Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

FotoMagazine By CCI 02/12/2019

(Approfondisci)

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Addotta Domenico

Addotta Domenico

    Presidente e CEO Founder

  • Amministratore
  • 20083 messaggi
  • Time Online: 31d 9h 35m 2s

Inviato 12 febbraio 2019 - 06:58


Hot Topics

  • Nuova ML Canon?
    Rumors sempre più insistenti darebbero come ormai certa per il 14 febbraio, la presentazione da parte di Canon di una nuova ML Canon a pieno formato. Dovrebbe essere un prodotto posizionato su una fascia più bassa rispetto alla R e si dovrebbe chiamare RP.
    Qui le ipotetiche specifiche:

    https://www.canonrum...cations-images/


  • Ancora Elena

    Condivido con voi una serie di scatti e i miei primi BW (li ho messi qui anzi che nella sezione apposita perché da quanto visto li ci sono paesaggi e street in bn). Se ho sbagliato chiedo scusa!




  • Consiglio.
    Buongiorno a tutti, Vorrei un consiglio:
    Domani vorrei portare mio figlio a Milano a vedere il dragone cinese di capodanno. E ovviamente Vorrei approfittarne per fare delle foto. (O forse vorrei fare delle foto al dragone cinese di capodanno e approfitto per portarvici il mio figlio).
    Non ho un vero e proprio obiettivo Tuttofare come servirebbe in questi casi, per cui devo scegliere cosa portarmi. Francamente pensavo al 70-200 è un 50 in tasca. Che tanto pesa poco. Vi chiederei anche, se sarà nuvoloso piovoso come sembra, quali settaggi usereste. Sinceramente pensavo di riso tipo 3200 o 6400, che la EOS R dovrebbe reggere abbastanza bene. Eviterei di portarmi il 24-70, pesante e credo meno utile. Sinceramente pensavo di non portare neanche il cavalletto, considerata la moltitudine di persone, ma anche la necessità di scattare coniglio ben più alti di quelli a cui sono abituato. Tendenzialmente, anche se non so se alla fine ci riuscirò, lascerei a casa anche il mio 8 mm fisheye samyang

    Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)


  • Cico

    Sempre lui...

    Peccato per il mento tagliato ed altri particolari.... L'ho beccato in una espressione fantastica per me...

    Attendo le Vostre impressioni e considerazioni.




  • Ritorno a reflex
    Buongiorno a tutti,

    approfitto di questo post per presentarmi.
    Muovo i primi passi con la fotografia con una compatta Canon con cui immortalavo la mia fidanzata (2mpx!!Ho ancora dei 10x15 che sono una meraviglia) e poi una una Nikon D40, spinto dalla passione che già circolava in casa fin da bambino, con il papà che scattava con Exacta a pellicola e ottiche Zeiss e sviluppava il tutto in vaschette sulla lavatrice, in bagno.
    Abbandono il mondo reflex per le mirrorless nel 2012, stregato dalla compattezza e dalla buona qualità generale dei risultati.
    Passano gli anni, e sento improvvisamente salire la nostalgia per lo specchio... mi ritrovo la notte a far scattare di soppiatto, di nascosto da mia moglie, la Exacta di mio padre, nel frattempo finita in bella mostra in una bacheca del salotto.

    E allora capita che mi cade l'occhio su un'offertona... poco più di 150 euro per una 600d con l'ottica kit e di getto la ordino... oddio sarò ancora in grado di fotografare con un mirino ottico? Beh se l'esposimetro è affidabile non dovrei avere grandi problemi... alla fine facciamola semplice... il triangolo dell'esposizione è sempre quello e le regole sono le stesse.

    La mia idea sarebbe quella di affiancargli il 22mm ef-s 2.8 come tutto fare e il 50 1.8 come ritratto ambientato, l'accoppiata dovrebbe risolvere il 90% delle situazioni, per scene più grandangolari posso sempre sfruttare qualche mm del 18-55.

    Ok, non è l'ultimo grido in termini di tecnologia e so che è meglio non andare oltre gli 800 iso, i suoi anni li ha e non posso certo aspettarmi miracoli.
    Magari riprendo la mano e il corpo posso sempre cambiarlo... per quel che l'ho pagato è un assegno circolare.

    Che dite, sono stato avventato?

    Un ringraziamento a Maxxim che ha risolto un mio casino ancora prima di presentarmi!


  • Canon EOS 5D Mark IV oppure EOS R ?

    Ciao a tutti. Ho due grossi dilemmi avendo una serie di vecchi obbiettivi Canon EOS sempre validi e una 5D Mark II che vorrei dare via:

     

    1. dilemma primo: prendo la 5D Mark IV o la mirrorless  EOS R? Leggendo nei vari post leggo tanti pro e contro di una e l'altra. Io faccio in primis foto di eventi, natura e paesaggi, ma anche foto al sorgere del sole o la sera e dunque una buona grana e tolleranza nelle ombre per foto scure la sera/notte, è una condizione molto importante per me. Approfondendo mi sembra di capire che per questo tipo di sensibilità' e basso contrasto, forse il nuovo processore della R e' migliore della 5D. Ma altri dicono che la R è ancora una macchina troppo giovane, e che se voglio una mirrorless allora meglio Fuji, Sony, Olympus o Nikon..... Dunque sono davvero molto confuso:-( Voi che dite? Aspettare potrei aspettare un anno se esce magari una macchina meglio della 5D Mark IV o un update della R.... Ad es. peccato non avere la Nikon D850 che leggo essere meglio per molti aspetti rispetto la 5D Mark IV....

     

    2. ho lo zoom Canon 70-200mm IS primo modello F/4. Bello e leggero fa buone foto. Ma tutti mi dicono che se prendessi, dando dentro questo, il nuovo F/2,8 il vantaggio NON e' solo nello stop in più, migliore luminosità e messa a fuoco, ma anche colori ed immagine (ritratti), più incarnati. Secondo voi vale davvero la spesa, ed il peso in più? L'F/4 è ottimo per il peso, però se davvero a livello di resa l'altro è migliore, allora...

     

    Fatemi sapere i vs commenti.

    Grazie in anticipo.

    Andrea




  • Aiuto
    Buongiorno a tutti, ieri sera stavo giocando Photoshop e ho provato ad utilizzare nikcollection ma, quando vado ad applicare qualsiasi filtro Photoshop va in crash. Premetto che ho Photoshop cc 2019


    Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)


  • canon77d dubbio

    ciao,

    mi stavo interessando a un eventuale acquisto di una 77d passando da una 700d come attuale fotocamera

    ho guardato più di 50 foto su flickr e altri siti web di paesaggi e li trovo tutto un po' scuri, chiedo a chi la possiede o la conosce bene se

    è una caratteristica della macchina o nò…

    grazie




  • Inutile credere alle congetture

    Spero di non essere preso per un "negativo", per un depresso... In realtà condivido il mio punto di vista con il massimo realismo e tranquillità possibile e reale e con convinzione.

    Ieri sera un ragazzo davvero "quadrato" e pragmatico ha condiviso una semplice serie di slide (una quarantina), per descrivere non l'andamento economico dell'Italia.... Ma "solamente" uno dei concetti elementari della fotografia: L'ESPOSIZIONE.

    Ragioniamo: " accendo la reflex o punto il cellulare oppure ancora guardo nella mia compatta in live view la mia foto.... Ma cosa accade... E soprattutto perchè sta accadendo tutto questo... Sembra una cosa semplice e normale (e lo è), ma dietro.. PEr arrivare a ciò che si sviluppa in un secondo (anche meno) sono serviti piu' di 100 anni... Magnifico.... In quella frazione di secondo in cui io mi faccio un selfie con il cellulare ci sono ricerche, prove, evoluzioni di tantissime persone durate più di una vita....

    Magari penso questo perchè ormai sono un "matusa" (ma che ne so io'), magari è pure vero... Ma tutto questo mi ha acceso una lampadina che non si spegne più....: Se per spiegare e condividere un concetto come l'esposizione c'è stato il posto di 40 slide e 2 ore.... Se dovessimo condividere post produzione, focali, profondità di campo, luce etc... Quanto ci servirebbe?..... E qui mi è sovvenuto un'altro ragionamento... Ma come si puo' condensare in poche parole un'analisi ad una fotografia?... Risposta IMPOSSIBILE... Come mi risulta impossibile poter spiegare come e dove e perchè quella determinata immagine/scatto/foto possa essere migliorabile. E qui comprendo le difficoltà dei commentatori (qui in CCI) che con 20 parole dovrebbero "insegnare" come fare quello scatto o quella posa... IMPOSSIBILE.. 

    La cosa più appassionante pero' non è stato il contenuto della "lezione", bensì La passione o ancor meglio calza il termine AMORE per quello che si sta facendo... AMORE. Neppure passione... Ma proprio amore.

    e' stata una delle lezioni piu' intense e coinvolgenti che abbia avuto, proprio perchè l'amore che c'è per quello che si cerca di condividere arriva dritto come una spada al cuore delle persone.... Non ho avuto neppure il coraggio di intervenire e fare domande. 

    Cosa c'entra tutto questo?, beh c'entra eccome: quando leggo una disamina di Sergio, un commento di Stefano intravedo e riconosco questo approccio, ma il maggior esponente con tutta la sua passione e cuore è Enzo (che no avrò mai abbastanza parole per ringraziare).... Credo che l'insegnamento più grande che si possa "portare a casa" sia proprio questo. Una foto dopotutto è muta, se non porta dentro quella passione, quella forza che è dentro le persone.

    Grazie a tutti, tanto vi era dovuto (in senso buono).

    P.S. Comunque sia non rimane sufficiente a parer mio mettere in evidenza i difetti senza dare qualche indicazione per migliorare.... In più sempre se giovani potrebbero provare avversione per la fotografia, invece credo che quello che dovremmo divulgare in primis è l'amore per la fotografia: sia essa fatta con un'accendino, un cellulare, una compatta etc.etc.etc.




  • Cafelulè

    Mercantia Festival degli Artisti di Strada





Latest Topics

  • trono di spade 4

    Ludo games un carattere della saga...

     




  • Il mio Pilotino

    Sempre il mio piccolo monello alle prese con la sua BMW, che ormai guida praticamente da solo 

    Prime prove serie col nuovo giocattolo. Sony A7 III + 85 f1.8 a TA. Scattata al volo mente mi girava intorno con la sua macchinina.

    Commenti come sempre graditi.

     

    [attachment=443186:_IMG0835_web.jpg]




  • Provando a mimetizzarsi ...
    Monte Monviso visto da Fossano, Piemonte 3ad92679642859ef4f3582b5f96af028.jpg


    Inviato dal mio iPhone XS Max utilizzando Tapatalk


  • Visioni aliene

    Scatto eseguito al Museo nazionale  delle Arti Maxxi 

     

    [attachment=443171:b.jpg]




  • La porta verso un mondo parallelo

    [attachment=443170:a.jpg]




  • Cambio rotellina
    Buongiorno, ieri purtroppo ho graffiato tutta questa rotellina come nell immagine sulla mia 1dx, vorrei cambiarla, quanto costa il pezzo? Mi potreste fornire anche il codice pezzo? Grazie mille


  • Lazio vs Anguillara

    Incontro valevole per la serie B girone F

     

    [attachment=443168:QM7A8920.jpg]




  • Peggio di Mila e Shiro

    Oggi pomeriggio Massimiliano e io siamo andati a riprendere la partita di volley di seria B tra la Lazio e  Anguillara, che ha visto la vittoria dei biancocelesti  per tre set a zero...posto questo scatto,con la palla che tocca terra dopo una schiacciata di un giocatore della Lazio...io la vedo un po deformata e da qui il titolo del manga di qualche anno fa ( forse qualcuno se lo ricorda),che parlava di giocatrici di volley,in cui si vedeva la palla deformarsi dalla tanta violenza con cui si colpiva

     

    [attachment=443167:IMG_3524.jpg]




  • Polifemo

    - exif: Canon 1D mark IV, Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM Sport + extender sigma 1,4x TC-1401, 1/500sec., f/9.0, ISO 1000, mano libera, priorità apertura, focale 840 mm ,val.dev.esp. -0,666

    - L'immagine è coperta da copyright di Lauro Magris , non può essere utilizzata in alcuna forma senza il consenso dell'autore - www.lauromagrisphotonature.com




  • prova sigma 120 300 2.8

    oggi dopo essermi ripreso un po sono andato a provare il sigma 120 300 2.8, scatti senza pretese naturalmente.





-------------------------------------------------------

Caro iscritto, ogni martedi' della settimana riceverai questa newsletter contenente tutte le novita' presenti sul nostro forum.

 

Ricevi questa newsletter di carattere informativo (non commerciale) sui contenuti del forum al quale sei regolarmente iscritto e dal quale hai accettato, come da regolamento, di ricevere le nostre news sulle attivita' del forum.

 

Se non desideri piu' ricevere la newsletter "News dal Canon Club Italia" CLICCA QUI:

{unsubscribe}

 

Se vuoi verificare a quali newsletter sei iscritto oltre a questa e' necessario loggarti al forum www.canonclubitalia.com , e successivamente visitare il pannello di controllo (clicca qui) e togliere le spunte per le newsletter che non sono di tuo gradimento. Attenzione: molti ci stanno scrivendo che per cancellarsi dalla newsletter sono obbligati a registrarsi al forum, non e' cosi'!! Se ricevi questa mail e' perche' sei gia' iscritto al forum (di tuo pugno), noi inviamo le newsletter in base ai dati in nostro possesso, ovvero dal database di iscritti, tecnicamente e' impossibile inviare email a perfetti sconosciuti di cui non abbiamo dati e informazioni (come ad esempio la mail a cui inviare).

 

Noi non produciamo Spam, ma cultura fotografica a 360 gradi. Chi non la pensa cosi' segua le indicazioni sopra per rimuoversi da queste comunicazioni. Grazie per la comprensione e la collaborazione.

 

LO STAFF DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CANON CLUB ITALIA



mc digital


 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 0 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).