Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Samyang 12mm F2.8 e Canon ef 15mm F2.8

(Approfondisci) Canon ef 15mm Samyang 12mm F2.8

6 risposte a questa discussione

#1 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1028 messaggi
  • Time Online: 11d 13h 42m 54s

Inviato 15 febbraio 2019 - 12:40

Stav pensando di sostiture il mio splendido Samyang 8 mm con un 12 mm, per usarlo sulla Eos, in formato full frame anzichè APSC, mi sono imbattuto nell'Ef 15 mm dell canon, che ssembrerebba vere la stessa visione a 180 gradi del Samyang 12. MA come è possiile, vistala differenza di lunghezza focale? Qualcuno conosce le due lenti? Ho visto che la differenza di prezzo non è molta.... Il che sembra piuttosto strano, visto che l'una è nativa Canon e Af e l'altra no....

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34190 messaggi
  • Time Online: 713d 25m 35s

Inviato 15 febbraio 2019 - 14:28

Sposto in Obietivi

#3 dtorre55

dtorre55

Member Plus

• Umbria
  • 214 messaggi
  • Time Online: 2d 14h 15m 57s

Inviato 17 febbraio 2019 - 11:23

dei due obiettivi di cui parli ho posseduto il canon 15mm . Ottima lente ma molto datata ..1986 ..  il mio dopo rottura delle lamelle del diaframma non è stato più conveniente neanche ripararlo .    ora sostituito con ottimi risultati dal sigma 15mm . Il Samyang 12mm è una lente di recente concezione ..  .. rispetto al canon 15mm ha un maggior numero di lamelle e addirittura 4 lenti in più con una migliore resa e correzione ottica  .. perde  gli automatismi .. ma l'enorme pdc  non ne pregiudica l'utilizzo .   Tra i due nominati io personalmente sceglierei senza dubbi il Samyang .   Salutoni   

#4 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9580 messaggi
  • Time Online: 107d 22h 31m 41s

Inviato 18 febbraio 2019 - 10:17

vai con il Samyang...anche io ho preso il 12mm per il FF dopo aver usato l'8mm su aps-c..ottimo .rapporto qualità-prezzo 

#5 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1028 messaggi
  • Time Online: 11d 13h 42m 54s

Inviato 21 febbraio 2019 - 13:52

dei due obiettivi di cui parli ho posseduto il canon 15mm . Ottima lente ma molto datata ..1986 ..  il mio dopo rottura delle lamelle del diaframma non è stato più conveniente neanche ripararlo .    ora sostituito con ottimi risultati dal sigma 15mm . Il Samyang 12mm è una lente di recente concezione ..  .. rispetto al canon 15mm ha un maggior numero di lamelle e addirittura 4 lenti in più con una migliore resa e correzione ottica  .. perde  gli automatismi .. ma l'enorme pdc  non ne pregiudica l'utilizzo .   Tra i due nominati io personalmente sceglierei senza dubbi il Samyang .   Salutoni   

Grazie mille, considerato che dici "tra le due nominate" quasi come ad accennare ad una riserva .... cosa consiglieresti come fish Eye?

#6 dtorre55

dtorre55

Member Plus

• Umbria
  • 214 messaggi
  • Time Online: 2d 14h 15m 57s

Inviato 21 febbraio 2019 - 15:57

se ami il rischio vai con Sigma 15mm ....  sto scherzando chiaramente , ma ho letto di molte persone che hanno avuto problemi di front/back focus con i Sigma montati su  reflex Canon . Io ho posseduto vari obiettivi Sigma e sono sempre stato fortunato ... vabbè li ho presi usati dopo averli provati, ma può sempre sfuggire qualcosa . Ora vedo che il sigma 15mm si trova a buon prezzo ... io un pensierino ce lo farei  !!    

Grazie mille, considerato che dici "tra le due nominate" quasi come ad accennare ad una riserva .... cosa consiglieresti come fish Eye?

#7 gioacchino72

gioacchino72

CCI Premium Advanced Member 4

• Lombardia
  • 5738 messaggi
  • Time Online: 17d 2h 6m 33s

Inviato 21 febbraio 2019 - 17:49

Samyang 12 mm senza pensarci

Messaggio inviato dal mio SM-N960F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).