Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Burano, i suoi colori e non solo.....

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 07 febbraio 2019 - 00:29

Ciao a tutti !

Andare a Venezia e non visitare le isole che, in pratica, ne sono parte integrante agli occhi dei turisti, é quasi un peccato mortale...

Arrivato in un pomeriggio nel quale si sono visti anche alcuni fiocchi di nevischio e nel quale ho visto spargere sale sui ponti e mettere in punti strategici cataste di passerelle per l'acqua alta, avevo abbandonato la speranza di una "comoda" passeggiata il laguna... ma il mattino successivo é apparso con un bel sole e ne ho approfittato per prendere il primo vaporetto e puntare su Murano e Burano e, se possibile, verso gli altri siti della laguna.

Non essendo mai stato a Burano, avevo un'idea di quello che mi aspettava ma sono comunque rimasto colpito da come, con una seplice sceta di colori dissonanti fra loro, la gente del posto é riuscito a rendere unico questo stupendo paesino.

Bu 1.jpg

Appena arrivato, verso le 15.30, ho subito cercato una strada alternativa rispetto a quella che avrebbero percorso la cinquantina di turisti giopponesi che sono sbarcati con me.

Bu 2.jpg

Bu 3.jpg

Bu 4.jpg

Dopo i primi passi mi sono reso conto che nei giorni precedenti il sole era stato nascosto tra le nuvole.....

Bu 5.jpg

Bu 6.jpg

bu 7.jpg

bu 8.jpg

Questa mattina é stata una giornata campale per le lavatrici.....

bu 9.jpg

bu 10.jpg

bu 11.jpg

bu 12.jpg

Ma torniamo ai colori di Burano

bu 13.jpg

bu 14.jpg

bu 15.jpg

bu 16.jpg

bu 17.jpg

bu 20.jpg

A quanto pare non sono riuscito ad evitare tutti i nippolici....

Se le foto, fin qui presentate, non dovessero essere sufficienti a raccontare i colori del ridente paesino non c'é problema, posso mostrarveli, anche, ripresi da prospettive differenti.

bu 21.jpg

bu 22.jpg

bu 23.jpg

bu 24.jpg

Qualcuno potrebbe lamentarsi del fatto che non si vedono i caratteristici canali ed i loro ponti. Nessun timore ce n'é anche per lui.....

bu 25.jpg

bu 26.jpg

bu 27.jpg

bu 28.jpg

bu 29.jpg

Si é fatto tardi ed é giunta l'ora di tornare verso casa.....

pf1.jpg

pf2.jpg

pf3.jpg

pf4.jpg

pf5.jpg

pf6.jpg

pf7.jpg

pf8.jpg

Un reportage un pò sui generis, senza un vero filo conduttore, ma spero che queste foto vi abbiano fatto vivere un pò delle belle visioni che mi si sono parate davanti agli occhi.

:saluti:

mc digital

#2 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 07 febbraio 2019 - 01:04

Ciao Lupo, 15 24 e 29 sono quelle che sarei orgoglioso di aver scattato.

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2541 messaggi
  • Time Online: 27d 8h 35m 13s

Inviato 12 febbraio 2019 - 16:48

Ci ho messo un poco ma eccomi...

Direi un reportage "romantico" nel senso che, forse a causa della "palla al piede", hai scelto di non soffermati troppo sulla tecnica da paesaggista e hai puntato sulla curiosità dei colori e delle situazioni (le lenzuola stese, i turisti, le biciclette e la pavimentazione a spina di pesce).

Hai catturato una cosa in particolare: l'aria di altri tempi data appunto da quelle situazioni, mi stupisco che tu non abbia trovato qualche ragazzino che prendeva a calci un pallone...

Bene Enzo, ti aspetto in laguna per trovare i colori dell'ultima foto "dove so io...".

#4 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4605 messaggi
  • Time Online: 49d 16h 31m 31s

Inviato 12 febbraio 2019 - 20:32

Ciao a tutti !

Andare a Venezia e non visitare le isole che, in pratica, ne sono parte integrante agli occhi dei turisti, é quasi un peccato mortale...

Arrivato in un pomeriggio nel quale si sono visti anche alcuni fiocchi di nevischio e nel quale ho visto spargere sale sui ponti e mettere in punti strategici cataste di passerelle per l'acqua alta, avevo abbandonato la speranza di una "comoda" passeggiata il laguna... ma il mattino successivo é apparso con un bel sole e ne ho approfittato per prendere il primo vaporetto e puntare su Murano e Burano e, se possibile, verso gli altri siti della laguna.

Non essendo mai stato a Burano, avevo un'idea di quello che mi aspettava ma sono comunque rimasto colpito da come, con una seplice sceta di colori dissonanti fra loro, la gente del posto é riuscito a rendere unico questo stupendo paesino.

attachicon.gifBu 1.jpg

Appena arrivato, verso le 15.30, ho subito cercato una strada alternativa rispetto a quella che avrebbero percorso la cinquantina di turisti giopponesi che sono sbarcati con me.

attachicon.gifBu 2.jpg

attachicon.gifBu 3.jpg

attachicon.gifBu 4.jpg

Dopo i primi passi mi sono reso conto che nei giorni precedenti il sole era stato nascosto tra le nuvole.....

attachicon.gifBu 5.jpg

attachicon.gifBu 6.jpg

attachicon.gifbu 7.jpg

attachicon.gifbu 8.jpg

Questa mattina é stata una giornata campale per le lavatrici.....

attachicon.gifbu 9.jpg

attachicon.gifbu 10.jpg

attachicon.gifbu 11.jpg

attachicon.gifbu 12.jpg

Ma torniamo ai colori di Burano

attachicon.gifbu 13.jpg

attachicon.gifbu 14.jpg

attachicon.gifbu 15.jpg

attachicon.gifbu 16.jpg

attachicon.gifbu 17.jpg

attachicon.gifbu 20.jpg

A quanto pare non sono riuscito ad evitare tutti i nippolici....

Se le foto, fin qui presentate, non dovessero essere sufficienti a raccontare i colori del ridente paesino non c'é problema, posso mostrarveli, anche, ripresi da prospettive differenti.

attachicon.gifbu 21.jpg

attachicon.gifbu 22.jpg

attachicon.gifbu 23.jpg

attachicon.gifbu 24.jpg

Qualcuno potrebbe lamentarsi del fatto che non si vedono i caratteristici canali ed i loro ponti. Nessun timore ce n'é anche per lui.....

attachicon.gifbu 25.jpg

attachicon.gifbu 26.jpg

attachicon.gifbu 27.jpg

attachicon.gifbu 28.jpg

attachicon.gifbu 29.jpg

Si é fatto tardi ed é giunta l'ora di tornare verso casa.....

attachicon.gifpf1.jpg

attachicon.gifpf2.jpg

attachicon.gifpf3.jpg

attachicon.gifpf4.jpg

attachicon.gifpf5.jpg

attachicon.gifpf6.jpg

attachicon.gifpf7.jpg

attachicon.gifpf8.jpg

Un reportage un pò sui generis, senza un vero filo conduttore, ma spero che queste foto vi abbiano fatto vivere un pò delle belle visioni che mi si sono parate davanti agli occhi.

Fantastico, è stupefacente vedere con "gli occhi di un'altro" tante cose che si conoscono ma per incanto cambiano forma, essenza.
Ben fatto Maestro Lupo Grigio.

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 22:55

Un sentito grazie alla mia claque personale....

Ci ho messo dentro un pò di tutto ma i buranensi, volendo evitare di avere tra i piedi "emeneti estranei" ed anche un pò invadenti, in giro per le calli che ho percorso si potevano contare su una mano e mezza.....

Con questi scatti, spero di avervi fatto venire voglia di farci vedere qualche scorcio particolare e cosa cosa "vede" qualcuno che quei colori li ha nel sangue.

-------------

Ho cercato la casa di Bepi ma non sono riuscito a trovarla. Ero curioso di vedere i vari incroci di colori dissonanti che é riuscito a mettere insieme; in compenso cho trovato quest'altra casa la cui facciata era arricchita da un bel "quadretto".

QM5A9346c.jpg

Se poi si va alla ricerca di qualcosa di più originale, direi che anche questa visione merita di essere postata.

QM5A9337c.jpg

#6 ilimeo

ilimeo

Supporter Forum 2016

• Lazio
  • 1834 messaggi
  • Time Online: 45d 5h 15m 28s

Inviato 15 febbraio 2019 - 11:59

Bel reportage. Burano è splendida, però mi hanno consigliato di vedere Torcello, cosa che cercherò di fare la prossima volta.

#7 yanez323

yanez323

Member Plus

• Veneto
  • 200 messaggi
  • Time Online: 7d 8h 29m 16s

Inviato 16 febbraio 2019 - 00:32

Bel reportage soprattutto per i saturi contrasti cromatici che l'isola offre.

Nell'oservare la stragrande maggioranza delle foto, ho notato che sei stato preso, anche tu, dalla "sindrome" degli spazi abitati, ma vuoti.

#8 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi

Inviato 16 febbraio 2019 - 15:16

Rieccomi

Carissimo Emilio, faceva buio troppo presto e, anche volendo, non era consigliabile rimanere in coperta perché, con le prime ombre, il freddo ed il vento si facevano sentire....

Di Torcello ho un vaghissimo ricordo (sono passati troppi anni) ed anche questo bellissimo posto era nella mia scaletta degli "obiettivi" da visitare; obiettivi che, purtroppo, o potuto raggiungere solo in modo molto limitato.

Gerardo, come al solito, tocca sempre tasti "importanti"....  non nego che ho rinunciato a visitare il museo del merletto (ingresso già "pagato") pur di sganciarmi da mia moglie e poter girovagare una ventina di minuti in "beata solitudo" proprio per "pulire i colori" dalla presenza della figura umana.

Figura umana che non "mi é mancata più di tanto" grazie alla presenza di un suo surrogato: i panni stesi.

-----------------

Dovremmo riprendere, in architettura, il discorso sulla presenza umana ed, in modo particolare, come questa possa essere veicolata.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).