Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Nuova ML Canon: la EOS-RP

(Approfondisci)

110 risposte a questa discussione

#1 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4455 messaggi
  • Time Online: 225d 3h 25m 48s

Inviato 06 febbraio 2019 - 19:27

Rumors sempre più insistenti darebbero come ormai certa per il 14 febbraio, la presentazione da parte di Canon di una nuova ML Canon a pieno formato. Dovrebbe essere un prodotto posizionato su una fascia più bassa rispetto alla R e si dovrebbe chiamare RP.
Qui le ipotetiche specifiche:

https://www.canonrum...cations-images/

mc digital

#2 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 934 messaggi
  • Time Online: 9d 23h 45m 37s

Inviato 06 febbraio 2019 - 20:24

Rumors sempre più insistenti darebbero come ormai certa per il 14 febbraio, la presentazione da parte di Canon di una nuova ML Canon a pieno formato. Dovrebbe essere un prodotto posizionato su una fascia più bassa rispetto alla R e si dovrebbe chiamare RP.

Boh, sinceramente mi sembra strano, mi sembra esattamente la r, con lo stesso processore, e con qualche megapixel di meno. Sembrerebbe la descrizione di una nuova APS c.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi
  • Time Online: 14d 21h 51m 9s

Inviato 06 febbraio 2019 - 21:10

Stavo seguendo anche io i rumors per questa RP o come la chiameranno.

Per ora non si sa molto, una FF inferiore alla R ma a che prezzo?

Staremo a vedere.

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4455 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 21:35

Boh, sinceramente mi sembra strano, mi sembra esattamente la r, con lo stesso processore, e con qualche megapixel di meno. Sembrerebbe la descrizione di una nuova APS c.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Quasi tutti i "rumors" sono concordi sul fatto che sia una FF. Sempre secondo fonti non ufficiali, il sensore avrà meno pixel e ci saranno diverse features in meno rispetto alla R, a partire dal display superiore. Anche la batteria sarà più piccola contribuendo così a ridurne ulteriormente il peso complessivo. Insomma una entry-level FF.

Stavo seguendo anche io i rumors per questa RP o come la chiameranno.
Per ora non si sa molto, una FF inferiore alla R ma a che prezzo?
Staremo a vedere.

Si parla di 1600 dollari al lancio...

#5 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi

Inviato 06 febbraio 2019 - 23:26

Parrebbe interessante, purché abbia caratteristiche decenti, almeno come qualità immagine.

Sensore nuovo?

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4455 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 07:05

Parrebbe interessante, purché abbia caratteristiche decenti, almeno come qualità immagine.
Sensore nuovo?

Per il sensore suppongo di si'. A parte lo stesso numero di Mpx, non ci sono elementi per dire che sia lo stesso della 6D mk2.
Per quanto riguarda la "qualità immagine"... beh, è sempre una Canon e anche se, come al solito, molti inizieranno a fare i sofisti, io mi aspetto sempre standard elevati.

#7 Roberto Vavassori

Roberto Vavassori

Member Plus

• Lombardia
  • 151 messaggi
  • Time Online: 2d 15h 58m 2s

Inviato 07 febbraio 2019 - 09:49

Non ci resta che attendere!

Certo sarebbe un bel colpaccio per gli appassionati come me, che hanno relativamente poco tempo e risorse da dedicare a questa passione.

Si stanno per spalancare le porte del mondo FF, grazie a un prezzo più abbordabile e una miglior portabilità rispetto, per esempio, a una 6D.

Non vedo l'ora...

#8 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 10:01

La penso come te, per escursioni a piedi e foto in famiglia sarebbe molto interessante.

Certo bisognerà accettare qualche compromesso, se l'annuncio lo fanno davvero il 14 ormai ci siamo...

#9 geroso

geroso

Member Plus

• Sicilia
  • 249 messaggi
  • Time Online: 13d 19h 32m 48s

Inviato 07 febbraio 2019 - 14:29

Sono interessato anche io da questa nuova Canon. La vedo come una Eos M50 fusa con una 6d II e rappresenterebbe la MIA fotocamera ideale.

Ho letto e visto foto sul web di ben 5 nuovi obiettivi per il sistema R fra cui un 24-240mm che per foto in famiglia sarebbe interessante.
Altri tre obiettivi, da quello che si vocifera sarebbero in arrivo.
Non mi stupirei se fossero presentati insieme alla RP e della serie non L quindi più economica.
Sarebbe una grande scossa al mercato.

Messaggio inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 23:17

Noto solo ora che Canonrumors pubblica anche le immagini di 5 obiettivi RF, immagino quindi in procinto di essere presentati ufficialmente.

• Canon RF 15-35mm f/2.8L IS USM
  • Canon RF 24-70mm f/2.8L IS USM
  • Canon RF 24-240mm f/4-6.3 IS USM
  • Canon RF 70-200mm f/2.8L IS USM
  • Canon RF 85mm f/1.2L USM

#11 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 23:23

Quattro serie L e un superzoom 10x non L!

Cosa ci attacchi alla RP ?

Ci sarà altro?

Tanto obiettivi pro, e un corpo "cheap" ?

#12 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 934 messaggi
  • Time Online: 9d 23h 45m 37s

Inviato 08 febbraio 2019 - 09:31

Quattro serie L e un superzoom 10x non L!
Cosa ci attacchi alla RP ?
Ci sarà altro?
Tanto obiettivi pro, e un corpo "cheap" ?

Vabbè, però se devi costruire una gamma, da qualche parte devi partire. L'alternativa sarebbe stata quella di cominciare a produrre qualche fondo di bottiglia da montare sulla r, Ma anche in questo caso la scelta avrebbe potuto essere criticata nell'altro senso. Questo Almeno fino a che Canon non comincerà ad unificare gli obiettivi che possono essere montati su APS C su Full Frame, cosa che in effetti, Secondo me con le mirrorless potrebbe anche succedere. Ma poi bisogna vedere se dal punto di vista del marketing questo abbia davvero senso, e qualche perplessità, da aziendalista, ce l'ho.

#13 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 266 messaggi

Inviato 08 febbraio 2019 - 09:42

Nulla da eccepire su questi, ma almeno un obiettivo da kit non eccessivamente costoso lo potevano fare.

Magari c'è e arriva assieme alla RP, come fu all'epoca il primo 18-55mm, venduto inizialmente solo in kit e non come pezzo singolo.

Vedremo.

#14 gioacchino72

gioacchino72

• Lombardia
  • 5702 messaggi
  • Time Online: 16d 22h 23m 1s

Inviato 09 febbraio 2019 - 07:56

Come prezzo si vocifera attorno ai 1300 euro. Prezzo allettante

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).