Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto

Corredo Canon e accessori By CCI 03/07/2019

(Approfondisci)

Nessuna risposta a questa discussione

#1 Addotta Domenico

Addotta Domenico

Presidente e CEO Founder

• Amministratore
  • 20083 messaggi
  • Time Online: 31d 9h 29m 46s

Inviato 07 marzo 2019 - 03:54

Hot Topics

• Fisso per ritratto su FF
    Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi un parere circa l’eventuale acquisto di un fisso luminoso.
    Il mio attuale corredo è 6D, Canon 24-105 F4 e Canon 70-200 F4 liscio.
    Sarei intenzionato a prendere un fisso, da usare per ritratto ambientato ed anche come “lente unica” di tanto in tanto, È sicuramente la scelta ricade sul 50mm.
    Ho avuto la versione 1.8 II, rivenduta poco dopo in quanto non mi piaceva molto il rumore che faceva, nella resa non era malaccio.
    Allora ho pensato ad un Canon 50 1.4.
    Ma ho anche trovato una buona offerta per un 85mm 1.8, ma ho paura nella sovrapposizione col 70-200 f4 di usarlo poco, o solo in determinate situazioni.
    Chiaramente 1.8 sarebbe tutt’altra cosa, ma lo zoom è più comodo.
    Alternativa 50 1.8 stm e ci esce anche l’85.
    Buona giornata a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Rinnovo parco ottiche
    Ciao ragazzi,

Vorrei un vostro consiglio, vorrei migliorare il mio parco ottiche, aggiornarlo e completarlo.
    Mi piace fare foto di persone e paesaggi.

Possiedo:
    Canon 18-55 II f3.5
    Canon 35-70 f3.5
    Tamron 70-220 f4
    Canon 40 f2.8

Vorrei obiettivo luminosi poiché fotografo spesso in ambienti chiusi, però senza spendere un patrimonio. Un giusto compromesso..

Grazie a tutti per chi interverrà

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

• Messa a fuoco automatica Eos R

Voglio inannzitutto scusarmi se qualcuno mi ha risposto al post di ieri, con lo stesso oggetto. Mi hanno detto che le foto pubbicate non erano consentite, perchè la bimba che faceva il bagno non era vestita.

Ciò detto ci riprovo. Alcune le ho scartate perchè totalmente fuori foto. Ma vorrei sapere cosa pensate di queste.

Messa a fuoco automatica, ISo 3200, due diversi obiettivi. Le prime due con il canon 50 mm F1,4 a F1,4, le altre 24-70 Mark I a F2.8.

• Obbiettivo luminosissimo per foto notture per EOS 5D Mark IV

ciao a tutti. Sto cercando un obbiettivo luminosissimo per fare foto con pochissima luce, con la EOS 5D Mark IV, in primis foto di paesaggi, stradine di campagna, ecc. dove senza treppiede non vorrei andare sopra i 6400 ISO, se possibile, cosi da mantenere una ottima grana ma al tempo stesso avere informazioni nelle ombre...

Canon fa l' 85mm L II USM F/1,2, ma forse in commercio magari da Sigma, Tamron, o Samyang esistono anche dei piccoli grandangolari non zoom magari anche più luminosi? In questo momento non cerco uno zoom ma anche una ottica fissa ma di ottima qualità e ripeto davvero molto luminosa....

Grazie in anticipo.
    Andrea

• Obbiettivo fotografia di interni
    Ciao a tutti,
    Sono una nuova appassionata che ha ricevuto una vecchia Canon 1000D con annesso 18-55, per iniziare a muovere i primi passi.

Mi piace fotografare per me stessa, ma è un cosa di cui ho necessità anche in ambito lavorativo. Gestisco locazioni turistiche a Firenze e ad oggi avere buone foto per pubblicizzare un appartamento è necessario. Gli appartamenti sono tutti di piccola metratura e seguono linee dei vecchi palazzi fiorentini, pertanto spesso è molto difficile fotografare gli spazi senza renderli più piccoli di quando essi effettivamente siano.

Mi è stato consigliato per questo di acquistare un grandangolo (in particolare un 16-35mm f/ 2.8 ). Come detto inizialmente sono alle prime armi e acquistare un obbiettivo da 1000 mi sembra sprecato, soprattutto non avendo ancora identificato i miei gusti personali e quindi non sapendo quali sono i soggetti che preferisco fotografare.

Ho trovato alcune opinioni discordanti sui pancake 24mm, cosa ne pensate a riguardo? Sono adatti per le fotografie di interni? Reputate sia meglio investire sul 16 - 35mm perchè più versatile?

Grazie mille a chi perderà tempo a leggere questo messaggio infinito.

Latest Topics

• Canon 135 f2.0 usm (Vb)

Vendo questa superlativa lente luminosissima, tenuta in modo maniacale, non ha alcun problema senza graffi/muffe sulla lente. 

prezzo comprese spedizione 550,00 € 

messo in vendita anche su altri siti.

• [RM] Canon 5D mark III
    Canon 5D mark III. Macchina con segni di usura sulla scocca ma in buone condizioni e perfettamente funzionante. Grip e tasti perfetti. Piccolo graffio sul display superiore come da foto che non pregiudica la lettura dei dati. LCD posteriore perfetto. Completa di tutto ciò che c'è nella scatola. Tracolla mai utilizzata. 

Circa 137.000 scatti.
    Preferisco consegna a mano su Roma ma eventualmente spedisco
    NO SCAMBI

Prezzo 750€

Possibilità di acquisto ottiche se acquistate la macchina

• [GE] Canon eos 40D + canon 18-55 is II

Gentili Utenti, vendo l'oggetto in questione, perfettamente funzionante, senza nessun problema, in condizioni perfette.

- 1x canon 40d body con 10398 scatti

- 1x cinghia originale canon 

- 1x canon 18-55 is II (stabilizzato)

- 1x carica batteria originale,

- 2x batterie non originali,

- 1x compact flash da 4gb kingstone,

- 1x Remote control.

Vendo tutto a 300€ 

Allego foto prodotto, per chiarimenti o ulteriori informazioni rimango a disposizione.

Pagamento con bonifico o paypal.

Grazie

[attachment=443849:20190224_174227.jpg]

[attachment=443850:20190224_174214.jpg]

[attachment=443852:20190224_174241.jpg]

[attachment=443855:20190224_174253.jpg]

[attachment=443857:20190224_174331.jpg]

[attachment=443858:20190224_172213.jpg]

[attachment=443859:Scatti reflex.jpg]

[attachment=443861:20190224_174451.jpg]

[attachment=443862:20190224_174510.jpg]

[attachment=443864:20190224_174342.jpg]

[attachment=443865:20190224_172647.jpg]

[attachment=443866:20190224_174420.jpg]

• [MI+SP] CANON EOS R + ADATTATATORE EF-EOS R: NUOVA

Vendo Canon EOS-R comprensiva di adattatore EF-EOS-R ( Tutto assolutamente Nuovo in imballo integro ).

Fornita di Garanzia ITA ( quindi riparabile in qualsiasi camera service ).

Ritiro a mano a Baranzate ( MI ) o spedizione gratuita con UPS.

Vendo a 1.900,00 non trattabili ( il miglior prezzo online con la medesima Garanzia Pass si aggira sui 2.200/2250).

Pagamento per Bonifico anticipato in caso di spedizione.

Per serietà o altro, sono presente in questo ed altri Forum da anni, potete verificare tranquillamente le mie vendite.

Per qualsiasi info a disposizione ( anche per altre lenti Canon )

Grazie

• [TO] 1 Kit Walimex pro VC-300, stativo, softbox
    Vendo per mancato utilizzo:

-Flash da studio - walimex pro VC-300
    -Treppiede boom con contrappeso - Walimex VT-501
    -Softbox Walimex 60x60 cm
    -Snoot, riflettore, copri lampada e cavo di alimentazione
    -Imballaggio originale solo per il flash

Completamente funzionante compreso di lampade.
    Prezzo complessivo 290€

Valuto anche spedizione.
    cell 3383466724

• [RN e prov] Canon Extender EF 1.4x III

--------VENDUTO-----------

Vendo per inutilizzo , comprato nuovo , provato una volta e mai più usato . 
    Mai uscito di casa , nuovo come da negozio .

Completo di sacca , scatola e tappi . 
    Qualsiasi prova , visibile a Riccione 

SCAMBIO A MANO prioritario , valuto la spedizione a mia insindacabile discrezione solo con pagamento anticipato a mezzo bonifico postale o bancario . La spedizione si effettua solo ad EFFETTIVO accredito e SOLO con corriere assicurato . 

In vendita anche su altri canali , visibile a Rimini e provincia. 

Astenersi perditempo , richieste assurde e sognatori. NON SCAMBIO

€ 330.

Se venite a ritirarlo a Riccione 310 .  Nessun ulteriore ribasso 

• [RN e prov] Canon EF 16-35 f2.8 II

Vendo per passaggio a III Versione .

Lente perfetta , niente polvere , niente graffi ,niente segni . Forse qualche impercettibile segno sul paraluce.

Completo di tappi , sacca morbida , paraluce e scatola originale .

Revisionato da Camera service Roma Genn 2015 (allego scheda di lavoro)

SCAMBIO A MANO prioritario , valuto la spedizione a mia insindacabile discrezione solo con pagamento anticipato a mezzo bonifico postale o bancario . La spedizione si effettua solo ad EFFETTIVO accredito e SOLO con corriere assicurato . 

In vendita anche su altri canali , visibile a Rimini e provincia. 

Astenersi perditempo , richieste assurde e sognatori. NON SCAMBIO

€ 650

• (PU+sped) Canon 35 f/2 IS USM € 350
    Buongiorno a tutti, 
    purtroppo per mancanza di tempo da dedicare a questo hobby ho deciso di vendere obiettivo in oggetto. E' praticamente nuovo, utilizzato pochissimo completo di imballo originale 

preferenza per scambio a mano con pagamento in contanti, o spedizione a vostro carico

Foto:

https://ibb.co/bN0JGK3

• Vendo vari accessori per fotografia digitale e analogica

[CO+sped]

Rig per video DSLR mai usato 15 euro

Kit trigger/ricevitore wireless per flash (usati una volta) 30 euro

Light box mai usata 15 euro

Batterie non originali modello LP-E6 10 euro

Pannello riflettente rotondo (argento-oro-bianco) 12 euro

Stativo per luce LED 10 euro

Luce LED 35 euro

Filtri colorati per luce LED 10 euro

(adattatori, luce e stativo acquistabili insieme per 50 euro)

Compact Flash Sandisk Extreme Pro da 64Gb 60 euro

Compact Flash Sandisk da 32Gb 50 euro

Set di filtri Cokin (ND, colorati, graduati più adattatore per lente) 15 euro

Changing bag 10 euro

• [CO+sped] Vendo intero corredo reflex: Canon 5D MarkIII, Battery Grip BG-E11, 24-70mm f2.8, 70-200mm 2.8 IS, flash 580 EXII e altro

Come da titolo, vendo il mio intero corredo reflex Canon per inutilizzo (e passaggio a mirrorless).

- Canon 5D Mark III usata pochissimo, completa di scatola, caricabatterie, cavi, manuale di istruzioni come da confezione originale. Il numero di scatti è inferiore agli 8mila (vedere calcolo effettuato in data 26/02/19 con Magic Lantern) prezzo 1700 euro trattabili

- Obiettivo 24-70mm f2.8 usato parecchio ma ancora in ottime condizioni, completo di scatola, tappo e paraluce originale. 700 euro trattabili

- Obiettivo 70-200 f2.8 L IS usato (poco) e in ottime condizioni, completo di scatola, tappo e paraluce originale. 1000 euro trattabili

- Battery grip BG-E11 originale Canon (per 5D III), usato pochissimo, in ottime condizioni, completo di scatola. 200 euro trattabili

- Flash 580 EXII, usato pochissimo, in in ottime condizioni, completo di scatola. 300 euro trattabili

Se avete domande contattatemi pure qui e in privato e sarò contenta di rispondervi o di inviarvi più foto. Io vivo all'estero, ma l'attrezzatura è in Italia a casa dei miei genitori ed è ormai inutilizzata. Ho lavorato come fotografa per alcuni anni, ora sto cambiando mestiere e le poche foto che scatto sono con la mirrorless. Non ha senso per me tenere questa attrezzatura, ottima e costosa e in ottimo stato, a prendere polvere e svalutarsi. Aiutatemi!

-------------------------------------------------------

Caro iscritto, ogni giovedi' della settimana ti mostreremo, attraverso questa newsletter, tutti gli "argomenti caldi" del forum relativi al corredo Canon, Accessoristica e Obiettivi, in modo da rimanere sempre aggiornati e interagire a sua volta con gli argomenti trattati (Hot Topics), nonche' gli ultimi 5 oggetti provenienti dal nostro Mercatino Fotografico (Latest Topic).

Ricevi questa newsletter di carattere informativo (non commerciale) sui contenuti del forum al quale sei regolarmente iscritto e dal quale hai accettato, come da regolamento, di ricevere le nostre news sulle attivita' del forum.

Se non desideri piu' ricevere la newsletter "Corredo Canon e accessori , tutti gli approfondimenti dal forum" CLICCA QUI:

{unsubscribe}

Se vuoi verificare a quali newsletter sei iscritto oltre a questa e' necessario loggarti al forum www.canonclubitalia.com , e successivamente visitare il pannello di controllo (clicca qui) e togliere le spunte per le newsletter che non sono di tuo gradimento. Attenzione: molti ci stanno scrivendo che per cancellarsi dalla newsletter sono obbligati a registrarsi al forum, non e' cosi'!! Se ricevi questa mail e' perche' sei gia' iscritto al forum (di tuo pugno), noi inviamo le newsletter in base ai dati in nostro possesso, ovvero dal database di iscritti, tecnicamente e' impossibile inviare email a perfetti sconosciuti di cui non abbiamo dati e informazioni (come ad esempio la mail a cui inviare).

Noi non produciamo Spam, ma cultura fotografica a 360 gradi. Chi non la pensa cosi' segua le indicazioni sopra per rimuoversi da queste comunicazioni. Grazie per la comprensione e la collaborazione.

LO STAFF DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CANON CLUB ITALIA

mc digital

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 1 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).