Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Pentax-a 50mm f1.7 su canon 60D

(Approfondisci) Obiettivi vintage Canon 60d Pentax a 50mm 1.7

8 risposte a questa discussione

#1 Matteo Caccetta

Matteo Caccetta

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 25m 47s

Inviato 13 febbraio 2019 - 19:22

Salve sono nuovo del forum e non so se ho fatto bene e ho scritto nel posto giusto. Scusate in anticipo.

Ho una canon 60D e vorrei prendere un obiettivo vintage Pentax-a 50mm f1.7 ma non so se devo limare o no la linguetta tipica degli obiettivi vintage pentax.
Amici mi hanno detto che rischio di rompere lo specchio, altri che su apsc non succede nulla.
Voglio capirci qualcosa insomma.
Qualcuno mi da una mano?

Ho visto che esistonk adattatori idonei al mio caso ma mi hanno fatto preoccupare al punto di non esserne pienamente sicuro.

Grazie

Messaggio modificato da Matteo Caccetta, 13 febbraio 2019 - 19:40

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 715d 23h 13m 59s

Inviato 13 febbraio 2019 - 19:38

Sposto in Obiettivi

#3 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 735 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 3m 45s

Inviato 13 febbraio 2019 - 21:00

Salve sono nuovo del forum e non so se ho fatto bene e ho scritto nel posto giusto. Scusate in anticipo.

Ho una canon 60D e vorrei prendere un obiettivo vintage Pentax-a 50mm f1.7 ma non so se devo limare o no la linguetta tipica degli obiettivi vintage pentax.
Amici mi hanno detto che rischio di rompere lo specchio, altri che su apsc non succede nulla.
Voglio capirci qualcosa insomma.
Qualcuno mi da una mano?

Ho visto che esistonk adattatori idonei al mio caso ma mi hanno fatto preoccupare al punto di non esserne pienamente sicuro.

Grazie

Nessun problema su apsc. Io l'ho montato su 50D e non bisogna limare niente. Diverso il discorso su FF.

Messaggio inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Matteo Caccetta

Matteo Caccetta

Newbie

• Members
  • 3 messaggi

Inviato 13 febbraio 2019 - 21:03

Nessun problema su apsc. Io l'ho montato su 50D e non bisogna limare niente. Diverso il discorso su FF.
Messaggio inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie mille. Consigli sull'adattatore?

#5 valeriobry

valeriobry

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 735 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 3m 45s

Inviato 13 febbraio 2019 - 21:11

Grazie mille. Consigli sull'adattatore?

Più o meno vanno tutti bene, la lente è leggera. Personalmente, per problemi di vista, preferisco quelli con chip.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

#6 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 13h 20m 4s

Inviato 14 febbraio 2019 - 15:45

ma un bel 50ino stm (110 euro nuovo) autofocus,nato per il digitale e con innesto proprietario proprio no?

#7 Matteo Caccetta

Matteo Caccetta

Newbie

• Members
  • 3 messaggi

Inviato 14 febbraio 2019 - 15:53

ma un bel 50ino stm (110 euro nuovo) autofocus,nato per il digitale e con innesto proprietario proprio no?

1. Non ho 110 euro da spendere per una lente mediocre
2. Questo ce l'ho già in casa
3. Non mi piace il 50ino stm 1.8

Comprerei l'1.4 direttamente ma da studente quale sono non ho le finanze

#8 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 13h 20m 4s

Inviato 14 febbraio 2019 - 16:03

il 50ino stm è tutto tranne che una lente mediocre,di certo non è peggio di un pentax di fascia bassa nato per la pellicola

e cmq nel primo messaggio hai scritto "vorrei prendere",se avessi scritto che ce l'avevi già in casa non avrei commentato :shrug:

#9 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10776 messaggi
  • Time Online: 94d 4h 29m 10s

Inviato 14 febbraio 2019 - 16:04

sicuro che il 50 STM sia mediocre?.....soprattutto se l'alternativa è il 50 f1,4...

sicuro che il 50 STM sia mediocre?.....soprattutto se l'alternativa è il 50 f1,4...

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Anche taggato con Obiettivi vintage, Canon 60d, Pentax a 50mm 1.7

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).