Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

in cerca di consigli. M5 - M 50 o un nuovo obiettivo per la 650D?

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 ilaria31

ilaria31

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 11m 24s

Inviato 07 febbraio 2019 - 14:19

buongiorno a tutti,   la mia eos 650D necessita d un nuovo obiettivo, il 18.55 è  ok ma il 18-200  ha subito un piccolo infortunio (non si aggancia piu'  il copri lente), e poichè da tempo   vorrei un obiettivo "comodo" da portare in viaggio senza dover continuamente cambiare tra i due , pensavo  al 18-200  che magari potrei poi accompagnare con un 10-18: il dubbio che mi viene è se ne vale la pena visto il costo dei due obiettivi.

Quindi l'alternativa a cui sto pensando  è una mirrorless - cosi'  già che ci sono alleggerisco un po'  il peso:  M5  o M50 : cosa consigliate?  io abbinerei un 18-150 (purtroppo non credo ci sia  il 18-200).  Sto anche valutando la scelta "estrema"  di una G3 X che mi pare abbia un obiettivo bello potente  24-600 , ma ahimè non ha il mirino. Help. Ilaria

mc digital

#2 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 921 messaggi
  • Time Online: 9d 17h 34m 35s

Inviato 07 febbraio 2019 - 18:05

buongiorno a tutti,   la mia eos 650D necessita d un nuovo obiettivo, il 18.55 è  ok ma il 18-200  ha subito un piccolo infortunio (non si aggancia piu'  il copri lente), e poichè da tempo   vorrei un obiettivo "comodo" da portare in viaggio senza dover continuamente cambiare tra i due , pensavo  al 18-200  che magari potrei poi accompagnare con un 10-18: il dubbio che mi viene è se ne vale la pena visto il costo dei due obiettivi.
Quindi l'alternativa a cui sto pensando  è una mirrorless - cosi'  già che ci sono alleggerisco un po'  il peso:  M5  o M50 : cosa consigliate?  io abbinerei un 18-150 (purtroppo non credo ci sia  il 18-200).  Sto anche valutando la scelta "estrema"  di una G3 X che mi pare abbia un obiettivo bello potente  24-600 , ma ahimè non ha il mirino. Help. Ilaria

Tieni presente che sta uscendo anche la nuova EOS r.p.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 ilaria31

ilaria31

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 11m 24s

Inviato 07 febbraio 2019 - 20:56

bella  la EOS RP,  pero'  costa un po' troppo stando alle indiscrezioni ... 

#4 hbd

hbd

CCI Premium Advanced Member 3

• Lombardia
  • 3683 messaggi
  • Time Online: 40d 11h 9m 44s

Inviato 13 febbraio 2019 - 16:51

Tra la m5 e la m50 la scelta è effettivamente problematica: la prima è un modello di fascia superiore, tuttavia la seconda è maggiormente recente e offre un sistema autofocus decisamente migliore, oltre che una modalità video più avanzata. Per contro, la m5 offre una migliore ergonomia, oltre a pulsanti e ghiere aggiuntivi.

Personalmente ho optato per la m50 proprio per la questione del sistema di messa a fuoco: considerata  l'apertura massima del diaframma delle ottiche zoom ef-m, avere un autofocus in grado di operare anche in condizioni di luce scarsa (quello della m50 ha uno stop di vantaggio, rispetto a quello della m5) è un beneficio non disprezzabile.

L'ideale sarebbe provare entrambe le fotocamere.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).