Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon Stampanti Multifunzione laser IR - Image Runner

(Approfondisci) Multifunzione laser ir image runner

8 risposte a questa discussione

#1 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1028 messaggi
  • Time Online: 11d 13h 40m 50s

Inviato 21 febbraio 2019 - 14:16

Qualcuno conosce le multifunzione laser della Canon.

Francamente sono un po' scocciao dal fatto che su una macchina da 8'000 euro, non ti diano neanche un punto CPS, e questo mi spinge fortemente nelal direzione di Minolta.

Ma vorrei sapere se qualcuno le conosce...

Come stampano rispetto uan getto di inchistro economica...

E magari se qualcuno ha qualche termine di paragone con Kiocera o Minolta.

Grazie  a tutti.

Ale

mc digital

#2 alearrighi

alearrighi

• Lombardia
  • 1028 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 18:36

Ma perchè, su 106 visite, nessuno si eprime, possbile che nessuno sappia niente di stampanti laser...?

Ho stranamente notato che ricevo risposta su ogni cosa, su questo forum, mi avete insegnato tantissimo.. ma tutte le volte che parlo di Laser, zero assoluto...

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4896 messaggi
  • Time Online: 261d 23h 27m 32s

Inviato 26 febbraio 2019 - 18:49

Ma perchè, su 106 visite, nessuno si eprime, possbile che nessuno sappia niente di stampanti laser...?
Ho stranamente notato che ricevo risposta su ogni cosa, su questo forum, mi avete insegnato tantissimo.. ma tutte le volte che parlo di Laser, zero assoluto...

Forse perché conosciamo l'attrezzatura fotografica e non le stampanti...
Personalmente ho una stampante inkjet Canon che però non uso per stampare foto...preferisco farle stampare da laboratori specializzati.

#4 alearrighi

alearrighi

• Lombardia
  • 1028 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 19:01

Beh.. sì.. ma mi merigliavo che proprio nessuno avesse una stampante laser. In teoria, sembrerebbe persino più performante da certi punti di vista (1200*1200 Dpi). Ma poi in effetti, qualcosa di strano c'è perchè se compri una stampante INKjet da 300 euro ti danno punti CPS, se compri una stampante laser da 8.000 euro, no.

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4896 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 20:05

Beh.. sì.. ma mi merigliavo che proprio nessuno avesse una stampante laser. In teoria, sembrerebbe persino più performante da certi punti di vista (1200*1200 Dpi). Ma poi in effetti, qualcosa di strano c'è perchè se compri una stampante INKjet da 300 euro ti danno punti CPS, se compri una stampante laser da 8.000 euro, no.

Non conoscendo il prodotto in questione, né tanto meno la politica del CPS, la butto lì: forse Canon reputa questo tipo di stampanti dedicate all'uso d'ufficio generico, ma non specifiche per la stampa di foto. D' altra parte, la risoluzione e il costo non sono gli unici parametri da prendere in considerazione...c' è da verificare la durata e la resistenza dei pigmenti nel tempo, la fedeltà di riproduzione, ecc.

#6 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 20:27

le stampanti laser non sono idonee a stampare foto

la carta fotografica rimane attaccata al fusore (visto che raggiunge temperature alte)

ci dovrebbero essere delle carte specifiche che consentono di farlo.. ma il costo della carta e la bassa resa "fotografica" rendono più economico e con migliore qualità farle stampare nei centri specializzati

#7 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4896 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 20:38

le stampanti laser non sono idonee a stampare foto
la carta fotografica rimane attaccata al fusore (visto che raggiunge temperature alte)
ci dovrebbero essere delle carte specifiche che consentono di farlo.. ma il costo della carta e la bassa resa "fotografica" rendono più economico e con migliore qualità farle stampare nei centri specializzati

Infatti, sospettavo una cosa del genere...

#8 coolmind

coolmind

Gold Member

• Gold Member
  • 428 messaggi

Inviato 26 febbraio 2019 - 20:45

la superficie glossy delle carte fotografiche ha una specie di strato di acetato (tipo i lucidi) che non va d'accordo con il calore

infatti anche per i lucidi è un problema sulle laser

inoltre il calore è inversamente proporziale alla resa dei colori e quindi la qualità non sarebbe buona

spendere soldi per delle carte specifiche e per un risultato "sufficiente" non ha molto senso...... molto meglio una buona inkjet se si vuole un supporto stampa "d'emergenza"

magari una buona A3 così da poter stampare anche formati differenti (se proprio si vuole stampare qualcosa in casa)

ovviamente parliamo di materiale home/office o semipro

#9 alearrighi

alearrighi

• Lombardia
  • 1028 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 19:18

Ma esistono anche carte fotografiche per stampanti laser. Solo che mi domandavo se a prescindere dal costo per pagina, che in questo caso, doevndone stampare poche non sarebbe influente, la qualità posa essere cnsiderata accettabole.

Non conoscendo il prodotto in questione, né tanto meno la politica del CPS, la butto lì: forse Canon reputa questo tipo di stampanti dedicate all'uso d'ufficio generico, ma non specifiche per la stampa di foto. D' altra parte, la risoluzione e il costo non sono gli unici parametri da prendere in considerazione...c' è da verificare la durata e la resistenza dei pigmenti nel tempo, la fedeltà di riproduzione, ecc.

Boh ... secondo me, la politica del Cps, a riguargo, a mio personalissimo avviso, rimane ingiustifacabile..... anche perchè in fondo, anche le compatte non sono così professionali, ma qualche punto lo valgono lo stesso, una stampante da 8'000 euro, invece, no!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Anche taggato con Multifunzione, laser, ir, image runner

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 5 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).