Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Obiettivo Efs 18-200 su M50

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 Sandro Oddi

Sandro Oddi

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 45m 12s

Inviato 31 gennaio 2019 - 14:57

Ciao,sto valutando di passare da una Eos 1100D,che si è rotta irremediabilmente,ad una M50 che per le mie esigenze è perfetta. La mia unica perplessità è che ho l'esigenza di fare una volta a settimana le foto ad una squadra di calcio durante le partite dagli spalti dello stadio. A tale scopo utilizzavo l'obiettivo Efs 18-200, che con lo zoom 11x era perfetto. Qualcuno sa dirmi se:
- sia possibile utilizzarlo al meglio, ovviamente con l'opportuno adattatore, sulla M50?
- o se piuttosto conviene acquistare un obiettivo Efm che sia paragonabile al 18-200,sempre che esista?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Sandro

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 13h 8m 26s

Inviato 31 gennaio 2019 - 15:13

per funzionare funziona senza problemi,però non so quanto bene possa andare la m50 per foto sportive..

c'è da dire che ci arrivi da una 1100d,che era davvero poca cosa da quel punto di vista

piuttosto,fai scorta di batterie ,la M50 ne consuma parecchie

come alternativa ci sarebbe il 18-150 per la serie M,buon obiettivo per il suo utilizzo

#3 Sandro Oddi

Sandro Oddi

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 45m 12s

Inviato 31 gennaio 2019 - 15:21

Grazie Matly per la risposta.
Da cosa nascono le tue perplessità sulla M50? Tieni presente che non ho nessuna pretesa particolare, l'unica esigenza è fare delle foto da pubblicare poi su Facebook.
Sandro

#4 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 13h 8m 26s

Inviato 31 gennaio 2019 - 15:51

le mie perplessita sulla M50 (che posseggo) nascono dal fatto che come messa a fuoco non è certo il top,soprattutto per foto d'azione,e il motivo è che non ha alcun comando fisico per spostare i punti di messa a fuoco,che si possono muovere solo dallo schermo touch..alla fine non si comporta male,ma necessita di un certo periodo di apprendistato perchè la cosa non è molto naturale (io tengo aperto lo schermo e muovo i punti di maf con la mano sinistra,mentre guardo nel mirino)

c'è anche la possibilità di scattare direttamente dallo schermetto,ma per lo sport non è davvero il massimo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 8 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).