Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Dubbio nuova reflex

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 Valentina Vergerio

Valentina Vergerio

Newbie

• Members
  • 4 messaggi
  • Time Online: 55m 4s

Inviato 01 marzo 2019 - 21:18

Ciao a tutti,

ho avuto una reflex in passato, una nikon per poi passare alla Canon 600D mi sembra che ho venduto per problemi economici quasi 2 anni fa..

ora sento il bisogno di tornare ad averne una.. non sono un esperta, ma mi piace sperimentare soprattutto il macro.

avrei visto la canon eos 2000D che è in offerta sui 399€ da unieuro.. avrei anche dei buoni sconto e verrei a pagarla sui 250€..

Secondo voi è una buona macchina? contate che non devo fare chissà cosa.. qualche paesaggio, macro, animali.. forse qualche ritratto ma tutto per me, per passione...

vorrei magari poi spendere qualcosa di più su un buon obbiettivo.

Grazie :saluti:

mc digital

#2 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4034 messaggi
  • Time Online: 36d 22h 25m 46s

Inviato 01 marzo 2019 - 21:55

va benissimo la 200d

#3 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 972 messaggi
  • Time Online: 10d 16h 27m 47s

Inviato 01 marzo 2019 - 23:48

Ciao a tutti,

ho avuto una reflex in passato, una nikon per poi passare alla Canon 600D mi sembra che ho venduto per problemi economici quasi 2 anni fa..
ora sento il bisogno di tornare ad averne una.. non sono un esperta, ma mi piace sperimentare soprattutto il macro.
avrei visto la canon eos 2000D che è in offerta sui 399€ da unieuro.. avrei anche dei buoni sconto e verrei a pagarla sui 250€..
Secondo voi è una buona macchina? contate che non devo fare chissà cosa.. qualche paesaggio, macro, animali.. forse qualche ritratto ma tutto per me, per passione...
vorrei magari poi spendere qualcosa di più su un buon obbiettivo.
Grazie :saluti:

Tra l'altro mi sembra un ottimo prezzo...

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Valentina Vergerio

Valentina Vergerio

Newbie

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 02:00

va benissimo la 200d

Attenzione, parliamo di 2000 non di 200d

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 7h 55m 33s

Inviato 02 marzo 2019 - 09:15

Attenzione, parliamo di 2000 non di 200d

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

La 200d è di un livello superiore, ma anche la 2000d va benissimo per iniziare.
Il problema è l'obiettivo che ti accoppiano alla reflex: in queste offerte spesso è il 18-55mm DC, che è pessimo... La soluzione migliore per iniziare sarebbe il 18-55mm STM.

#6 Valentina Vergerio

Valentina Vergerio

Newbie

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 11:08

La 200d è di un livello superiore, ma anche la 2000d va benissimo per iniziare.
Il problema è l'obiettivo che ti accoppiano alla reflex: in queste offerte spesso è il 18-55mm DC, che è pessimo... La soluzione migliore per iniziare sarebbe il 18-55mm STM.

Alla fine ho preso la 2000D a 199€ nuova e ha un obbiettivo EF-S 18-55 IS II

#7 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 7h 55m 33s

Inviato 02 marzo 2019 - 11:25

Alla fine ho preso la 2000D a 199€ nuova e ha un obbiettivo EF-S 18-55 IS II

La versione ISII è quella intermedia tra le due. È un buon obiettivo, molti di noi hanno iniziato proprio con questo, ma al giorno d'oggi con poche decine di euro in più, si può trovare la versione STM, migliore in tutto.
Comunque, per quello che hai speso, hai fatto un ottimo acquisto. Ora non resta che divertirti e pubblicare qualche foto in galleria.
Buona luce!

#8 Valentina Vergerio

Valentina Vergerio

Newbie

• Members
  • 4 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 13:22

La versione ISII è quella intermedia tra le due. È un buon obiettivo, molti di noi hanno iniziato proprio con questo, ma al giorno d'oggi con poche decine di euro in più, si può trovare la versione STM, migliore in tutto.
Comunque, per quello che hai speso, hai fatto un ottimo acquisto. Ora non resta che divertirti e pubblicare qualche foto in galleria.
Buona luce!

grazie mille!! farò del mio meglio  :ok:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).