Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

La porta verso un mondo parallelo

(Approfondisci)

13 risposte a questa discussione

#1 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 8761 messaggi
  • Time Online: 95d 18h 46m 5s

Inviato 11 febbraio 2019 - 10:16

a.jpg

mc digital

#2 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2107 messaggi
  • Time Online: 22d 13h 9m 2s

Inviato 11 febbraio 2019 - 10:42

Mella foto Max.

Proverei a tagliare la fascia alta della foto in modo da togliere un po di rami.

#3 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 8761 messaggi

Inviato 11 febbraio 2019 - 10:48

Grazie Marco  :)

per quanto riguarda i rami, mi piacciono così, fanno da cornice alla "porta" e si abbinano agli altri rami riflessi  :saluti:

#4 riccio77

riccio77

CCI Premium Advanced Member 2

• Liguria
  • 1212 messaggi
  • Time Online: 109d 14h 4m 21s

Inviato 11 febbraio 2019 - 13:55

Ciao foto interessante...non so ma ci vedrei bene anche una desaturazione selettiva tra la.porta a vetri inclusa la pavimentazione antistante e tutto ciò che è lo sfondo in modo da marcare meglio le zone di "passaggio"...imho

...e'solo lo scambio di idee che rende l'uomo ricco...

#5 marty7681

marty7681

CCI Premium Advanced Member 3

• Liguria
  • 2294 messaggi
  • Time Online: 56d 3h 7m 24s

Inviato 11 febbraio 2019 - 14:08

attachicon.gifa.jpg

bella foto Massimo

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 921 messaggi
  • Time Online: 9d 17h 29m 58s

Inviato 11 febbraio 2019 - 21:26

attachicon.gifa.jpg

Oltre che gradevole, la trovo molto concettuale. Riguardo agli alberi, Concordo con entrambi, bella con e bella senza, secondo me.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 8761 messaggi

Inviato 15 febbraio 2019 - 09:02

bella foto Massimo

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

grazie del tuo gradimento Martino  :)

Oltre che gradevole, la trovo molto concettuale. Riguardo agli alberi, Concordo con entrambi, bella con e bella senza, secondo me.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie del positivo riscontro Ale  :)

Ciao foto interessante...non so ma ci vedrei bene anche una desaturazione selettiva tra la.porta a vetri inclusa la pavimentazione antistante e tutto ciò che è lo sfondo in modo da marcare meglio le zone di "passaggio"...imho

...e'solo lo scambio di idee che rende l'uomo ricco...

Grazie riccio...se volete ,potete postare le vostre proposte  :)

#8 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 342 messaggi

Inviato 15 febbraio 2019 - 22:37

Mi piace molto. Un po al di fuori dei tuoi scatti e molto bella. Non sono lupo grigio, ma c'è qualcosa che la allontana dalla perfezione. Il gioco di riflessi è piacevole, i rami al di sopra che fanno tornare ad una realtà rassicurante e conosciuta sono indispensabili, ma .... Sembra un Po tutto appiattito. Su questo a mio parere dovresti lavorare.
Salutoni
Francesco

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
A proposito, ma dove è?

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 8761 messaggi

Inviato 16 febbraio 2019 - 09:27

grazie Kocis.. :) .forse l'appiattimento è dovuto dalla  della porta a specchio , che sembra appoggiata sullo sfondo  e non credo che si possa far altro IMHO ... stavo, insieme a Massimiliano al museo Maxxi che si trova nelle vicinanze dello stadio Olimpico 

#10 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10218 messaggi
  • Time Online: 52d 4h 39m 3s

Inviato Ieri, 09:19

Ciao Massimo !!!

Un'eccellente idea che non ha nulla da invidiare agli scatti proposti, qualche anno addietro, da 'Cappuccino Kid', Wizz ed altri....

Una visione giocata sull'effetto sorpresa; quando ti accorgi che si tratta di uno specchio sei costretto a rileggere nuovamente la foto ed a sorridere pensando alla capacità di "giocare con il presente" da parte dell'autore.

Il tempo é tiranno e sto latitando da qualche giorno ma 30 secondi per metterti una pulce in un orecchio e rispondere anche a 'kocis' li ho trovati

Massimo18.jpg

:cheers2:

p.s.  Se non avessi dovuto rispettare il taglio 3x4 avrei eliminato appena un pò di pavimento, per sentirmi realmente presente nella scena.

#11 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10218 messaggi

Inviato Ieri, 09:28

Dopo averci pensato un istante in più, mentre mi allacciavo le scarpe, ho trovato la visione che cercavo..... a costo di litigare con mia moglie, che mi aspetta per poter uscire, ho deciso di perdere altri 5 minuti !

Credo che così il suggerimento sia migliore.

Massimo19.jpg

Che ve ne pare ?

:saluti:

#12 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 8761 messaggi

Inviato Ieri, 19:02

Ciao Enzo  :)

La tua versione la vedo troppo concentrata sulla ipotetica porta...è vero che dal titolo è lei il soggetto principale , ma il taglio da te effettuato , rende meno visibile il mondo al di qua della  "porta " , che ritengo abbia la sua importanza perchè  i due "mondi " risultano , come dire  , speculari... cosa che manca anche tra gli alberi ,dal taglio che hai fatto in alto...questo ovviamente , è il mio punto di vista e come interpreto io lo scatto  :saluti:

#13 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10218 messaggi

Inviato Oggi, 00:38

Ciao Enzo  :)

La tua versione la vedo troppo concentrata sulla ipotetica porta...è vero che dal titolo è lei il soggetto principale , ma il taglio da te effettuato , rende meno visibile il mondo al di qua della  "porta " , che ritengo abbia la sua importanza perchè  i due "mondi " risultano , come dire  , speculari... cosa che manca anche tra gli alberi ,dal taglio che hai fatto in alto...questo ovviamente , è il mio punto di vista e come interpreto io lo scatto  :saluti:

Ero sicuro che "non me l'avresti mandata liscia" e ......  devo ammettere che, dopo aver letto (solo ora) il titolo, devo darti ragione.

Sono "partito a razzo" dopo aver letto il commento di Francesco su quel "un pò appiattito" che aveva colpito anche me.

--------------------

A prescindere dall'ennesimo caffé che ti dovrò pagare per quest'altro svarione, che ne pensi in merito alle ipotetiche differenze di trimensionalità delle tre proposte ?

#14 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4012 messaggi
  • Time Online: 39d 10h 1m 34s

Inviato Oggi, 06:38

Ero sicuro che "non me l'avresti mandata liscia" e ......  devo ammettere che, dopo aver letto (solo ora) il titolo, devo darti ragione.

Sono "partito a razzo" dopo aver letto il commento di Francesco su quel "un pò appiattito" che aveva colpito anche me.

--------------------

A prescindere dall'ennesimo caffé che ti dovrò pagare per quest'altro svarione, che ne pensi in merito alle ipotetiche differenze di trimensionalità delle tre proposte ?

Intanto splendida idea... buonissima esecuzione... mi chiedo se sei riuscito a farne una tenendo lo specchio maggiormente su un terzo... Complimenti.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 8 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).