Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Domanda per acquisto!

(Approfondisci)

22 risposte a questa discussione

#15 click52

click52

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 560 messaggi
  • Time Online: 17d 9h 14m 51s

Inviato 20 febbraio 2019 - 21:27

Eccomi ragazzi, ieri ho fatto diverse prove e scaricando quella della mark iii ha funzionato, ho scaricato eos utility dalla sezione mark iii e poi ho collegato una d1200 e funzionava, quindi non ci dovrebbe essere problemi con la markii, poi anche l altro link dove specifica che non serve il cd dovrebbe essere risolutivo entrambi i nomi. Vi ringrazio immensamente  :vibraaa:  :vibraaa:  :vibraaa:

Visto che ci sono e sabato dovrei andare a ritirarla volevo chiedere un parere secondo le vostre esperienze, la macchina lo vista dal vivo ed era in buone condizioni (solo un pò sporca) il sensore era ben pulito e alla fine gli ho chiesto il numero di scatti e mi ha mandato questo! Conoscete questo programma è affidabile? in piu se volessi indagare se è materiale rubato ecc è possibile? sapete fidarsi è bene,  non fidarsi è meglio!

Non so se hai risolto,io per sapere gli scatti ho istallato il programma eos camera info

che ho trovato cercando in internet e come da immagine che ti allego,puoi vedere

che legge gli scatti della markii,io con la mia 70D mi trovo bene e lo uso su window 10 :ok:

spero di esserti stato utile,un saluto click52 :saluti:

Miniature Allegate

• Senza titolo 2.jpg

mc digital

#16 maurizio gagliardini

maurizio gagliardini

Member Plus

• Marche
  • 52 messaggi
  • Time Online: 8h 23m 8s

Inviato 21 febbraio 2019 - 00:37

Ok grazie a tutti!!!  :ok:

#17 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 189 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 11:53

Concordo con te! Ma ho proprio esigenza di scattare dallo schermo in certe situazioni per questioni spazio. A nessuno è mai capitato di perdere il cd? o acquistare un usato senza scatole ecc? E chi ha un portatile senza lettore come fanno? :birgits_scratch:

Help 

in effetti non avendo neppure io il cd della mia macchina ho usato quello di un conoscente e poi scaricato l’aggiornamento dal sito Canon

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#18 devoldev

devoldev

Newbie

• Trentino-Alto-Adige
  • 23 messaggi
  • Time Online: 12h 20m 32s

Inviato 21 febbraio 2019 - 12:06

ho avuto un problema analogo con la 550D; per scaricare il software Canon originale alcuni siti nazionali canon consentono di farlo  comunque, mentre altri no; se non sbaglio quello australiano consente di scaricare il software anche senza avere il CD originale, cosa molto comune peraltro; io lo ho ma non so dove lo ho messo, comunque ho rimediato così per la 550D; se cercate sui siti discussione di utenti canon iin inglese troverete questo problema molto comune; e la soluzione non banale dipende dal fatto che come dicevo alcuni siti nazionali consentono di scaricare il software anche senza il CD; fra l'altro oggi molti computer non hanno più il CD, per cui la strategia Canon è veramente obsoleta. uno dovrebbe comprarsi un CD esterno solo per scaricare il software; assurdo; e tutto questo perchè? per bloccare le macchine rubate? e quante sono nel mondo rispetto a quelle vendute? insomma strategie discutibili.

#19 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4612 messaggi
  • Time Online: 236d 4h 51m 36s

Inviato 21 febbraio 2019 - 12:26

Mah...io di tutti questi problemi per scaricare software e manuali da sito Canon, non ne ho mai avuti: :shrug:

Al massimo mi è stato richiesto il numero seriale della reflex.

;)

#20 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33955 messaggi
  • Time Online: 660d 9h 38m 28s

Inviato 21 febbraio 2019 - 12:26

ho avuto un problema analogo con la 550D; per scaricare il software Canon originale alcuni siti nazionali canon consentono di farlo  comunque, mentre altri no; se non sbaglio quello australiano consente di scaricare il software anche senza avere il CD originale, cosa molto comune peraltro; io lo ho ma non so dove lo ho messo, comunque ho rimediato così per la 550D; se cercate sui siti discussione di utenti canon iin inglese troverete questo problema molto comune; e la soluzione non banale dipende dal fatto che come dicevo alcuni siti nazionali consentono di scaricare il software anche senza il CD; fra l'altro oggi molti computer non hanno più il CD, per cui la strategia Canon è veramente obsoleta. uno dovrebbe comprarsi un CD esterno solo per scaricare il software; assurdo; e tutto questo perchè? per bloccare le macchine rubate? e quante sono nel mondo rispetto a quelle vendute? insomma strategie discutibili.

Non è come dici, visto che abbiamo pubblicato i link per scaricare le versioni complete. Link che riportano al sito di Canon Italia ;)

#21 devoldev

devoldev

Newbie

• Trentino-Alto-Adige
  • 23 messaggi
  • Time Online: 12h 20m 32s

Inviato 21 febbraio 2019 - 13:00

Guarda Maxxim non metto in dubbio che si possa scaricare; il problema per la mia esperienza arriva dopo in fase di registrazione; comunque a me è capitato in una forma tale che ho scaricato dal sito di canon Australia e lì c'era un link apposito che non prevedeva alcuna condizione e funzionava; la questione come ripeto è conosciuta sui siti canon esteri dai quali ho appreso come fare a risolvere il problema; può anche essere che le cose siano cambiate nell'ultimo anno; non so

PS sono andato a controllare e ho ritrovato il file; io uso un mac con Yosemite e il file che ho dovuti scaricare si chiama "solution disk" e contiene tutti i software Canon che possono servire nella versione più aggiornata che si installano liberamente. Sul sito italiano non c'era; può anche essere che la differenza nasca dal fatto che io chiedevo software per mac os x mentre in genere si cerca per win o per linux.

Messaggio modificato da devoldev, 21 febbraio 2019 - 13:18

#22 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 33955 messaggi
  • Time Online: 660d 9h 38m 28s

Inviato 21 febbraio 2019 - 13:18

Guarda Maxxim non metto in dubbio che si possa scaricare; il problema arriva dopo in fase di registrazione; comunque a me è capitato in una forma tale che ho scaricato dal sito di canon Australia e lì c'era un link apposito che non prevedeva alcuna condizione e funzionava; la questione come ripeto è conosciuta sui siti canon esteri dai quali ho appreso come fare a risolvere il problema; può anche essere che le cose siano cambiate nell'ultimo anno; non so.

Non c'è registrazione ma solo la richiesta dal seriale, e non per le reflex datate, scarichi in modo libero tutto

#23 Maritorricella

Maritorricella

Socio Sostenitore Silver 2013

• Emilia-Romagna
  • 2272 messaggi
  • Time Online: 32d 9h 50m 57s

Inviato 21 febbraio 2019 - 22:02

Non c'è registrazione ma solo la richiesta dal seriale, e non per le reflex datate, scarichi in modo libero tutto

Quoto
Anch’io ho dovuto scaricare il sw in varie situazioni e l’ho sempre trovato su sito Canon Italia

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).