Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Cico

(Approfondisci)

13 risposte a questa discussione

#1 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4034 messaggi
  • Time Online: 39d 16h 37m 49s

Inviato 09 febbraio 2019 - 20:58

Sempre lui...

Peccato per il mento tagliato ed altri particolari.... L'ho beccato in una espressione fantastica per me...

Attendo le Vostre impressioni e considerazioni.

Miniature Allegate

• cico.jpg

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10504 messaggi
  • Time Online: 88d 2h 4m 29s

Inviato 10 febbraio 2019 - 01:06

effettivamente l'epressione è molto bella e naturale e mette in secondo piano tutti i discorsi tecnici legati allo scatto 

#3 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10226 messaggi
  • Time Online: 52d 10h 16m 16s

Inviato 10 febbraio 2019 - 02:23

Ciao Enea !

Bello lui (dentro e fuori) e bella la foto.

Per uno scatto come questo non serve che il tutto sia perfettino, perfettino; il doppio sorriso (bocca ed occhi) é in grado di far desistere dal criticare anche il lettore più esigente.

:cheers2:

#4 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 919 messaggi
  • Time Online: 5d 8h 56m 5s

Inviato 10 febbraio 2019 - 08:15

L’espressività c’è tutta ma consiglio di stare sempre larghi nei tagli e pensare dopo alla rifinitura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#5 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4034 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 08:32

Credo tu abbia ragione, purtroppo il 24 70 su apsc ha per contro che taglia rispetto a quello che vedo nel mirino... Grazie del passaggio e del parere.

L’espressività c’è tutta ma consiglio di stare sempre larghi nei tagli e pensare dopo alla rifinitura

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
Mi sono ripromesso in quest'anno di risolvere il più possibile la nitidezza negli scatti, nel prossimo anno mi riprometto di risolvere diversi problemi tecnici, sempreche' io trovi un fotografo disposto a condividere quello che sa, oppure mi possa fare da guida. Grazie del passaggio e del parere.

effettivamente l'epressione è molto bella e naturale e mette in secondo piano tutti i discorsi tecnici legati allo scatto 

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
.. In effetti se hai aria la puoi tagliare... Se non c'è i'hai diventa tutto più difficile... Grazie del passaggio e del parere.

Ciao Lupo Grigio, grazie del passaggio e del parere... Era già buio e mi sono esercitato più sull'utilizzo del colpo di flash di schiarita, se noti non dovrei averla bruciata, ed eravamo a meno di un metro..

Ciao Enea !

Bello lui (dentro e fuori) e bella la foto.

Per uno scatto come questo non serve che il tutto sia perfettino, perfettino; il doppio sorriso (bocca ed occhi) é in grado di far desistere dal criticare anche il lettore più esigente.

:cheers2:

Messaggio modificato da Enea Saladini, 10 febbraio 2019 - 08:29

#6 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 919 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 08:52

Credo tu abbia ragione, purtroppo il 24 70 su apsc ha per contro che taglia rispetto a quello che vedo nel mirino... Grazie del passaggio e del parere. Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
Mi sono ripromesso in quest'anno di risolvere il più possibile la nitidezza negli scatti, nel prossimo anno mi riprometto di risolvere diversi problemi tecnici, sempreche' io trovi un fotografo disposto a condividere quello che sa, oppure mi possa fare da guida. Grazie del passaggio e del parere. Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
.. In effetti se hai aria la puoi tagliare... Se non c'è i'hai diventa tutto più difficile... Grazie del passaggio e del parere. Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
Ciao Lupo Grigio, grazie del passaggio e del parere... Era già buio e mi sono esercitato più sull'utilizzo del colpo di flash di schiarita, se noti non dovrei averla bruciata, ed eravamo a meno di un metro..

Non l’ho capita ne
Tecnicamente quel che dici non può essere vero, anzi... il sensore cattura un 6% in più di quel che vedi.

#7 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4034 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 10:09

Non l’ho capita ne
Tecnicamente quel che dici non può essere vero, anzi... il sensore cattura un 6% in più di quel che vedi.

Non me lo spiego neppure io, praticamente vedi nel mirino della reflex una inquadratura, quando passi il file su pc vedi che in realtà quello che ti trovi è un po' ritagliato. Non molto in verità in quanto non avevo lasciato molta aria, ma qualcosa toglie. Mi capitava qualcosa di simile con il 18 200 sulla 700D

Messaggio modificato da Enea Saladini, 10 febbraio 2019 - 10:12

#8 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 919 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 10:31

Non me lo spiego neppure io, praticamente vedi nel mirino della reflex una inquadratura, quando passi il file su pc vedi che in realtà quello che ti trovi è un po' ritagliato. Non molto in verità in quanto non avevo lasciato molta aria, ma qualcosa toglie. Mi capitava qualcosa di simile con il 18 200 sulla 700D

Quando le passi a Pc o quando le guardi sul display della fotocamera?
In ogni caso qualcosa non funziona

#9 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4034 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 10:43

Quando le passi a Pc o quando le guardi sul display della fotocamera?
In ogni caso qualcosa non funziona

Inquadri a mirino hai una visuale tipo 24mm poi a display nella camera la vedi come poi la vedrai su pc, come se avessi scattato a 28 mm, ritagliata (spero di spiegarmi), comunque sia ciò che scrivo non implica necessariamente il fatto di essere preso per buono, sia chiaro, questo è quello che personalmente ho riscontrato.. Nelle foto dei gruppi (che ho dovuto ripetere) i piedi erano impietosamente falciati... :)), mentre queste "vanno bene così"... N. B. Il paragone di crop l'ho scritto per indicare il concetto in modo spero compresibile non perché il crop sia (con il, calibro) esattamente quello... Passando dalla 100D alla 6D a volte mi dimentico di questa differenza di comportamento rispetto al medesimo obiettivo...

Messaggio modificato da Enea Saladini, 10 febbraio 2019 - 10:54

#10 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 919 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 11:40

Ho capito bene... ti sei espresso bene.
Se le cose stanno così la tua fotocamera ha qualche problema

#11 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4034 messaggi

Inviato 10 febbraio 2019 - 12:31

Ho capito bene... ti sei espresso bene.
Se le cose stanno così la tua fotocamera ha qualche problema

Grazie ci guardo... Con il 18 55 stm non mi da nessun 'problema'... Nel mentre ho provato anche col 70 200 e fa più o meno la stessa cosa... Millimetrica ma. C'è

#12 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 933 messaggi
  • Time Online: 9d 23h 43m 38s

Inviato 11 febbraio 2019 - 08:43

Grazie ci guardo... Con il 18 55 stm non mi da nessun 'problema'... Nel mentre ho provato anche col 70 200 e fa più o meno la stessa cosa... Millimetrica ma. C'è

porta in assistenza.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#13 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2127 messaggi
  • Time Online: 22d 21h 5m 12s

Inviato 11 febbraio 2019 - 08:52

Ciao Enea bravo a colgliere l'espressione (ma te l'ho già detto d'altronde).

Il taglio stretto anche se non "secondo le regole" mi piace.

Per i problemi con la fotocamera: prova a disattivare tutte le correzioni obiettivo e vedi se cambia qualche cosa...

#14 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4034 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 20:13

porta in assistenza.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

grazie del passaggio….

Ciao Enea bravo a colgliere l'espressione (ma te l'ho già detto d'altronde).

Il taglio stretto anche se non "secondo le regole" mi piace.

Per i problemi con la fotocamera: prova a disattivare tutte le correzioni obiettivo e vedi se cambia qualche cosa...

grazie del passaggio e del parere.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).