Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Quale tuttofare per 6d

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Roberto91

Roberto91

Member Plus

• Puglia
  • 50 messaggi
  • Time Online: 8h 26m 58s

Inviato 30 gennaio 2019 - 23:25

Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non scrivo sul forum.
Sono da poco passato a ff con l'acquisto di una 6d con appena 2000 scatti. Il salto di qualità è elevato rispetto alla 60d che usavo in precedenza.
Possiedo un 50mm 1.8 e un 70-300 Tamron. Utilizzo la macchina soprattutto durante serate in discoteca ed eventi quindi in luoghi bui. Ho notato che con il 50 mm sono un po' lungo soprattutto nei luoghi affollati.
Mi ero orientato sul 24-105 F4 che usato si trova ad un buon prezzo, ma poi ho visto il 24-70 f2.8 e mi è partita la scimmia.
Problema? Il costo, troppo alto anche per un usato.
La mie domande sono: mi serve realmente un f2.8 o anche un f4 potrebbe andare?
Esistono valide alternative al 24-70 f2.8 Canon, tipo tamron, sigma ecc ad un prezzo inferiore?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

mc digital

#2 imp

imp

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 62d 21h 9m 11s

Inviato 31 gennaio 2019 - 10:07

Direi che molto dipende dal locale in questione...

la 6d  al pari della 5D2  non è un aquila quando si tratta di mettere a fuoco ed in condizioni di scarsa luce le cose  non è che vadano meglio, anzi  a tratti proprio non ce la fanno.

quindi l'avere un ottica che fa passare il doppio della luce puo essere di un certo aiuto... 

potresti  indirizzarti sul vecchio 24-70 L  che a tutt' oggi ancora riesce a dire la sua....

#3 Roberto91

Roberto91

Member Plus

• Puglia
  • 50 messaggi
  • Time Online: 8h 26m 58s

Inviato 31 gennaio 2019 - 14:46

Direi che molto dipende dal locale in questione...
la 6d  al pari della 5D2  non è un aquila quando si tratta di mettere a fuoco ed in condizioni di scarsa luce le cose  non è che vadano meglio, anzi  a tratti proprio non ce la fanno.
quindi l'avere un ottica che fa passare il doppio della luce puo essere di un certo aiuto... 

potresti  indirizzarti sul vecchio 24-70 L  che a tutt' oggi ancora riesce a dire la sua....

Non ho un locale fisso, diciamo che giro, anche per feste private.
Grazie per il consiglio, credo che prenderò in considerazione il 24-70 old

Messaggio inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Rondell

Rondell

Gold Member

• Lombardia
  • 369 messaggi
  • Time Online: 3d 10h 35m 1s

Inviato 05 febbraio 2019 - 07:29

Non hai pensato al vecchio Tamron 24-70 VC (prima serie)? È luminoso, stabilizzato, e costa meno di 1000€.

Non ne ho esperienza diretta, ma le recensioni ne parlano bene

#5 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10749 messaggi
  • Time Online: 93d 15h 35m 50s

Inviato 05 febbraio 2019 - 09:55

Il tamron soffre di precisione di MAF in luoghi con poca illuminazione, è la sua pecca maggiore in un contesto globale più che buono ma in questo caso specifico è un problema da considerare. Per l'utilizzo che intendi farne anche io sceglierei il 24-70 f2,8.
Eviterei il sigma di pari range ed apertura perché a TA non è nitidissimo (provato su 6D per una festa ....risultato appena appena accettabile).
Ho sentito dire di una certa variabilità di resa del vecchio Canon quindi, se possibile, provalo prima dell'acquisto

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).