Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ritorno a reflex

(Approfondisci)

17 risposte a questa discussione

#15 Paolo983

Paolo983

Newbie

• Members
  • 0 messaggi
  • Time Online: 7h 41m

Inviato 10 febbraio 2019 - 20:48

Scusami... spiegami meglio.
Se muovo una rotella a destra o sinistra in M cambio o il tempo o il diaframma... se ad esempio sono in Iso auto, con f 8 e 1/125 e l'esposimetro mi dice che sono correttamente esposto, cambia la scena e giro la rotella per variare il tempo con tutta probabilità sbaglio l'esposizione perchè il diaframma rimane fermo a 8... e non è detto che la combinazione tempo diaframma sia corretto...

Dove sbaglio???

mc digital

#16 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4400 messaggi
  • Time Online: 222d 53m 46s

Inviato 10 febbraio 2019 - 20:51

Scusami... spiegami meglio.
Se muovo una rotella a destra o sinistra in M cambio o il tempo o il diaframma... se ad esempio sono in Iso auto, con f 8 e 1/125 e l'esposimetro mi dice che sono correttamente esposto, cambia la scena e giro la rotella per variare il tempo con tutta probabilità sbaglio l'esposizione perchè il diaframma rimane fermo a 8... e non è detto che la combinazione tempo diaframma sia corretto...

Dove sbaglio???

Se sei in auto-ISO, la reflex compensa la variazione dei tempi con gli ISO per mantenere la stessa esposizione.

#17 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 8743 messaggi
  • Time Online: 95d 13h 24m 5s

Inviato 10 febbraio 2019 - 21:10

Scusate... intendevo proprio il 24 2.8 ef-s!
Non ho in mente un passaggio a full frame e quindi va benissimo e si trova a poco.
La reflex a pellicola non l'ho mai usata ma solo maneggiata.
Si, il fattore di crop 1,6 rende il 24 la focale ideale per quasi tutto... al resto (ritratto ambientato) penserà il 50ino...
Per i rari casi in cui necessito di più grandangolo (18/20) mi accontento del kit (anche se immagino che a 18, considerando il prezzo della lente, non sia un granchè).
L'idea è di riprendere la mano con queste ottiche (che già uso come focali su m4/3) e far viaggiare i corredi in parallelo... poi chissà.

Domandona... quello che più mi preoccupa è il ritorno ad un corpo non stabilizzato.
È possibile su 600d impostare con gli iso auto a priorità di diaframmi il tempo di sicurezza?

Grazie mille.

(anche se immagino che a 18, considerando il prezzo della lente, non sia un granchè)..... immagino che parli del 18-55 ... Se è così prendi almeno la versione STM

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#18 Paolo983

Paolo983

Newbie

• Members
  • 0 messaggi
  • Time Online: 7h 41m

Inviato 10 febbraio 2019 - 21:13

Se sei in auto-ISO, la reflex compensa la variazione dei tempi con gli ISO per mantenere la stessa esposizione.

Ah giusto... rileggendo ho capito... che stupido ma certo!

Vabbè dovrò prendere un po' di confidenza. Abbiate molta pazienza.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio Ť stato visualizzato da un totale di 13 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).