Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Co soglio su acquisto

(Approfondisci)

9 risposte a questa discussione

#1 Tommasini Paolo

Tommasini Paolo

Newbie

• Members
  • 11 messaggi
  • Time Online: 6h 3m 52s

Inviato 02 marzo 2019 - 17:54

È già la seconda discussione oggi, abbiate pazienza. Secondo voi ha senso acquistare una 7d Mark 1? Perché oggi il rivenditore di fotocamere mi diceva "piuttosto prenditi una 600d", ma a me sinceramente mi sembra tanto plasticosa. Voi che dite?

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 236d 7h 55m 33s

Inviato 02 marzo 2019 - 18:03

È già la seconda discussione oggi, abbiate pazienza. Secondo voi ha senso acquistare una 7d Mark 1? Perché oggi il rivenditore di fotocamere mi diceva "piuttosto prenditi una 600d", ma a me sinceramente mi sembra tanto plasticosa. Voi che dite?

Direi né l'una, né l'altra...
Che generi fai? Hai già un corredo reflex? Che budget hai?

#3 Tommasini Paolo

Tommasini Paolo

Newbie

• Members
  • 11 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 18:12

Direi né l'una, né l'altra...
Che generi fai? Hai già un corredo reflex? Che budget hai?

Qui tocchi un tasto dolente, corredo hmm.. ho un sigma 18-200mm f3.5-6.3 Contemporary più un helios 44-2 58mm attacco m42 più un 35mm yongnuo è con questo ho chiuso, sto usando una 50d.il genere devo ancora capirlo, mi piace molto giocare con il diaframma,mi piace fotografare i figli, panorami anche qualche Macro. Budget 350
Ps. Provengo da foto fatte con il drone

Messaggio modificato da Tommasini Paolo, 02 marzo 2019 - 18:13

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 18:24

Qui tocchi un tasto dolente, corredo hmm.. ho un sigma 18-200mm f3.5-6.3 Contemporary più un helios 44-2 58mm attacco m42 più un 35mm yongnuo è con questo ho chiuso, sto usando una 50d.il genere devo ancora capirlo, mi piace molto giocare con il diaframma,mi piace fotografare i figli, panorami anche qualche Macro. Budget 350
Ps. Provengo da foto fatte con il drone

Guarda, se hai già una 50d non ha senso passare ad una delle due, a meno che non ti serva l' AF molto performante della 7d...ma non penso.
Piuttosto investirei quel budget in un obiettivo, visto che sei um po' scarsino in tal senso...

#5 Tommasini Paolo

Tommasini Paolo

Newbie

• Members
  • 11 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 18:38

Guarda, se hai già una 50d non ha senso passare ad una delle due, a meno che non ti serva l' AF molto performante della 7d...ma non penso.
Piuttosto investirei quel budget in un obiettivo, visto che sei um po' scarsino in tal senso...

Il sigma 18-200 che ti dicevo prima lo appena preso, usato ovviamente. Adesso dovrei vendere la mi Panasonic gx80 che ho sostituito con la 50d (sono uno a qui piace andare contro corrente) con il denaro che ci ricavo circa 250 euro cosa ti sentiresti di consigliarmi?

Messaggio modificato da Tommasini Paolo, 02 marzo 2019 - 18:41

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 18:52

Il sigma 18-200 che ti dicevo prima lo appena preso, usato ovviamente. Adesso dovrei vendere la mi Panasonic gx80 che ho sostituito con la 50d (sono uno a qui piace andare contro corrente) con il denaro che ci ricavo circa 250 euro cosa ti sentiresti di consigliarmi?

Come ti dicevo, dipende dalle tue esigenze...
Per esempio il Sigma non l' avrei preso, ma per un uso "generalista" avrei preso l' accoppiata Canon 18-55 + 55-250mm entrambi STM o in alternativa al primo il più luminoso Tamron 17-50 2.8.
Se poi ti piace il grandangolo, anche il Canon 10-18.

#7 Tommasini Paolo

Tommasini Paolo

Newbie

• Members
  • 11 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 19:08

Come ti dicevo, dipende dalle tue esigenze...
Per esempio il Sigma non l' avrei preso, ma per un uso "generalista" avrei preso l' accoppiata Canon 18-55 + 55-250mm entrambi STM o in alternativa al primo il più luminoso Tamron 17-50 2.8.
Se poi ti piace il grandangolo, anche il Canon 10-18.

Sarebbe questo?

Non riesco a caricare le foto

Messaggio modificato da Tommasini Paolo, 02 marzo 2019 - 19:12

#8 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4615 messaggi

Inviato 02 marzo 2019 - 19:28

Sarebbe questo?
Non riesco a caricare le foto

Per caricare foto dal pc segui la procedura riportata qui:
https://www.canonclu...-foto-sul-forum

#9 GianlucaM

GianlucaM

CCI Premium Advanced Member 2

• Piemonte
  • 1330 messaggi
  • Time Online: 21h 23m

Inviato 12 marzo 2019 - 20:33

Guarda il Tamron 17-50 f2.8 va bene sia per i paesaggi che per i ritratti ai figli. Invece se continui a fare panorami con il 18-200, anche se credo inferiore come qualità, l'85 f1.8 è una grande ottica per i ritratti.

Messaggio inviato dal mio iPad utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#10 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 317 messaggi
  • Time Online: 3d 4h 13m

Inviato 13 marzo 2019 - 22:01

Tu Scrivi “mi piace molto giocare con il diaframma,mi piace fotografare i figli, panorami anche qualche Macro”...
Per come la penso io:
1) lascia perdere il corpo, stai bene così.
2) L’ottica che hai preso, 18/200 è comodo ma ti limita molto, per prestazioni e scarsa luminosità. Cambialo appena puoi con un’accoppiata 15/85 e 55/200 o giù di lì come già consigliato.
3) Per il macro hai l’Helios che puoi usarlo invertito con un adattatore e puoi cimentarti nel macro di base senza spendere una fortuna ma...
4) ...pensa all’acquisto di un buon cavalletto!
5) Non hai bisogno del 35mm, pensa a un grandangolo spinto o un tele luminoso se vuoi provare qualcosa di diverso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 17 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).