Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ancora Elena

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi
  • Time Online: 5d 21h 5m 5s

Inviato 08 febbraio 2019 - 18:58

Condivido con voi una serie di scatti e i miei primi BW (li ho messi qui anzi che nella sezione apposita perché da quanto visto li ci sono paesaggi e street in bn). Se ho sbagliato chiedo scusa!

Miniature Allegate

• IMG_3906.jpg
  • IMG_3940.jpg
  • IMG_3951.jpg
  • IMG_3966.jpg

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10683 messaggi
  • Time Online: 60d 17h 43m 36s

Inviato 08 febbraio 2019 - 22:23

Ciao Elia !!!

Direi proprio che ci siamo, quasi...

Quel "quasi" dipende da piccolissime sbavature (quali il mostrare quel pezzo di gamba che non racconta nulla di più ed i tronconi delle braccia o un'immgine poco mitida, nell'ultimo scatto) ma nel complesso hai svolto un buon lavoro e non ti sei fatto prendere la mano nel posprodurre la foto a colori.

La bella ragazza ti ha sicuramente aiutato ma, da parte tua, sei stato attento a cogliere l'istante.

:cheers2:

#3 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 09 febbraio 2019 - 21:19

Ciao Elia !!!

Direi proprio che ci siamo, quasi...

Quel "quasi" dipende da piccolissime sbavature (quali il mostrare quel pezzo di gamba che non racconta nulla di più ed i tronconi delle braccia o un'immgine poco mitida, nell'ultimo scatto) ma nel complesso hai svolto un buon lavoro e non ti sei fatto prendere la mano nel posprodurre la foto a colori.
La bella ragazza ti ha sicuramente aiutato ma, da parte tua, sei stato attento a cogliere l'istante.

:cheers2:

Ciao Lupo! Bene, mi fa piacere sapere che piano piano qualche passino in avanti lo sto facendo. Devo sicuramente migliorare con la gestione dei ritagli come da te suggerito.
La ragazza è molto brava e di bella presenza. Essendo inoltre mia amica mi sopporta abbastanza bene ahah.

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4633 messaggi
  • Time Online: 50d 3h 51m 38s

Inviato 09 febbraio 2019 - 22:12

Bella serie, Complimenti

#5 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1105 messaggi
  • Time Online: 6d 3h 23m 5s

Inviato 10 febbraio 2019 - 08:19

La 3 mi piace molto ma tutti i bn li vedo sottotono, bui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#6 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 11:25

Bella serie, Complimenti

Grazie Enea!

La 3 mi piace molto ma tutti i bn li vedo sottotono, bui

Sui bn questi sono tra i primi della mia vita, sto imparando ancora a farli. Dopo aver applicato e gestito i vari canali del bn devo ancora imparare cos'altro aggiustare, tipo luminosità, contrasto ect.
Il tuo feedback mi aiuta a capire dov'è che ho sbagliato. Evidentemente dovevo aumentare un po' la luminosità.

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1105 messaggi
  • Time Online: 6d 3h 23m 5s

Inviato 10 febbraio 2019 - 11:37

Grazie Enea!Sui bn questi sono tra i primi della mia vita, sto imparando ancora a farli. Dopo aver applicato e gestito i vari canali del bn devo ancora imparare cos'altro aggiustare, tipo luminosità, contrasto ect.
Il tuo feedback mi aiuta a capire dov'è che ho sbagliato. Evidentemente dovevo aumentare un po' la luminosità.

Si chiama errore solo se non rispecchia ciò che avevi in mente

#8 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 10:40

A me piacciono molto :) Complimenti. Anche a me sembra il bianco e nero un pò "liscio"...ma come dici tu, hai appena iniziato a giocarci un pò quindi ci sta che ancora non ci sia del carattere. Ma quello che interessa è lo scatto, giusto? A me piacciono e non posso che condividere quello che dice Enzo :) Un caro saluto, Ivo

#9 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 20:22

A me piacciono molto :) Complimenti. Anche a me sembra il bianco e nero un pò "liscio"...ma come dici tu, hai appena iniziato a giocarci un pò quindi ci sta che ancora non ci sia del carattere. Ma quello che interessa è lo scatto, giusto? A me piacciono e non posso che condividere quello che dice Enzo :) Un caro saluto, Ivo

Ciao Ivo e grazie! Per liscio cosa intendi? Secondo te cosa ho sbagliato nella conversione?

#10 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 20:34

Ciao Ivo e grazie! Per liscio cosa intendi? Secondo te cosa ho sbagliato nella conversione?

CIao Elia...non hai sbagliato nulla :) E' solo che ognuno di noi coglie sfumature di nero e grigio che poi traspone nello scatto. Il tuo bianco e nero io lo definisco liscio perchè "standard"...non l'hai lavorato. Io infatti concepisco la tua in un modo diverso. Attenzione, non è assolutamente sbagliato il tuo modo di vedere la converiosne, ma non è il mio....ecco perchè l'ho definito così. Se ho due minuti di tempo (e se ti aggrada) ti faccio vedere cosa intendo con una semplice post. ;)

#11 elia_11

elia_11

Gold Member

• Lazio
  • 331 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 20:42

CIao Elia...non hai sbagliato nulla :) E' solo che ognuno di noi coglie sfumature di nero e grigio che poi traspone nello scatto. Il tuo bianco e nero io lo definisco liscio perchè "standard"...non l'hai lavorato. Io infatti concepisco la tua in un modo diverso. Attenzione, non è assolutamente sbagliato il tuo modo di vedere la converiosne, ma non è il mio....ecco perchè l'ho definito così. Se ho due minuti di tempo (e se ti aggrada) ti faccio vedere cosa intendo con una semplice post. ;)

Sisi va bene, mi farebbe piacere vedere un tuo lavoro:) !
Per quanto riguarda la mia conversione ho prima sviluppato il RAW e poi attuato la conversione gestendo i vari colori. Non ho poi fatto altro.. effettivamente potevo lavorare luminosità, contrasto ect

#12 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 09:45

ritoccata.jpg CIao Elia ho fatto una prova a volo con il file che, naturalmente, non ha la stessa qualità del raw ma quanto si capisce il mio punto di vista sui chiaroscuri e sulle sfumature di grigio che intendevo. Lo scatto è buono, ho fatto delle regolazioni a volo un pò approssimative ma forse potrebbe ispirarti qualcosa.

#13 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10683 messaggi
  • Time Online: 60d 17h 43m 36s

Inviato 12 febbraio 2019 - 13:23

Piatto ricco, mi ci ficco !

Indubbiamente il suggerimento di Ivo ha il suo perché; ora il soggetto é più avvicinabile anche perché risponde meglio ai canoni visivi che attualmente riscuotono più interesse da parte del lettore, di foto, tipo.

Il rimaneggiamento é stato fatto sicuramente in poco più di un minuto perché.......

Perché se, in PP,  si eliminano i capelli sul naso la foto cambia in modo sostanziale.

:saluti:

#14 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 14:40

Piatto ricco, mi ci ficco !

Indubbiamente il suggerimento di Ivo ha il suo perché; ora il soggetto é più avvicinabile anche perché risponde meglio ai canoni visivi che attualmente riscuotono più interesse da parte del lettore, di foto, tipo.

Il rimaneggiamento é stato fatto sicuramente in poco più di un minuto perché.......

Perché se, in PP,  si eliminano i capelli sul naso la foto cambia in modo sostanziale.

:saluti:

Nooo Lupo hai svelato un dettaglio che avevo nascosto di proposito! :) Volevo vedere se Elia passava ala vetriolo la fot tanto da vedere anche le minime cose...ahahaha te possino! :) Scherzo, naturalemente. Cmq, sì...un bianco e nero più moderno ma molto limitato per via del fatto che il file originale non ce l'ho e per via del fatto che se è nato "tondo" (lo scatto) non può morire quadrato....ma una flebile traccia...c'è ;) e cmq ci ho messo 3 minuti :p :p :p 

Messaggio modificato da Ivophoto, 12 febbraio 2019 - 14:41

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).