Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Controllo remoto della Eos 100d: come fare

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 abales

abales

Newbie

• Members
  • 8 messaggi
  • Time Online: 20m 43s

Inviato 17 febbraio 2019 - 14:43

Dispongo di una EOS 100D, purtroppo senza connessione wi-fi. Vorrei poter gestire in remoto (semmai con l'app Canon Connect) la mia reflex. Come posso fare?

Di che accessori necessito?

Grazie

mc digital

#2 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 346 messaggi
  • Time Online: 9d 7h 43m 27s

Inviato 17 febbraio 2019 - 19:55

Ciao. Non credo tu possa controllarla in remoto con l'app se non ha il wifi. Puoi comprare un telecomando con filo. Spesso questi accessori sono più complessi di un semplice telecomando e possono fare anche da intervallometri per i time laps. Oppure per le foto con lunghe esposizioni. In alternativa esistono dei moduli wifi da collegare esternamente alla macchina. Non so se la tua lo prevede. Esistono anche le sd wifi costose e anche in questo caso non so se vanno sulla tua, ma comunque penso servano solo per il trasferimento foto non per il controllo della macchina. Bisogna vedere cosa vuoi fare tu con il wifi.

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Lillo3008

Lillo3008

Gold Member

• Gold Member
  • 368 messaggi

Inviato 17 febbraio 2019 - 22:26

Puoi anche comprare un telecomando senza filo. Amazon ne fa uno compatibile che io uso senza problemi. Costo meno di 10 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#4 abales

abales

Newbie

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 01:01

Ciao. Non credo tu possa controllarla in remoto con l'app se non ha il wifi. Puoi comprare un telecomando con filo. Spesso questi accessori sono più complessi di un semplice telecomando e possono fare anche da intervallometri per i time laps. Oppure per le foto con lunghe esposizioni. In alternativa esistono dei moduli wifi da collegare esternamente alla macchina. Non so se la tua lo prevede. Esistono anche le sd wifi costose e anche in questo caso non so se vanno sulla tua, ma comunque penso servano solo per il trasferimento foto non per il controllo della macchina. Bisogna vedere cosa vuoi fare tu con il wifi.
Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Devo fare video per YouTube e mi occorre poter gestire la macchina a distanza

Puoi anche comprare un telecomando senza filo. Amazon ne fa uno compatibile che io uso senza problemi. Costo meno di 10 euro

Gentilmente mi puoi inviare il link di Amazon o il modello del telecomando? Grazie

#5 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 346 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 07:08

Devo fare video per YouTube e mi occorre poter gestire la macchina a distanza

Gentilmente mi puoi inviare il link di Amazon o il modello del telecomando? Grazie

Allora il moduletto wifi esterno potrebbe fare al caso tuo. Fai una ricerca su internet e lo troverai.

#6 abales

abales

Newbie

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 08:24

Allora il moduletto wifi esterno potrebbe fare al caso tuo. Fai una ricerca su internet e lo troverai.

Nel mare magnum di internet... Cosa devo trovare di preciso?

#7 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 346 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 09:24

Nel mare magnum di internet... Cosa devo trovare di preciso?

Beh la ricerca da fare è "modulo wifi esterno per canon 100d " detto questo ho provato a fare anche io la ricerca ma non ho trovato nulla. In un forum francese dicevano che non è possibile. È da approfondire la ricerca.

#8 abales

abales

Newbie

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 10:15

Ho provato ma non ho trovato nulla. a sto punto mi conviene comprare una nuova reflex con wifi incluso. :(

#9 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 346 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 10:22

Ho provato ma non ho trovato nulla. a sto punto mi conviene comprare una nuova reflex con wifi incluso. :(

certo se puoi farlo è la cosa migliore. A questo punto prima del nuovo acquisto valuta bene che uso vuoi fare della fotocamera e scegli bene le caratteristiche in modo da non trovarti nuovamente con la necessità di cambiare corpo.

#10 dadep

dadep

Newbie

• Members
  • 44 messaggi
  • Time Online: 8d 18h 15m 12s

Inviato 18 febbraio 2019 - 15:59

Con un po' di fai da te sembra sia possibile.

https://www.canonwat...eos-dslr-cheap/

#11 abales

abales

Newbie

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 18:44

Con un po' di fai da te sembra sia possibile.

https://www.canonwat...eos-dslr-cheap/

Grazie del suggerimento. Purtroppo il prodotto non è più disponibile.

:(

#12 Lillo3008

Lillo3008

Gold Member

• Gold Member
  • 368 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 19:13

Scusate ma a che serve avere il wifi se un normalissimo telecomando a RF funziona perfettamente?

#13 abales

abales

Newbie

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 18 febbraio 2019 - 22:50

Scusate ma a che serve avere il wifi se un normalissimo telecomando a RF funziona perfettamente?

Tipo? Articolo e codice?

#14 Lillo3008

Lillo3008

Gold Member

• Gold Member
  • 368 messaggi

Inviato 19 febbraio 2019 - 09:01

Basta cercare su Amazon. Io ho quello Amazon basics va benissimo

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).