Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Photoshop Elements può bastare?

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 Bonnyslow

Bonnyslow

Member Plus

• Lazio
  • 99 messaggi
  • Time Online: 9d 3h 33m 56s

Inviato 19 febbraio 2019 - 23:29

Ciao a tutti, chiedo un parere e un aiuto a voi più esperti. Non essendo particolarmente interessato ad una post produzione importante ma solo a quella di base come come bilanciamento del bianco, controllo dellesposizione, luci, ombre e poco altro...pensate che possa essere indicato un programma come Photoshop Elements? Ho cercato un po in giro e non ho capito se è solo una raccolta di effetti speciali (cornici, inserimento testi, collage ecc) o può essere uno strumento facile per chi non ha molte pretese. Qualcuno lo ha mai provato?
Grazie e buona luce,
Marcello

Messaggio modificato da Bonnyslow, 19 febbraio 2019 - 23:30

mc digital

#2 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 972 messaggi
  • Time Online: 10d 16h 27m 47s

Inviato 20 febbraio 2019 - 09:51

Ciao a tutti, chiedo un parere e un aiuto a voi più esperti. Non essendo particolarmente interessato ad una post produzione importante ma solo a quella di base come come bilanciamento del bianco, controllo dellesposizione, luci, ombre e poco altro...pensate che possa essere indicato un programma come Photoshop Elements? Ho cercato un po in giro e non ho capito se è solo una raccolta di effetti speciali (cornici, inserimento testi, collage ecc) o può essere uno strumento facile per chi non ha molte pretese. Qualcuno lo ha mai provato?
Grazie e buona luce,
Marcello

Ma certo che può bastare. E finché non lo sai usare bene è fin troppo. Personalmente peraltro, uso molto più camera Raw che non photoshop. Perché le cose semplici che si possono fare in Photoshop si possono fare anche in camera Raw è tutto sommato i cambiamenti che ci sono stati in camera Raw non sono poi così devastanti. Anche se devo ammettere che la funzione che ti raddrizza automaticamente le linee convergenti sulle ultime versioni è straordinaria. Ma chi se ne importa, quello puoi farlo anche con Photoshop Elements e intanto impari a usarlo bene. Nel gruppo c'è gente che con Photoshop riesce a fare cose straordinarie, e ovviamente per loro è fondamentale l'ultima versione con tutti gli upgrade possibili , Ma è un po' come me che guido la macchina, se salto su una monoposto mi vado in testa coda appena accelero molto meglio una Ferrari da strada, perché comunque Photoshop Elements è una Ferrari

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Bonnyslow

Bonnyslow

Member Plus

• Lazio
  • 99 messaggi
  • Time Online: 9d 3h 33m 56s

Inviato 20 febbraio 2019 - 15:37

Ma certo che può bastare. E finché non lo sai usare bene è fin troppo. Personalmente peraltro, uso molto più camera Raw che non photoshop. Perché le cose semplici che si possono fare in Photoshop si possono fare anche in camera Raw è tutto sommato i cambiamenti che ci sono stati in camera Raw non sono poi così devastanti. Anche se devo ammettere che la funzione che ti raddrizza automaticamente le linee convergenti sulle ultime versioni è straordinaria. Ma chi se ne importa, quello puoi farlo anche con Photoshop Elements e intanto impari a usarlo bene. Nel gruppo c'è gente che con Photoshop riesce a fare cose straordinarie, e ovviamente per loro è fondamentale l'ultima versione con tutti gli upgrade possibili , Ma è un po' come me che guido la macchina, se salto su una monoposto mi vado in testa coda appena accelero molto meglio una Ferrari da strada, perché comunque Photoshop Elements è una Ferrari
Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie Ale!!!
Hai reso benissimo l’idea.
La mia perplessità derivava dal fatto che sul sito di Adobe, Elements viene presentato con una serie di video più da ‘effetti speciali’ che non di foto ritocco.
Credo proprio che comincerò con Elements e poi si vedrà....
Grazie ancora e buona giornata,
Marcello

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 14 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).