Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Metodo per scattare senza filo canon 5d mark ii

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 maurizio gagliardini

maurizio gagliardini

Member Plus

• Marche
  • 52 messaggi
  • Time Online: 8h 23m 8s

Inviato 26 febbraio 2019 - 16:17

Ciao a tutti! Finalmente ho comprato la mia 5d markII.

Dovrei fare dei scatti scattando direttamente dal computer con il programma eos utility. Ma la macchina non ha il wi-fi e quindi dovrei scattare con un cavo usb che collega pc e corpo macchina. Vorrei eliminare il cavo e scattare con wi-fi, infrarossi o altro...

Conoscete qualche accessorio/kit per poter scattare da pc con eos utility senza cavo? 

Grazie

mc digital

#2 maurizio gagliardini

maurizio gagliardini

Member Plus

• Marche
  • 52 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 11:11

Nessuno può aiutarmi?  :bye2:

#3 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 291 messaggi
  • Time Online: 15d 20h 40m 49s

Inviato 01 marzo 2019 - 11:55

Temo che tu debba cercare il modulo wi-fi aggiuntivo originale.

Su un catalogo del 2010 tra gli accessori per 5D II ci sono i trasmettitori wireless di file WFT-E4 e WFT-E4A.

Non ti saprei dire quali funzioni potessero avere, e quindi se facciano al caso tuo.

Per info potresti contattare l'assistenza Canon e vedere se possono aiutarti.

In rete ho trovato questo:

https://www.dphoto.i...i-e-wft-e4.html

Messaggio modificato da Eosmatic, 01 marzo 2019 - 11:58

#4 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 342 messaggi
  • Time Online: 8d 22h 33m 8s

Inviato 01 marzo 2019 - 12:56

In alternativa ci sono battery grip di terze parti ( io ne uso uno da tempo senza alcun problema ma su canon 70d) che hanno anche un piccolo telecomando infrarossi solo per lo scatto .

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 maurizio gagliardini

maurizio gagliardini

Member Plus

• Marche
  • 52 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 16:13

Temo che tu debba cercare il modulo wi-fi aggiuntivo originale.

Su un catalogo del 2010 tra gli accessori per 5D II ci sono i trasmettitori wireless di file WFT-E4 e WFT-E4A.

Non ti saprei dire quali funzioni potessero avere, e quindi se facciano al caso tuo.

Per info potresti contattare l'assistenza Canon e vedere se possono aiutarti.

In rete ho trovato questo:

https://www.dphoto.i...i-e-wft-e4.html

Grazie ho provato a buttare un occhio e visto il costo non ha senso. Se conosci qualcosa anche non originale va benissimo

In alternativa ci sono battery grip di terze parti ( io ne uso uno da tempo senza alcun problema ma su canon 70d) che hanno anche un piccolo telecomando infrarossi solo per lo scatto .

Messaggio inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Esatto ho appena visto quanto costa quello originale e sinceramente per me è troppo. Sai consigliarmi qualcosa di non originale? Grazie

#6 samusimo

samusimo

Gold Member

• Veneto
  • 342 messaggi
  • Time Online: 8d 22h 33m 8s

Inviato 02 marzo 2019 - 19:38

Non sono un esperto. Comunque basta che cerchi in rete e trovi. Il mio è della neever e mi sono trovato bene. Altra marca è la meike. Fanno tutti materiali non originali ma praticamente identici anche se la qualità è sicuramente inferiore.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).