Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Silvano

(Approfondisci)

12 risposte a questa discussione

#1 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi
  • Time Online: 42d 4h 33m 44s

Inviato 21 febbraio 2019 - 00:05

Personaggio granitico..

Miniature Allegate

• silvano_2 copy.jpg

Messaggio modificato da Enea Saladini, 21 febbraio 2019 - 13:03

mc digital

#2 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2301 messaggi
  • Time Online: 24d 16h 45m 28s

Inviato 21 febbraio 2019 - 07:06

Non vedo la foto...

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 07:34

Non vedo la foto...

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ho postato per errore.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2301 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 09:28

Beh visto il tuo periodo di sperimentazione avevo pensato ad altro... :lol:  :lol:  :lol:

#5 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2301 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 13:19

Eccola!!!

Questi sono i ritratti che piacciono!!!

Stretti, non danno l'idea di "posa" e ti chiedi "A cosa pensa?"

Bravo bravo bravo (3 volte).

#6 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 13:26

:folle:  :folle:  :folle:  :folle: .... Infatti è fatta col cellulare… E non solo… notato l'occhio come è presente?

Ciao Marco.

Messaggio modificato da Enea Saladini, 21 febbraio 2019 - 13:28

#7 Marco Rocelli

Marco Rocelli

• Veneto
  • 2301 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 15:08

Sarà anche fatta dal cell ma io dal mio non vedo grossi difetti a parti rumorone di fondo...

Poi se vuoi mi ripeto... :saluti:  :saluti:  :saluti:

#8 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 21 febbraio 2019 - 18:36

Sarà anche fatta dal cell ma io dal mio non vedo grossi difetti a parti rumorone di fondo...

Poi se vuoi mi ripeto... :saluti:  :saluti:  :saluti:

Se lo dici tu Marcuzzo... ti credo sulla parola

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10388 messaggi
  • Time Online: 55d 6h 14m 38s

Inviato 22 febbraio 2019 - 22:40

Ciao Enea !

Togli la firma, anche fisicamente (taglio 3x4), e poi dimmi che effetto fa !

:saluti:

#10 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 23 febbraio 2019 - 09:32

Ciao Enea !

Ciao Lupo Grigio grazie infinite del passaggio, in effetti ho anche un taglio 4:3 che non ho postato ed è molto più equilibrato (A mio avviso).. qui la piccola 100 d ha mostrato i propri limiti senza flash e con poca luce mentre il soggetto si muoveva.. Ma Silvano è un personaggio davvero forte... qui sembra un lupo di mare.

#11 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 24 febbraio 2019 - 09:43

Ciao Enea !

Miniature Allegate

• sgnafa.jpg

#12 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10388 messaggi
  • Time Online: 55d 6h 14m 38s

Inviato 24 febbraio 2019 - 11:21

Ciao Enea !

Logicamente questa é la visione di chi non conosce il soggetto e, quindi, é più alla ricerca della "bella ma fredda foto"; se gli occhi fossero stati rivolti verso la fotocamera, forse, l'effetto e la capacità di coinvolgere di più il lattore sarebbero stati differenti.

Con questo taglio, ai miei occhi, "diventa possibile" impadronirsi di tutti i paticolari del volto e la cosa ci trasmette una sensazione di "calmo benessere"; nell'originale, l'immagine é molto più reale ed il fatto che il soggetto sia concentrato  sui suoi pensieri diventa molto più evidente.

A parte il tuo giudizio (di autore presente "al momento") credo che questo modo di presentare lo stesso soggetto sia in grado di "dividere" i lettori nello scegliere quale delle due immagini preferiscono.

----------------

Penso con convinzione che tu debba continuare questo tuo esercizio per rendere il tuo occhio ancora più capace di catturare, durante la fase di scatto, ritratti che rubano, anche manipolandola, parte dell'anima dei soggetti.

In un primo momento, cercando di concentrarti, come stai facendo, sulla ricerca di piani strettissimi per poi, in un secondo tempo, mavorare sugli spazi vuoti (che sono in grado di aggiungere, per via della composizione, dell'altro all'immagine).

Un ottimo esercizio nell'esercizio, come ben sai, é il ricercare (con il senno del poi, almeno dieci foto nella foto (questo di apre la mente verso visioni diverse da quelle che attualmente guidano i tuoi scatti)).

Tanto per fare un esempio

Enea 22.jpg

:cheers2:

#13 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4192 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 07:06

Ciao Enea !

Logicamente questa é la visione di chi non conosce il soggetto e, quindi, é più alla ricerca della "bella ma fredda foto"; se gli occhi fossero stati rivolti verso la fotocamera, forse, l'effetto e la capacità di coinvolgere di più il lattore sarebbero stati differenti.

Con questo taglio, ai miei occhi, "diventa possibile" impadronirsi di tutti i paticolari del volto e la cosa ci trasmette una sensazione di "calmo benessere"; nell'originale, l'immagine é molto più reale ed il fatto che il soggetto sia concentrato  sui suoi pensieri diventa molto più evidente.

A parte il tuo giudizio (di autore presente "al momento") credo che questo modo di presentare lo stesso soggetto sia in grado di "dividere" i lettori nello scegliere quale delle due immagini preferiscono.

----------------

Penso con convinzione che tu debba continuare questo tuo esercizio per rendere il tuo occhio ancora più capace di catturare, durante la fase di scatto, ritratti che rubano, anche manipolandola, parte dell'anima dei soggetti.
In un primo momento, cercando di concentrarti, come stai facendo, sulla ricerca di piani strettissimi per poi, in un secondo tempo, mavorare sugli spazi vuoti (che sono in grado di aggiungere, per via della composizione, dell'altro all'immagine).
Un ottimo esercizio nell'esercizio, come ben sai, é il ricercare (con il senno del poi, almeno dieci foto nella foto (questo di apre la mente verso visioni diverse da quelle che attualmente guidano i tuoi scatti)).

Tanto per fare un esempio

attachicon.gifEnea 22.jpg

:cheers2:

Grazie della dritta Lupo Grigio

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 12 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).