Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Obiettivo paesaggi?

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 Federico Cesari

Federico Cesari

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 19m 16s

Inviato 13 febbraio 2019 - 10:04

Salve a tutti, sono un neofita della fotografia. Ho comprato da poco una Eos 550d ed il mio primo obiettivo, il 50ino 1.8 STM. Ora, sto progettando un viaggio in Norvegia questa estate, ed è ovvio persino a me che il 50mm, specie su APS-C, è davvero molto spinto. Il budget non è alto purtroppo, mi butterò su qualche usato, ma che prendere? Avevo pensato ad un zoom, tipo un 15-85mm per prendere un po tutto ma anche stringere su qualche animale, ad esempio. Insomma, AIUTO.

Grazie a tutti!

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10774 messaggi
  • Time Online: 94d 2h 40m 32s

Inviato 13 febbraio 2019 - 10:08

secondo me il 15-85 è un buon tuttofare ma personalmente lo vedo corto per stringere su qualche animale

Capisco le esigenze di budget ma l'attrezzatura corretta per un simile viaggio, a mio parere, dovrebbe essere composta da

canon 10-18STM

Canon 18-55 STM

canon 50 mm STM

Canon 55-250 STM

#3 Federico Cesari

Federico Cesari

Newbie

• Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 1h 19m 16s

Inviato 13 febbraio 2019 - 10:20

secondo me il 15-85 è un buon tuttofare ma personalmente lo vedo corto per stringere su qualche animale
Capisco le esigenze di budget ma l'attrezzatura corretta per un simile viaggio, a mio parere, dovrebbe essere composta da
canon 10-18STM
Canon 18-55 STM
canon 50 mm STM
Canon 55-250 STM

Grazie del consiglio, purtroppo sia per questioni economiche che di spazio, posso comprare un solo obiettivo. Sono veramente indeciso, le opzioni sono troppe!

#4 dadep

dadep

Newbie

• Members
  • 44 messaggi
  • Time Online: 8d 18h 15m 12s

Inviato 13 febbraio 2019 - 11:24