Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ma si può ai giorni nostri. ..

(Approfondisci)

1 risposta a questa discussione

#1 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4611 messaggi
  • Time Online: 49d 20h 44m 23s

Inviato 11 marzo 2019 - 13:09

Non dimenticando il lutto triste che ha colpito una famiglia, mi chiedo se la tragedia del Nanga Parbat fosse evitabile....
Come sapete la competizione eccessiva, estrema... Non mi appartiene. Specialmente considerando che certe vette affrontate in altri periodi dell'anno sono di fatto percorribili con un margine di rischio "umano"....
Nelle cime degli "8000" ci sono 200(!) persone che giacciono tra i ghiacci, e sono la da anni(!) perfettamente conservate ma che tristezza... l'ultima dove ha perso la vita Nardi (requiem per quelle 2 anime) era forse evitabile, il "mostro", quello sperone gronda sangue, non per ultimo anche un Messner. Peccato.. Peccato morire in questo modo a cercare l'impossibile...
E poi mi dico: una volta queste persone si chiamavano pionieri oppure guerrieri.. Sono progettati per la lotta, per la ricerca dei propri limiti....
Comunque sia R.I.P. ed un triste abbraccio alle rispettive famiglie.

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da Enea Saladini, 11 marzo 2019 - 16:40

mc digital

#2 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2544 messaggi
  • Time Online: 27d 9h 7m 49s

Inviato 11 marzo 2019 - 14:32

Con tutto il rispetto per le persone che non ci sono più in questo ambito come in altri (P.e. i record di immersione in apnea) ho la sensazione che il voler superare i propri limiti diventi voler superare i limiti imposti dalla natura.
Come se io a 45 volessi correre i 3000 come quando facevo atletica a 18 anni. Minimo faccio un infarto.
Il non voler Rico Oscar e che ci sono dei limiti è caratteristica peculiare della nostra società.

Purtroppo.

Comunque rispetto a queste persone.

Rip.

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio è stato visualizzato da un totale di 13 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).