Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Rinnovo parco ottiche

(Approfondisci)

11 risposte a questa discussione

#1 marco_studio2

marco_studio2

Newbie

• Members
  • 7 messaggi
  • Time Online: 2h 47m 24s

Inviato 28 febbraio 2019 - 19:47

Ciao ragazzi,

Vorrei un vostro consiglio, vorrei migliorare il mio parco ottiche, aggiornarlo e completarlo.
Mi piace fare foto di persone e paesaggi.

Possiedo:
Canon 18-55 II f3.5
Canon 35-70 f3.5
Tamron 70-220 f4
Canon 40 f2.8

Vorrei obiettivo luminosi poiché fotografo spesso in ambienti chiusi, però senza spendere un patrimonio. Un giusto compromesso..

Grazie a tutti per chi interverrà

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 11h 45m 8s

Inviato 28 febbraio 2019 - 20:02

Sposto in Obiettivi

#3 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10778 messaggi
  • Time Online: 94d 6h 30m 8s

Inviato 28 febbraio 2019 - 20:56

quale corpo macchina possiedi?

#4 marco_studio2

marco_studio2

Newbie

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 28 febbraio 2019 - 23:36

quale corpo macchina possiedi?

Canon 70D

Messaggio modificato da marco_studio2, 28 febbraio 2019 - 23:36

#5 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 367 messaggi
  • Time Online: 17d 16h 2m 48s

Inviato 01 marzo 2019 - 09:29

Ciao,

io direi Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS USM, ho provato quello di un amico e lo trovo veramente valido.

I primi due che hai elencato potresti accantonarli senza pensarci troppo.

Messaggio modificato da Eosmatic, 01 marzo 2019 - 09:30

#6 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10778 messaggi
  • Time Online: 94d 6h 30m 8s

Inviato 01 marzo 2019 - 10:44

Il rinnovo del parco ottiche a mio parere deve anzitutto fare i conti con i tuoi desideri futuri.

Se non hai intenzione di effetturare un passaggio a FF allora senza dubbio il miglior obiettivo APS-C è il 17-55 f2,8

E' un cosiddetto tuttofare di buona luminosità e di buona nitidezza

Tuttavia considerando i tuoi generi fotografici, ovvero il paesaggio e le persone (immagino il ritratto) direi che si potrebbe ipotizzare una seconda soluzione con

Cavalletto (imprescindibile per paesaggio)

canon 10-18 STM

canon 18-55 is II (quello che hai già)

Canon 85 mm f1,8 (per ritratto anche abbastanza stretto)

in alternativa, se non ami i primissimi piani, un buon 50 mm (e qui puoi scegliere fra una lente di buon compromesso fra qualità e costo come il 50 mm f1,8STM o altre necessità da verificare....ma anche altri prezzi)

Resteresti scoperto lato tele. Se volessi colmare questa lacuna di millimetri potresti orientarti sul Canon 55-250is STM

Tutto questo con l'idea di contenere la spesa, se il budget fosse maggiore allora si potrebbero valutare pro e contro anche di altri modelli...ma per migliorare i risultati che otterresti con questo parco ottiche gli importi dovrebbero salire di molto.

#7 marco_studio2

marco_studio2

Newbie

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 10:32

Il rinnovo del parco ottiche a mio parere deve anzitutto fare i conti con i tuoi desideri futuri.
Se non hai intenzione di effetturare un passaggio a FF allora senza dubbio il miglior obiettivo APS-C è il 17-55 f2,8

E' un cosiddetto tuttofare di buona luminosità e di buona nitidezza

Tuttavia considerando i tuoi generi fotografici, ovvero il paesaggio e le persone (immagino il ritratto) direi che si potrebbe ipotizzare una seconda soluzione con
Cavalletto (imprescindibile per paesaggio)
canon 10-18 STM
canon 18-55 is II (quello che hai già)
Canon 85 mm f1,8 (per ritratto anche abbastanza stretto)
in alternativa, se non ami i primissimi piani, un buon 50 mm (e qui puoi scegliere fra una lente di buon compromesso fra qualità e costo come il 50 mm f1,8STM o altre necessità da verificare....ma anche altri prezzi)

Resteresti scoperto lato tele. Se volessi colmare questa lacuna di millimetri potresti orientarti sul Canon 55-250is STM

Tutto questo con l'idea di contenere la spesa, se il budget fosse maggiore allora si potrebbero valutare pro e contro anche di altri modelli...ma per migliorare i risultati che otterresti con questo parco ottiche gli importi dovrebbero salire di molto.

Ciao grazie mille!
Ero proprio orientato sul 17-55 f/2.8..
Per le focali corte, ho il 40mm f/2.8 che potrebbe essere un buon sostituto del 50ino...

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#8 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 367 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 10:42

Se prendi il 17-55, il 40mm diventa superfluo, rimane utile solo per avere un obiettivo estremamente compatto.

#9 marco_studio2

marco_studio2

Newbie

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 10:50

Se prendi il 17-55, il 40mm diventa superfluo, rimane utile solo per avere un obiettivo estremamente compatto.

Si diciamo che diventa un obiettivo più che altro per esercitarsi con i fissi o fare qualcosa di particolare...
invece del Canon 17-55 f/2.8 ho trovato in giro un Tamron 17/50 f/2.8 DII diciamo che con il secondo perdo lo stabilizzatore
(Ad un prezzo mooolto più basso)

#10 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 11h 45m 8s

Inviato 02 marzo 2019 - 10:54

Del Tamron c'è anche la versione stabilizzata

#11 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 367 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 10:55

Il Tamron non l'ho mai provato, mi dispiace.

#12 marco_studio2

marco_studio2

Newbie

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 10:55

Del Tamron c'è anche la versione stabilizzata

Ah non lo sapevo...

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).