Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

zoom per 5d mark ii

(Approfondisci)

28 risposte a questa discussione

#15 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9548 messaggi
  • Time Online: 107d 10h 34m 23s

Inviato 28 gennaio 2019 - 00:07

Ahaha Max l'autore del topic ne vorrebbe solo una Tu ne consigli addirittura 3.

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

vabbè...mi sono fatto prendere dalla scimmia anche sugli acquisti degli altri  :lol:  :lol:  :lol:

mc digital

#16 Pietro Tommasi

Pietro Tommasi

Newbie

• Members
  • 14 messaggi
  • Time Online: 9h 25m 51s

Inviato 26 febbraio 2019 - 19:46

Tamron 18-400
https://www.tamron.e...3-di-ii-vc-hld/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#17 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34180 messaggi
  • Time Online: 708d 18h 53m 43s

Inviato 26 febbraio 2019 - 19:51

Tamron 18-400
https://www.tamron.e...3-di-ii-vc-hld/

Tralasciando il particolare della lunga escursione, con tutti i problemi che porta, l'ottica da te consigliata è per APS-C, non per FF

#18 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9548 messaggi
  • Time Online: 107d 10h 34m 23s

Inviato 26 febbraio 2019 - 21:39

Scusa se mi permetto ma... il voler prendere un solo obbiettivo è una questione di budget??

#19 Pietro Tommasi

Pietro Tommasi

Newbie

• Members
  • 14 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 22:51

?? Tralasciando?? xD
Ma non era proprio il particolare della lunga escursione quelli che cercava?
Apsc o full frame se cerca uno “zoom grandangolare” quello è l’unico dovrebbe bastare interporre un tubo qua un esempio
https://m.youtube.co...h?v=iAr9FfFxlqo

#20 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34180 messaggi
  • Time Online: 708d 18h 53m 43s

Inviato 26 febbraio 2019 - 23:35

?? Tralasciando?? xD
Ma non era proprio il particolare della lunga escursione quelli che cercava?
Apsc o full frame se cerca uno “zoom grandangolare” quello è l’unico dovrebbe bastare interporre un tubo qua un esempio
https://m.youtube.co...h?v=iAr9FfFxlqo

Tralasciando perchè la qualità negli obiettivi a lunga escursione non è il massimo, inoltre essendo per APS-C, il problema non è la baionetta, ma le dimensioni delle lenti, che non coprono per intero il sensore FF, quindi quello che è riportato in quel video non è corretto, il tizio in quel video, vuole utilizzare un tubo di prolunga per evitare il contatto con la sporgenza in plastica degli EF-S ma non risolve il problema della circonferenza delle lenti. Aggiungo che tale sporgenza è presente solo sulle lenti Canon, quelle di terze parti non lo montano, e per economizzare la produzione, montano la baionetta EF, quindi a livello meccanico, si montano tranquillamente su una FF senza l'aggiunta di orpelli

#21 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4873 messaggi
  • Time Online: 260d 1h 28s

Inviato 27 febbraio 2019 - 07:17

Tralasciando perchè la qualità negli obiettivi a lunga escursione non è il massimo, inoltre essendo per APS-C, il problema non è la baionetta, ma le dimensioni delle lenti, che non coprono per intero il sensore FF, quindi quello che è riportato in quel video non è corretto, il tizio in quel video, vuole utilizzare un tubo di prolunga per evitare il contatto con la sporgenza in plastica degli EF-S ma non risolve il problema della circonferenza delle lenti. Aggiungo che tale sporgenza è presente solo sulle lenti Canon, quelle di terze parti non lo montano, e per economizzare la produzione, montano la baionetta EF, quindi a livello meccanico, si montano tranquillamente su una FF senza l'aggiunta di orpelli

Quoto.

#22 Pietro Tommasi

Pietro Tommasi

Newbie

• Members
  • 14 messaggi

Inviato 27 febbraio 2019 - 11:05

Non per fare polemica (che già c’è) ma nel video d’esempio il 60mm EF-S non vignetta affatto su FF. Al di là del massimo o minimo in fattore di risolvenza lenti o costruzione o cerchio di immagine ... vero quell’obiettivo nasce per apsc , è vero anche (come già scritto) che con tubo mantiene praticamente tutta l’escursione che cercava (Forse vignetterà da 18 fino a 22 non lo so perché non ho l’obiettivo in questione.

#23 Pietro Tommasi

Pietro Tommasi

Newbie

• Members
  • 14 messaggi

Inviato 27 febbraio 2019 - 11:13

Ricordavo male.. ho rivisto il video e vignetta però mantiene la qualità potrebbe essere una valida alternativa al comprare un nuovo obiettivo per FF se si ha già una lente per apsc.
Con tutti i limiti da te citati se si ha l’occhio per apprezzarlo sennò da amatore non professionista poco importa

#24 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4873 messaggi

Inviato 27 febbraio 2019 - 11:29

Ricordavo male.. ho rivisto il video e vignetta però mantiene la qualità potrebbe essere una valida alternativa al comprare un nuovo obiettivo per FF se si ha già una lente per apsc.
Con tutti i limiti da te citati se si ha l’occhio per apprezzarlo sennò da amatore non professionista poco importa

A parte che, sinceramente, non vedo nessuna polemica (è stato dato solo un parere in risposta a una domanda...), un obiettivo per Aps-c vignettera' sempre e comunque su una FF, perché è progettato per un sensore più piccolo. Se poi si aggiunge anche una prolunga, è certo che la qualità calerà drasticamente..se poi ci si accontenta, meglio così!

#25 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 364 messaggi
  • Time Online: 17d 14h 25m 14s

Inviato 27 febbraio 2019 - 11:43

La cosa può forse essere praticabile nelle riprese macro, dove si chiude il diaframma e si ottiene una sensibile riduzione della vignettatura.

Però usando un tubo di prolunga come nel video, perdi la messa a fuoco con soggetti lontani, e nel video lo dice chiaramente.

Se si desidera usare un obiettivo APS-C la cosa più sensata è usare una reflex APS-C...

#26 Pietro Tommasi

Pietro Tommasi

Newbie

• Members
  • 14 messaggi

Inviato 27 febbraio 2019 - 12:09

Mah.. io vedo anche obiettivi come il 10-22 usato su 5D mkII perdi i 10mm ma lo puoi usare tranquillamente se non vuoi per forza di cose avere LA LENTE FF!
Purtroppo su Ff non ci sono obiettivi dal grandangolo allo zoom salvo voler spendere millemila euro.. c’è anche il Bigma 50-500 versatile e portatile ma non mi pare una soluzione in linea con la richiesta dell’autore del post.
Ciò detto ovvio che apsc non è sinonimo di FF..nulla toglie che ci si possa permettere dei compromessi se non si è fissati maniacalmente con la religione granitica del fotografo professionista e ci si limita ad ...imparare

#27 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4873 messaggi

Inviato 27 febbraio 2019 - 12:34

nulla toglie che ci si possa permettere dei compromessi se non si è fissati maniacalmente con la religione granitica del fotografo professionista e ci si limita ad ...imparare

Non si tratta nè di religione, né di fissazioni granitiche...

Si tratta di scelte personali. Chi ha risposto al quesito iniziale, ha espresso il suo parere in merito, ma, ciò non toglie che tutto si possa fare, se ci si accontenta dei risultati che si ottengono: sarebbe opportuno, però, verificare prima questi risultati e poi valutare se sono in linea con le aspettative...

;)

#28 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2535 messaggi
  • Time Online: 27d 6h 44m 30s

Inviato 27 febbraio 2019 - 15:14

Scusate capisco mettere lenti per FF (nel senso più performanti) su aps-c, ma che senso ha fare il contrario?

Se non vuoi spendere parecchi soldi per la lente usa la lente che hai o cambia corpo...

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).