Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Particolare del centro storico di Glori

(Approfondisci)

35 risposte a questa discussione

#1 marty7681

marty7681

CCI Premium Advanced Member 3

• Liguria
  • 2568 messaggi
  • Time Online: 64d 4h 56m 55s

Inviato 12 febbraio 2019 - 20:51

Critiche sempre ben accette1c55ad4128ae923b64106ac02127cf88.jpg

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4633 messaggi
  • Time Online: 50d 3h 51m 38s

Inviato 12 febbraio 2019 - 20:53

Critiche sempre ben accette1c55ad4128ae923b64106ac02127cf88.jpg

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Bella location ed anche molto suggestiva.

Messaggio inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2568 messaggi

Inviato 12 febbraio 2019 - 20:54

Grazie Enea del passaggio e del gradimento

#4 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 715d 8h 7m 2s

Inviato 12 febbraio 2019 - 22:09

Il PdR è buono, trovo il formato insolitamente stretto ed alto

#5 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2568 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 07:11

Il PdR è buono, trovo il formato insolitamente stretto ed alto

Ciao Massimiliano il formato è quello della reflex nessun crop, grazie del suggerimento. Puoi postare una tua versione così capisco dove ho sbagliato grazie.

Messaggio modificato da marty7681, 13 febbraio 2019 - 07:13

#6 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 715d 8h 7m 2s

Inviato 13 febbraio 2019 - 15:29

Non ho versioni, ma vedendola a monitor, e confortato dalle dimensioni dell'immagine (1124 × 1688) la trovo fuori formato

#7 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 16:04

Ciao Enea, posso essere cattivo? ( :demonio: ). La foto non comunica. E' piatta. Diciamo che mi riesce difficile trovare un aneddoto o un filo di congiunzione tra la mente e l'occhio perchè non riesco a capire cosa hai fotografato. Credimi, nel modo più gentile che conosco non riesco a capire cosa hai visto; naturalmente non parlo di tecnicismi o formati o chissà che cosa...ma solo non riesco a vedere quello che hai visto tu. Queste sono quelle foto (che faccio anche io naturalmente) che cestino subito dopo averle viste a monitor...poi, non so....Attenzione..ho provato a seguire un pò con lo sguardo ...a salire un pò, a vedre la scala orizzontale..ma sempre...mi manca il "mordente"...non so se mi sono spiegato  :birgits_shuffle:

Messaggio modificato da Ivophoto, 13 febbraio 2019 - 16:07

#8 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2568 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 16:38

Ciao Enea, posso essere cattivo? ( :demonio: ). La foto non comunica. E' piatta. Diciamo che mi riesce difficile trovare un aneddoto o un filo di congiunzione tra la mente e l'occhio perchè non riesco a capire cosa hai fotografato. Credimi, nel modo più gentile che conosco non riesco a capire cosa hai visto; naturalmente non parlo di tecnicismi o formati o chissà che cosa...ma solo non riesco a vedere quello che hai visto tu. Queste sono quelle foto (che faccio anche io naturalmente) che cestino subito dopo averle viste a monitor...poi, non so....Attenzione..ho provato a seguire un pò con lo sguardo ...a salire un pò, a vedre la scala orizzontale..ma sempre...mi manca il "mordente"...non so se mi sono spiegato  :birgits_shuffle:

Ciao Ivo la foto lo fatta io non Enea, grazie del passaggio e del parere

Non ho versioni, ma vedendola a monitor, e confortato dalle dimensioni dell'immagine (1124 × 1688) la trovo fuori formato

ho capito l’errore ho ridimensionato L’immaggine e sicuramente ho sbagliato qualcosa

#9 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4912 messaggi
  • Time Online: 262d 20h 10m 26s

Inviato 13 febbraio 2019 - 17:24

Penso che quello che intenda dire Ivo con "foto piatta" e che in parte condivido, è da attribuire, a mio avviso, alla completa assenza di ombre. Questa mancanza, oltre che apparire "innaturale" al nostro occhio (nei vicoli e nelle stradine ci si aspettano sempre zone d'ombra alternate a parti illuminate), crea anche un'omogeneita' tonale. Questa omogeneità, a sua volta, specialmente in un BN, comporta una perdita di tridimensionalità del soggetto e dell' ambiente, cosa da evitare in una foto di architettura e/o paesaggio.
A ciò si aggiunge, sempre IMHO, la mancanza di un forte punto di interesse.
Comunque, la foto nel complesso non mi dispiace.

#10 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2568 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 17:40

Grazie del passaggio e del parere antonio

#11 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 19:08

Ciao caro, perdonami ma dal cellulare mi si comporta male e vedo male i nomi :) Pardon (con te proprio non ho fortuna ahahha)

ho capito l’errore ho ridimensionato L’immaggine e sicuramente ho sbagliato qualcosa

#12 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2568 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 19:09

Ciao caro, perdonami ma dal cellulare mi si comporta male e vedo male i nomi :) Pardon (con te proprio non ho fortuna ahahha)

tranquillo Ivo nessun problema anzi ti ringrazio per essere passato dalle mie parti

#13 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4633 messaggi
  • Time Online: 50d 3h 51m 38s

Inviato 13 febbraio 2019 - 19:50

Lo Sai no Marty che se c'è una foto "sbagliata" a prescindere l'ho fatta io no? :-)))

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#14 marty7681

marty7681

• Liguria
  • 2568 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 19:51

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).