Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbio su acquisto 24 78 f2.8

(Approfondisci)

13 risposte a questa discussione

#1 Enrico Targhetta

Enrico Targhetta

Newbie

• Members
  • 47 messaggi
  • Time Online: 1d 22h 21m 39s

Inviato 01 marzo 2019 - 13:10

Vorrei acquistare un 24 70 ma non so quale. Il canon è pari a un rene del sigma non ne parlano bene il tamron v2 dicono non sia male. Premetto mi piace la fotografare ma non sono un professionista.

Messaggio inviato dal mio SM-G965F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
24 70 f2.8

Messaggio inviato dal mio SM-G965F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 7h 55m 33s

Inviato 01 marzo 2019 - 13:16

Vorrei acquistare un 24 70 ma non so quale. Il canon è pari a un rene del sigma non ne parlano bene il tamron v2 dicono non sia male. Premetto mi piace la fotografare ma non sono un professionista.

24 70 f2.8

Ti serve necessariamente f/2.8?

In caso contrario, puoi anche guardare l'omologo f/4, che è pure stabilizzato

;)

P.S. che macchina hai?

#3 Enrico Targhetta

Enrico Targhetta

Newbie

• Members
  • 47 messaggi
  • Time Online: 1d 22h 21m 39s

Inviato 01 marzo 2019 - 13:18

6d kark 2

Vorrei un obiettivo luminoso ho tutti f4

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 14:26

6d kark 2

Vorrei un obiettivo luminoso ho tutti f4

Capisco il desiderio di un obiettivo luminoso, però se vuoi uno zoom serie L Canon in questo range di focali e con un'apertura f/2.8...certo che costa!

Per questo chiedevo le tue reali esigenze, visto che, come tu stesso dici, non sei un professionista... magari potrebbe andare bene un fisso luminoso in quel range di focali se vuoi provare aperture più ampie, oppure, come ti dicevo, l'omologo f/4, che comunque è una serie L, e che tra stabilizzatore e tenuta ad alti ISO della reflex, ti consentirebbe di scattare anche in condizioni di poca luce.

Le alternative Sigma e Tamron non le conosco, di quest'ultimo ne ho sentito parlare bene, ma ne va sempre verificata preventivamente la compatibilità con la 6D mk2.

;)

#5 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9108 messaggi
  • Time Online: 100d 12h 55m 24s

Inviato 01 marzo 2019 - 16:48

Capisco il desiderio di un obiettivo luminoso, però se vuoi uno zoom serie L Canon in questo range di focali e con un'apertura f/2.8...certo che costa!

Per questo chiedevo le tue reali esigenze, visto che, come tu stesso dici, non sei un professionista... magari potrebbe andare bene un fisso luminoso in quel range di focali se vuoi provare aperture più ampie, oppure, come ti dicevo, l'omologo f/4, che comunque è una serie L, e che tra stabilizzatore e tenuta ad alti ISO della reflex, ti consentirebbe di scattare anche in condizioni di poca luce.

Le alternative Sigma e Tamron non le conosco, di quest'ultimo ne ho sentito parlare bene, ma ne va sempre verificata preventivamente la compatibilità con la 6D mk2.

;)

Quoto

Molte volte si è ingolositi dalle ampie aperture , che in determinati frangenti sono utili , ma come dice Claudio , fra lo stabilizzatore e la 6D II che regge benissimo gli alti iso ,   la versione f/4 può andare più che bene ( te lo dico perchè ce l'ho anche io) , tra l'altro ha la funzione macro , anche se il rapporto non è 1-1 ma 0.7 ... :saluti:

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 17:16

Quoto
Molte volte si è ingolositi dalle ampie aperture , che in determinati frangenti sono utili , ma come dice Claudio , fra lo stabilizzatore e la 6D II che regge benissimo gli alti iso ,   la versione f/4 può andare più che bene ( te lo dico perchè ce l'ho anche io) , tra l'altro ha la funzione macro , anche se il rapporto non è 1-1 ma 0.7 ... :saluti:

Va beh, sarei Antonio...
Comunque ho rispetto per le persone anziane...

#7 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9108 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 17:21

Va beh, sarei Antonio...
Comunque ho rispetto per le persone anziane...

Porca miseria....qui urge un check up urgente.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. grazie Antonio...almeno tu mi rispetti..mica come altri tipi che bazzicano qui dentro  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

#8 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 17:24

Porca miseria....qui urge un check up urgente....        
P.S. grazie Antonio...almeno tu mi rispetti..mica come altri tipi che bazzicano qui dentro           

È quello che mi hanno insegnato...
Però un bel controllo lo farei!

#9 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10572 messaggi
  • Time Online: 89d 2h 59m 30s

Inviato 01 marzo 2019 - 18:54

il 24-70 f2,8 è un eccellente obiettivo da cerimonia, se hai questa necessità l'f2,8 è un must diversamente l'f4is è ottimo

tieni conto che in questo range di focali la massima apertura f2,8 non produce un granchè di sfocato e che, oltretutto, il nitidissimo f2,8II (che possiedo) non ha uno sfocato ...imperdibile.

Ergo se cerchi una lente luminosa tout court non so se valga la pena dipagare la differenza di prezzo fra f4 ed f2,8II. Se invece lo vuoi/devi usare per riprendere persone in interno in condizioni di bassa luce...allora lo terrei in grande considerazione.

La differenza sostanziale fra il canon e gli altri brand (compatibilità a parte ...cosa che terrei in massima considerazione visti i recenti problemi emersi con alcuni modelli tamron) è proprio nella precisione dell'AF in condizioni di scarsa luce ...fattore da valutare quindi con grande attenzione visto che un f2,8 lo si acquista principalmente per questo utilizzo.

#10 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9108 messaggi

Inviato 01 marzo 2019 - 20:09

È quello che mi hanno insegnato...
Però un bel controllo lo farei!

:lol:  :lol:  :lol:

#11 Petra Trivilino

Petra Trivilino

Newbie

• Members
  • 6 messaggi
  • Time Online: 7h 9m 48s

Inviato 02 marzo 2019 - 15:07

Io posseggo l'obiettivo Tamron SP 24-70mm f/2.8 di VC USD G2 e mi trovo splendidamente sulla 6D Mark II. Lo uso per paesaggi e fotografia naturalistica, d'animali sopratutto.

Pesa un pò, ma è ottimo per materiali, nitidezza, autofocus e stabilizzazione. La Tamron è un'ottima marca, fidati!

L'unica cosa a cui si deve fare attenzione è a calibrare bene le ISO, perchè in ombra, per non avere un effetto diciamo "dipinto" ed avere più nitidezza, ha bisogno di ricevere più luce, ma anche usato al tramonto, con tale accortezza, è ottimo.

Lo consiglio, anche perchè è un'ottica dalle prestazioni professionali, e non è la prima di questa marca in mio possesso, quindi...

#12 remo69

remo69

CCI Premium Member

• Molise
  • 764 messaggi
  • Time Online: 21d 12h 47m

Inviato 02 marzo 2019 - 20:07

Il Canon 24 70 f4 is è un ottimo obiettivo che vale tutti i soldi che costa e poi risparmi tanto rispetto alla versione f2.8. Ha dei bellissimi colori uno stabilizzatore a 4 stop e un'utile funzione macro.
L'unica pecca che ha e che scattando alla massima focale e alla minima distanza di MAF potrebbe e ripeto potrebbe saltare il piano di MAF cioè potrebbe spostarsi leggermente il punto di MAF.
Io personalmente non investirei troppi soldi in ottiche di terze parti perché potersti avere la non piena compatibilità con il corpo macchina e poi giù a sbatterti per calibrare l'ottica.

#13 BruceLee

BruceLee

Newbie

• Members
  • 12 messaggi
  • Time Online: 10h 55m 36s

Inviato 03 marzo 2019 - 08:26

Ciao,

io posso dirti che ho attualmente una 6D + 24-70 2.8 prima serie da pochi mesi e l'ho acquistato dando via il Tamron 24-70 prima serie, preso insieme alla 6D, poco prima.

Premetto che sono un amatore appassionato, ma ancora scarso e fotografo soprattutto bambini ( ne ho una di 5 anni) alle feste o eventi e ti posso dire che per quello che ho avuto modo di provare, il Tamron che ho avuto in possesso io, era decisamente lento nella messa a fuoco, cosa che con i bambini sempre in movimento è davvero un problema, mentre il Canon che ho adesso è una scheggia.

L' unica pecca di questo obiettivo, a mio avviso, ripeto che sono scarso, è la mancanza dello stabilizzatore che ancora (io) non riesco a gestire ( anzi ora apro una richiesta di aiuto per questa problematica ) che mi fa buttare delle foto che non avrei voluto perdere...

Stavo pensando di prendere il Sigma Art, ma sinceramente quando ( io ) becco la foto ferma, questo bel 24-70 ha una gran nitidezza.

#14 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10572 messaggi
  • Time Online: 89d 2h 59m 30s

Inviato 03 marzo 2019 - 11:22

Ciao,

io posso dirti che ho attualmente una 6D + 24-70 2.8 prima serie da pochi mesi e l'ho acquistato dando via il Tamron 24-70 prima serie, preso insieme alla 6D, poco prima.
Premetto che sono un amatore appassionato, ma ancora scarso e fotografo soprattutto bambini ( ne ho una di 5 anni) alle feste o eventi e ti posso dire che per quello che ho avuto modo di provare, il Tamron che ho avuto in possesso io, era decisamente lento nella messa a fuoco, cosa che con i bambini sempre in movimento è davvero un problema, mentre il Canon che ho adesso è una scheggia.
L' unica pecca di questo obiettivo, a mio avviso, ripeto che sono scarso, è la mancanza dello stabilizzatore che ancora (io) non riesco a gestire ( anzi ora apro una richiesta di aiuto per questa problematica ) che mi fa buttare delle foto che non avrei voluto perdere...

Stavo pensando di prendere il Sigma Art, ma sinceramente quando ( io ) becco la foto ferma, questo bel 24-70 ha una gran nitidezza.

se devi fotografare bambini che si muovono lo stabilizzatore non ti serve perché servono tempi veloci. Se fai foto mosse devo quindi alzare gli iso ed utilizzare tempi più brevi. La 6D con poca post produzione regge bene fino a 12.500 iso che ritengo più che sufficienti per affrontare qualsiasi festa.

Altro discorso invece può essere quello della messa a fuoco con i punti laterali e diaframma alla massima apertura. Qui il modulo di MAF della 6D segnala qualche limite che puoi provare a ridurre con una accurata taratura della lente in camera service e la disattivazione della MAF al pulsante di scatto con l'attribuzione di questa funzione al pulsante posteriore. Con la mia 6D la precisione AF era migliorata

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).