Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Video con fotocamera 6D

(Approfondisci)

6 risposte a questa discussione

#1 maurizio56

maurizio56

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 3h 22m 49s

Inviato 28 gennaio 2019 - 10:52

Buongiorno
Ho da poco una fotocamera Canon 6D con obiettivo 24-105mm originale acquistato compreso al corpo macchina.
Devo ancora imparare ad usarla. Le foto che riesce a fare anche in modalità in automatico sono molto belle anche con poca luce. Purtroppo non riesco sempre a fare filmati nitidi soprattutto da lontano. Durante l'ultimo evento molti filmati sono sfocati. Mi sono accorto mentre registravo ma non riuscivo mettere a fuoco.Purtroppo poi per i filmati non va lo schermo ma solo il mirino. Che cosa sto sbagliando?
L'obiettivo era impostato in AF ma ho anche provato in MF.Ho una scheda SD SandDisk Extreme Pro classe 10 128gb 95Mb/s.
Ringrazio infinitamente se qualcuno mi può aiutare.

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10610 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 43m 7s

Inviato 28 gennaio 2019 - 15:39

la 6D utilizza nel video unicamente la messa a fuco manuale. Per avere la messa a fuoco continua anche nel video occorre passare alla 5DIV od alla 1DXII

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4726 messaggi
  • Time Online: 247d 8h 47m 23s

Inviato 28 gennaio 2019 - 17:35

la 6D utilizza nel video unicamente la messa a fuco manuale. Per avere la messa a fuoco continua anche nel video occorre passare alla 5DIV od alla 1DXII

Anche la 6D mk2 ha il sensore con tecnologia dual pixel che consente una messa a fuoco continua.

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10610 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 43m 7s

Inviato 28 gennaio 2019 - 17:39

Anche la 6D mk2 ha il sensore con tecnologia dual pixel che consente una messa a fuoco continua.

hai ragione.

con la 6D per avere un ragionevole range di utilizzo con fuoco manuale meglio lavorare di profondità di campo chiudendo il diaframma

#5 maurizio56

maurizio56

Newbie

• Members
  • 3 messaggi

Inviato 28 gennaio 2019 - 23:08

Grazie quindi,se ho capito, solo con la messa a fuoco manuale posso usare la 6D per i filmati.Altrimenti avrò sempre dei filmati sfocati.Comunque questo mi succede soprattutto quando il soggetto è lontano.Riproverò ancora.

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4726 messaggi
  • Time Online: 247d 8h 47m 23s

Inviato 29 gennaio 2019 - 09:31

Grazie quindi,se ho capito, solo con la messa a fuoco manuale posso usare la 6D per i filmati.Altrimenti avrò sempre dei filmati sfocati.Comunque questo mi succede soprattutto quando il soggetto è lontano.Riproverò ancora.

Le reflex, soprattutto quelle un po' più vecchie, non sono molto indicate per fare video.

Come ti ha consigliato Alterego, chiudi un po' di più il diaframma. Se il soggetto è lontano dovresti avere meno difficoltà, perché hai maggiore pdc. Ti consiglio prima di partire con il video vero e proprio di mettere a fuoco il soggetto con l'AF e poi, spostando il selettore su MF, seguire la scena regolando la messa a fuoco manualmente. Lo so è scomodo, ma con un po' di pratica qualcosa di decente dovresti riuscire a tirar fuori.

;)

#7 maurizio56

maurizio56

Newbie

• Members
  • 3 messaggi

Inviato 29 gennaio 2019 - 15:54

Grazie tantissimo appena possibile faccio tutte le prove. Poi vedrò i risultati. Se comunque non saro' ancora soddisfatto dovrò acquistare purtroppo una videocamera. Peccato perché volevo fare sia foto che filmati con un unico prodotto.

Messaggio inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 15 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).