Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Aiuto per acquisto obiettivo tuttofare

(Approfondisci)

24 risposte a questa discussione

#1 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi
  • Time Online: 10h 50m 55s

Inviato 10 marzo 2019 - 20:24

Buonasera ragazzi, sono alla ricerca di un obiettivo che mi permetta di coprire una buona parte delle lunghezze focali e che, portandolo in viaggio, mi dia la possibilità di fotografare in ogni situazione. Sono un amante sia dei paesaggi che degli scatti in città ed sarei orientato verso un Sigma 18-200 stabilizzato per Canon. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Premetto che non vorrei spendere una cifra esagerata! Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4917 messaggi
  • Time Online: 263d 3h 5m 47s

Inviato 10 marzo 2019 - 20:38

Buonasera ragazzi, sono alla ricerca di un obiettivo che mi permetta di coprire una buona parte delle lunghezze focali e che, portandolo in viaggio, mi dia la possibilità di fotografare in ogni situazione. Sono un amante sia dei paesaggi che degli scatti in città ed sarei orientato verso un Sigma 18-200 stabilizzato per Canon. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Premetto che non vorrei spendere una cifra esagerata! Grazie mille

Che macchina hai?
Tieni conto che gli obiettivi con escursione focale così ampia, hanno quasi sempre una bassa qualità...

#3 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 21:00

Che macchina hai?
Tieni conto che gli obiettivi con escursione focale così ampia, hanno quasi sempre una bassa qualità...

Una Canon 1300d e dispongo del classico 18-55 e di un Canon 10-18.... consigli di non spingermi troppo oltre con la lunghezza?

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4917 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 21:06

Una Canon 1300d e dispongo del classico 18-55 e di un Canon 10-18.... consigli di non spingermi troppo oltre con la lunghezza?

Ti consiglio di aggiungere un 55-250mm STM e sei a posto! Sei così coperto in tutto il range di focali di interesse per un appassionato.

#5 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10778 messaggi
  • Time Online: 94d 6h 30m 8s

Inviato 10 marzo 2019 - 21:07

canon 18-135STM

#6 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 11h 45m 8s

Inviato 10 marzo 2019 - 21:11

Ti consiglio di aggiungere un 55-250mm STM e sei a posto! Sei così coperto in tutto il range di focali di interesse per un appassionato.

Quoto

#7 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 21:19

Io più che altro cerco un qualcosa che mi permetta di portarmi solo quello e, trovandomi in un uscita in vacanza davanti sia ad un panorama che ad un particolare di un edificio, mi permetta di non dover cambiare o di non pentirmi di non essermi portato il resto ....

#8 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4917 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 21:30

Io più che altro cerco un qualcosa che mi permetta di portarmi solo quello e, trovandomi in un uscita in vacanza davanti sia ad un panorama che ad un particolare di un edificio, mi permetta di non dover cambiare o di non pentirmi di non essermi portato il resto ....

Se cerchi un obiettivo unico, allora prendi il Canon 18-135 USM che ti ha consigliato Alterego, ma per me non è una scelta molto sensata...

#9 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 21:33

Se cerchi un obiettivo unico, allora prendi il Canon 18-135 USM che ti ha consigliato Alterego, ma per me non è una scelta molto sensata...

Vai sono aperto a tutte le ruote e ragionamenti

#10 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4917 messaggi

Inviato 10 marzo 2019 - 22:54

Vai sono aperto a tutte le ruote e ragionamenti

Ti ho già dato il mio parere...
Uno dei vantaggi delle fotocamere ad ottiche intercambiabili è proprio quello di scegliere di volta in volta, l'obiettivo più adatto a ciò che si vuole fotografare.
Non ha senso, per me, piazzarci un obiettivo unico e di fatto usarla come una bridge: tanto vale comprarne direttamente una!

#11 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4119 messaggi
  • Time Online: 37d 13h 20m 4s

Inviato 10 marzo 2019 - 23:38

concordo sul 55-250 is stm,assieme al 10-18 e al 18-55 che già possiedi ti permette di coprire un gran range di focali

il vantaggio delle macchine ad ottiche intercambiabili è proprio quello di poter cambiare le ottiche,i tuttofare sono tutti scarsi e bui,a quel punto tanto vale prendersi una bridge tipo la panasonic z 1000,sensore più piccolo ma lente più luminosa,i risultati non saranno peggiori di una 1300d col fermacarte sigma :)

#12 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 09:38

concordo sul 55-250 is stm,assieme al 10-18 e al 18-55 che già possiedi ti permette di coprire un gran range di focali

il vantaggio delle macchine ad ottiche intercambiabili è proprio quello di poter cambiare le ottiche,i tuttofare sono tutti scarsi e bui,a quel punto tanto vale prendersi una bridge tipo la panasonic z 1000,sensore più piccolo ma lente più luminosa,i risultati non saranno peggiori di una 1300d col fermacarte sigma :)

Ah ok ok... solo che convieni con me che nel momento in cui debba affrontare un'uscita durante un viaggio, cambiare l'obiettivo in base al soggetto sia abbastanza complicato no? Molto probabilmente sbaglio io l'approccio mi sa...un suggerimento in merito?

#13 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 11h 45m 8s

Inviato 11 marzo 2019 - 09:49

Ah ok ok... solo che convieni con me che nel momento in cui debba affrontare un'uscita durante un viaggio, cambiare l'obiettivo in base al soggetto sia abbastanza complicato no? Molto probabilmente sbaglio io l'approccio mi sa...un suggerimento in merito?

E perché mai? La bellezza di una reflex è proprio poter cambiare lente. Non credere che un cambio lente faccia perdere il famoso attimo, anzi, amplia le possibilità di portare a casa gli scatti

#14 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 10:01

E perché mai? La bellezza di una reflex è proprio poter cambiare lente. Non credere che un cambio lente faccia perdere il famoso attimo, anzi, amplia le possibilità di portare a casa gli scatti

Credo che la "paura" dipenda dal fatto che, ogni santa volta che cambiavo obiettivo, qualcosa mi sporcava il sensore e mi dava noia....da quel momento ho sempre cercato di uscire solo con un obiettivo, molto probabilmente sbagliando....ormai da tempo prediligo il canon 10-18 ed ho quasi accantonato il 18-55 e il 35mm yongnuo....

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).