Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ancora collisioni di gocce

(Approfondisci)

5 risposte a questa discussione

#1 goldencharlie

goldencharlie

CCI Premium Advanced Member 2

• Lazio
  • 1436 messaggi
  • Time Online: 2d 1h 50m 3s

Inviato 01 marzo 2019 - 20:41

Eh sì ... il gioco ti prende la mnano e continui a sperimentare .....

In queste foto ho aggiunto all'acqua della polvere di gomma guar (addensante), un po' di latte e qualche goccia di colorante per alimenti.   Questa mistura non l'ho messa però nella Valvola/Gocciolatore perchè ho paura di ostruire il tubicino da dove fuoriescono le gocce.  La mistura quindi l'ho messa nel bicchiere e nella valvola solo acqua.

Ho illuminato con un flash (speedlite 580 exII) posto di lato a destra (potenza 1/64) e per il fondale ho utilizzato una lastra di plexiglas bianco su cui ho attaccato un foglio di carta velina azzurra.  Dietro alla lastra di plexiglass ho piazzato un faretto led a bassissima potenza.

Esposizione 2 se. diaframma 18/16

Come "corollario" aggiungerei che questo è più un gioco che fotografia!

Miniature Allegate

• IMG_9561 RID.jpg
  • IMG_9460 RID.jpg
  • IMG_9495 RID.jpg
  • IMG_9489 RID.jpg
  • IMG_9522 RID.jpg

mc digital

#2 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17755 messaggi
  • Time Online: 72d 14h 2m 59s

Inviato 15 marzo 2019 - 00:01

Sono intriganti questi scatti, creano forme bellissime, come la corona della seconda e la serie dei funghi delle altre....sulla qualità mi pare di intravedere una certa patina, sarà per il diaframma troppo chiuso??....ciao... ;)

#3 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 312 messaggi
  • Time Online: 16d 6h 4m 6s

Inviato 15 marzo 2019 - 16:13

Veramente belle, ciao.

#4 goldencharlie

goldencharlie

• Lazio
  • 1436 messaggi
  • Time Online: 2d 1h 50m 3s

Inviato 16 marzo 2019 - 16:26

Sono intriganti questi scatti, creano forme bellissime, come la corona della seconda e la serie dei funghi delle altre....sulla qualità mi pare di intravedere una certa patina, sarà per il diaframma troppo chiuso??....ciao... ;)

Eh sì è proprio divertente giocare con ... Pluto!  Non so spiegarti la "patina " che vedi.  Certo il diaframma è molto chiuso .. f 18

Ancora giochi di gocce.

#5 ErmannoMarina

ErmannoMarina

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1018 messaggi
  • Time Online: 5d 18h 42m 9s

Inviato 17 marzo 2019 - 18:18

Per me questi scatti sono uno più bello dell’altro tutta via consiglio di tenere inquadrature più larghe per prendere tutto il cerchio della parte bassa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#6 pigi47

pigi47

• Lombardia
  • 1559 messaggi
  • Time Online: 5d 9h 35m 8s

Inviato 21 marzo 2019 - 15:13

Una buona realizzazione di queste figure che le gocce creano. Giusto il suggerimento d'allargare l'inquadratura per non tagliare i cerchi formati dalla caduta della goccia.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).