Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

la nipotina del nord

(Approfondisci)

31 risposte a questa discussione

#1 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 425 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 17:29

prova di post su foto originaria sottoesposta.

C e C super graditi

Miniature Allegate

• Carla.jpg

mc digital

#2 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6462 messaggi
  • Time Online: 69d 16h 31m 53s

Inviato 13 febbraio 2019 - 17:52

anche mossa e sfocata direi  :birgits_shuffle:

#3 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 425 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 20:14

Sicuro.

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 425 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 21:49

Cercavo commenti e suggerimenti per la post

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10683 messaggi
  • Time Online: 60d 17h 43m 36s

Inviato 14 febbraio 2019 - 01:36

Ciao 'kocis' !

Io sono la persona meno adatta per darti consigli sulla postproduzione ma posso darti un suggerimento per rendere meno evidente il problema della luce sulle spalle; luce che agisce negativamente sull'impatto visivo della foto sul lettore.

Abbandona il taglio quadrato (che "fa arrivare" luce da destra e sinistra) e passa a un 2x3 che rasenti i capelli sulla destra del suo volto e che rasenti, dall'altro lato, la maglietta.

Così facendo, dai un "senso" alla provenienza della luce e questo rende  più facile "avvicinarsi" a quel bel volto e perdersi in quel bellissimo sguardo.

:saluti:

#6 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9168 messaggi
  • Time Online: 50d 3h 16m 57s

Inviato 14 febbraio 2019 - 02:38

Cercavo commenti e suggerimenti per la post

Ciao kocis, secondo me la foto ha ancora un buon margine di miglioramento... non parlo del problema

rumore-sfuocatura pelle, perchè si sa, da una foto sottoesposta i miracoli non si possono fare...

secondo me non ci siamo con il colore della pelle, che manca di un pò di magenta e soprattutto di giallo,

per portarla ai valori canonici di una carnagione europea... e poi io personalmente toglierei quelle ombre

sul viso che ritengo siano troppo marcate... è vero che siamo quasi in controluce, ma direi che preferirei

un effetto flash di schiarita...

Se ti interessa vedere come dovrebbe cambiare secondo me la foto, con queste mie osservazioni, e soprattutto

se vuoi vedere come applicarle, solamente con photoshop, prima ti devo mettere la foto corretta, perchè in base

a cosa non ti piacerebbe, ti spiegherei il tutto correggendo "il tiro" su quello da modificare...

Aureliano :saluti:

#7 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4633 messaggi
  • Time Online: 50d 3h 51m 38s

Inviato 14 febbraio 2019 - 07:21

C e C super graditi

... se hai fatto un controluce non male.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 425 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 08:07

Grazie Aureliano, gentilissimo. Fai tutto quello che credi.
Questo è il Canon club che mi piace!
Grazie Enea, sempre buono. In effetti era controluce, con lama di luce laterale (se non ricordo male, scattata un anno fa) in Vaticano. Nella stessa cartella ho trovato anche una foto che mi è sempre piaciuta, ma mai pubblicata perché ho scoperto poco tempo dopo che sul sito Canon ve ne è una simile.

#9 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9168 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 08:27

Grazie Aureliano, gentilissimo. Fai tutto quello che credi.
Questo è il Canon club che mi piace!
Grazie Enea, sempre buono. In effetti era controluce, con lama di luce laterale (se non ricordo male, scattata un anno fa) in Vaticano. Nella stessa cartella ho trovato anche una foto che mi è sempre piaciuta, ma mai pubblicata perché ho scoperto poco tempo dopo che sul sito Canon ve ne è una simile.

Ciao Kocis, questo è il raffronto tra l'immagine originale e quella che, a parere mio e secondo

il mio monitor, potrebbe andare... considera che sia le tonalità della pelle che gli schiarimenti

delle ombre sono tutti interventi a percentuale, per cui si possono sempre aumentare o diminuire...

Questa è la foto di raffronto, se ti sembra passabile, ti metto le spiegazioni per arrivare a questo

punto... cliccaci ed espandila...

prima e dopo.jpg

Come stai messo con la conoscenza di photoshop? Livelli, maschere di livello, oggetti avanzati,

LAB... ecc... ?

Aureliano :saluti:

#10 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2559 messaggi
  • Time Online: 27d 11h 28m 16s

Inviato 14 febbraio 2019 - 08:40

:vibraaa:  :vibraaa:  :vibraaa:  :vibraaa:

Aureliano quando fai ste cose mi fai paura....

#11 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6462 messaggi
  • Time Online: 69d 16h 31m 53s

Inviato 14 febbraio 2019 - 08:57

Aureliano sei "un mostro" di bravura.
Se stavo ancora in Toscana ti avrei tartassato per farmi un corso di PS

#12 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9168 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 09:15

ESAGERATI...:D :D

#13 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1030 messaggi
  • Time Online: 11d 14h 20m 30s

Inviato 14 febbraio 2019 - 09:20

C e C super graditi

Hai una nipotina Davvero bellissima. Complimenti

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#14 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 425 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 11:55

Grazie Aureliano, poi le guardo a monitor ora sono fuori.
I livelli un Po li conosco, curve, ecc. Ma poco, uso Photoshop ogni due mesi ....
Se mi mandi la procedura mi ci applico, anche perché sarebbe un dovere visto l'aiuto che dai.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).