Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Aiuto per acquisto obiettivo tuttofare

(Approfondisci)

24 risposte a questa discussione

#15 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34180 messaggi
  • Time Online: 709d 1h 21m 23s

Inviato 11 marzo 2019 - 10:05

Credo che la "paura" dipenda dal fatto che, ogni santa volta che cambiavo obiettivo, qualcosa mi sporcava il sensore e mi dava noia....da quel momento ho sempre cercato di uscire solo con un obiettivo, molto probabilmente sbagliando....ormai da tempo prediligo il canon 10-18 ed ho quasi accantonato il 18-55 e il 35mm yongnuo....

Se ad ogni cambio di lente, si sporca il sensore, io avrei un orto dentro la reflex, cambia ottiche e pensa a divertirti, il resto non conta, anche perché il sensore si sporca anche non cambiando lenti, visto che quelle che hai non sono a tenuta, e la polvere entra lo stesso

mc digital

#16 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi
  • Time Online: 10h 50m 55s

Inviato 11 marzo 2019 - 10:11

Se ad ogni cambio di lente, si sporca il sensore, io avrei un orto dentro la reflex, cambia ottiche e pensa a divertirti, il resto non conta, anche perché il sensore si sporca anche non cambiando lenti, visto che quelle che hai non sono a tenuta, e la polvere entra lo stesso

ahahhaha ok ok... grazie mille del consiglio! Lo seguirò senza ombra di dubbio!

#17 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10734 messaggi
  • Time Online: 93d 4h 45m 52s

Inviato 11 marzo 2019 - 11:25

a parte le giuste considerazioni sui rischi reali del cambio obiettivo....visto che ti trovi bene con il 10-18 e che di conseguenza hai quasi accantonato il 18-55, che senso ha cercare un obiettivo tuttofare che parta da 18 mm? 

#18 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 19:06

a parte le giuste considerazioni sui rischi reali del cambio obiettivo....visto che ti trovi bene con il 10-18 e che di conseguenza hai quasi accantonato il 18-55, che senso ha cercare un obiettivo tuttofare che parta da 18 mm? 

Era semplicemente un obiettivo che avevo adocchiato.... diciamo un parametro indicativo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#19 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4592 messaggi
  • Time Online: 49d 11h 12m 37s

Inviato 12 marzo 2019 - 07:11

Buonasera ragazzi, sono alla ricerca di un obiettivo che mi permetta di coprire una buona parte delle lunghezze focali e che, portandolo in viaggio, mi dia la possibilità di fotografare in ogni situazione. Sono un amante sia dei paesaggi che degli scatti in città ed sarei orientato verso un Sigma 18-200 stabilizzato per Canon. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Premetto che non vorrei spendere una cifra esagerata! Grazie mille

Io ho avuto il 18 200 Sigma e lo riprendere i, per la stessa cifra esiste il 18 200 canon, ed anche il 18 135 non è male.. Certo è che se sei un purista alla ricerca del pelo sull'uomo avrai solo soddisfazione con un'ottica fissa dedicata ad ogni singolo progetto.. già faticheresti con un medio zoom a dar pace alla smania di perfezione che può colpire il fotoamatore.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#20 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 08:17

Io ho avuto il 18 200 Sigma e lo riprendere i, per la stessa cifra esiste il 18 200 canon, ed anche il 18 135 non è male.. Certo è che se sei un purista alla ricerca del pelo sull'uomo avrai solo soddisfazione con un'ottica fissa dedicata ad ogni singolo progetto.. già faticheresti con un medio zoom a dar pace alla smania di perfezione che può colpire il fotoamatore.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

No non sono alla ricerca della perfezione, ci mancherebbe..non ne sarei nemmeno in grado credo che a questo punto l’obiettivo del mio post fosse chiaro e, avere anche il punto di vista di una persona che ha usufruito di quella lunghezza focale aiuta maggiormente....

#21 Paolo A.

Paolo A.

Newbie

• Calabria
  • 5 messaggi
  • Time Online: 42m 53s

Inviato 12 marzo 2019 - 11:02

Il primo obiettivo fu un Sigma 18-200. E' durato pochi mesi sulla mia 450D a causa della scarsa qualità. Optai per il canon 17-55 f2.8 e per il 70-200 f4.

#22 Jury

Jury

CCI Premium Member

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 654 messaggi
  • Time Online: 7d 22h 49m 26s

Inviato 12 marzo 2019 - 16:35

Io sulla mia 1300D ho acquistato il 24-105 F/4 L. Nell’ultimo viaggio a Milano ho portato solo quello.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#23 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 452 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 8m 6s

Inviato 13 marzo 2019 - 22:11

La comodità di un’ottica tuttofare lo paghi in prestazioni e qualità medio bassa.
Quindi se cerchi comodità, devi scendere a patti con un compromesso.
Comunque non andrei di molto oltre al vecchio e classico 18/85...

#24 Caterina Rossano

Caterina Rossano

Newbie

• Members
  • 34 messaggi
  • Time Online: 1d 16h 10m 44s

Inviato 13 marzo 2019 - 22:25

Anche io inizalmente avevo pensato ad un tuttofare... beh, il mio Tamron 18-200 è durato sì e no 6 mesi: per me, il compromesso non valeva la pena, era troppo buio; piuttosto, preferisco il 18-55mm.

Morale: ho venduto il tamron e ho comprato un 55-250mm, che per il genere che amo fotografare mi va benissimo in accoppiata al 18-55mm; poi in futuro magari prenderò il 10-18mm per completare la gamma... vedremo :-)

#25 Marco Maricca

Marco Maricca

Newbie

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 20:54

Anche io inizalmente avevo pensato ad un tuttofare... beh, il mio Tamron 18-200 è durato sì e no 6 mesi: per me, il compromesso non valeva la pena, era troppo buio; piuttosto, preferisco il 18-55mm.

Morale: ho venduto il tamron e ho comprato un 55-250mm, che per il genere che amo fotografare mi va benissimo in accoppiata al 18-55mm; poi in futuro magari prenderò il 10-18mm per completare la gamma... vedremo :-)

Te lo consiglio, a me piace moltissimo!!!

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).