowstone

Yellowstone

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi
  • Time Online: 2d 7h 54m 15s

Inviato 08 febbraio 2019 - 14:26

per le foto naturalistiche di regola si è costretti ad utilizzare Iso elevati....  poi la mk IV ha anche un eccellente autofocus... 

quindi suggerirei la 5D4 che è fenomenale e se sei corto  megluo usare un  moltiplicatore di focale

e penso che la 5DS sia più appropriata in studio o per il paesaggio  mentre la mkIV è nettamente più  versatile e  consente di lavorare i RAW in un modo impensabile per i modelli precedenti..

ti invio la conversione di un raw  diretto con LR senza alcuna modifica giusto per darti un idea

scattata a 600 mm e 10000 iso  1/1600s

Io pure ho la 5D Mark IV . Fatico a dare un suggerimento in quanto per me la Mark IV è ben oltre il mio livello di fotografo amatoriale .

La sensazione che ho io da quando ce l'ho è che sia una meraviglia di macchina fotografica e che non potrei immaginare di meglio .

Chiedo però a te se saresti cosi gentile da darmi il RAW di quella fotografia che hai postato . Grazie in anticipo comunque :)

#20 Yellowstone

Yellowstone

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi
  • Time Online: 2d 7h 54m 15s

Inviato 08 febbraio 2019 - 15:53

secondo mè da 21 a 30 Mp , non c' è tutta questa differenza di risoluzione da far cambiare corpo macchina...specialmente se devi fare dei ritagli come vuoi tè.  La differenza tra i 2 corpi c è e la noteresti sicuramente in tutto il resto , velocità ,gamma dinamica, iso ecc , ma se quello che cerchi è la risoluzione, o cambi per una differenza maggiore , o non cambiera di molto

Come mai dici questo ?

Io avevo (ed ho tutt'ora) una 6D primo modello ed una 5D Mark IV ... la possibilità di croppare senza scendere dal mio "limite psicologico" di 4000 pixel è da me molto molto molto gradita con il passaggio alla 5D .

Dove sbaglio ?  O meglio , siccome parto dal presupposto che sono io a sbagliare qualche interpretazione in ambito fotografico visto che sono amatore , chiedo a te come mai io vedo moltissima differenza tra le risoluzioni della 6D e 5D iV

#21 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 2m 22s

Inviato 08 febbraio 2019 - 23:40

Io pure ho la 5D Mark IV . Fatico a dare un suggerimento in quanto per me la Mark IV è ben oltre il mio livello di fotografo amatoriale .

La sensazione che ho io da quando ce l'ho è che sia una meraviglia di macchina fotografica e che non potrei immaginare di meglio .

Chiedo però a te se saresti cosi gentile da darmi il RAW di quella fotografia che hai postato . Grazie in anticipo comunque :)

Eccoti il LINK  per scaricare il raw dell'immagine

#22 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 914 messaggi
  • Time Online: 5d 8h 37m 38s

Inviato 10 febbraio 2019 - 09:20

Se sono pochi o tanti è relativo, la differenza tra i due corpi, non è solo nei MP, ma anche e sopratutto nella tenuta ad alti iso, la Mark IV, lavora meglio dell'altra, e visto i generi, la reputo più flessibile. Poi come in tutte le cose, è da raggiungere un compromesso

io nell’uso pratico reputo la R pressoché identica alla 1Dx2 come rumore alti iso.
Non avrei mai fatto cambio senza questa prerogativa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#23 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33824 messaggi
  • Time Online: 634d 15h 59m 14s

Inviato 10 febbraio 2019 - 09:24

io nell’uso pratico reputo la R pressoché identica alla 1Dx2 come rumore alti iso.
Non avrei mai fatto cambio senza questa prerogativa

Il mio confronto è tra la 5D SR e la 5D MK IV non con la Eos R

#24 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 914 messaggi
  • Time Online: 5d 8h 37m 38s

Inviato 10 febbraio 2019 - 09:41

Il mio confronto è tra la 5D SR e la 5D MK IV non con la Eos R

Urca
Ho letto male allora
In tal caso condivido in pieno le tue parole
Ho avuto pure la 5DsR e anche per le grandi stampe è meglio la 5D4... i mpx non c’entrano nulla.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).