Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Boxe Session Training

(Approfondisci) boxe sport

8 risposte a questa discussione

#1 valentina rosati

valentina rosati

Newbie

• Puglia
  • 28 messaggi
  • Time Online: 17h 50m 49s

Inviato 11 marzo 2019 - 17:22

Boxe Session Training

Miniature Allegate

• Alberto-0R9A7044-LowRes.jpg
  • Piero-0R9A7082-lr.jpg
  • Piero-0R9A7117-lr.jpg
  • Round-0R9A7218-lr.jpg
  • Alberto-0R9A6776-lr.jpg
  • Piero-0R9A7096-lr-.jpg

mc digital

#2 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 496 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 17:28

Boxe Session Training

La seconda dall'alto è fantastica.

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 valentina rosati

valentina rosati

Newbie

• Puglia
  • 28 messaggi
  • Time Online: 17h 50m 49s

Inviato 11 marzo 2019 - 17:49

Grazie ;) è stata scattata dal basso con un grandangolo 

#4 CECE65

CECE65

Gold Member

• Gold Member
  • 496 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 18:50

Grazie ;) è stata scattata dal basso con un grandangolo 

Infatti, grandangolo e azione sono una combinazione unica.

Messaggio inviato dal mio SM-J710F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2535 messaggi
  • Time Online: 27d 6h 44m 30s

Inviato 12 marzo 2019 - 08:22

Molto belle Francesca.

La seconda per l'azione e la prima come ritratto.

Due curiosità tecniche iso stellari o grana aggiunta?

Molto azzeccata la post a parer mio

#6 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 236 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 09:39

Aspettando il grande Lupo aggiungerei gran bella definizione e tagli sicuramente inusuali e azzeccatissimi.....visti dal telefono

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#7 ErmannoMarina

ErmannoMarina

CCI Premium Advanced Member 2

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 1098 messaggi
  • Time Online: 6d 2h 12m 58s

Inviato 12 marzo 2019 - 13:23

2 e 5 sono belle
Le altre invece mancano di forza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#8 GianlucaM

GianlucaM

CCI Premium Advanced Member 2

• Piemonte
  • 1330 messaggi
  • Time Online: 21h 23m 28s

Inviato 12 marzo 2019 - 20:47

Complimenti, è un bellissimo reportage. Mi piacciono molto le 1,2,3 e 6. Apprezzo molto l'uso del grandangolo (che dovrei imparare ad usare) e soprattutto questa post che "drammatizza" lo scatto.

Messaggio inviato dal mio iPad utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 12h 48m 26s

Inviato 16 marzo 2019 - 01:09

Ciao Valentina !

Ottima serie con immagini rese realmete interessanti, oltre che per i soggetti ed i momenti da te "fissati", dal tuo particolarissimo modo di rielaborare i colori e di operare sui neri.

Mi piacciono un pò tutte e, nello stesso tempo, non posso fare a meno, per il mio modo di vedere, di "metterci su le mani" per poterle presentare, a me stesso, in un modo leggermente diverso.

Per il gusto della discussone ti presento il mio pensiero sperando di avere, da parte tua, un siscontro grazie al quale imbastire un contradittorio costruttivo.

Nel caso della prima, un eccellente ritratto, opterei per un taglio 4x3 che parta da subito prima della scritta sul guantone (appena un filo di capelli in meno) in modo tale da ottenere un vero ritratto nel quale il guantone ha realmente una parte secondaria (lo si riconosce ma, non essendo completamente finito, non può pretendere di essere studiato alla perfezzione (del resto, quello che mancherebbe é facilmente immaginabile)). 

Le due linee dei terzi, che passano nelle vicinanze di ambedue gli occhi, mi confermano che, comunque, non ho detto una castronata....

Il volto, a mio avviso, tende un pò troppo sul rosso ma considero questa cosa secondaria.

Nella seconda, mi piacerebbe che fossero le due immagini riflesse negli specchi a sostenere la figura reale (che soffre per un pò troppa ombra); facendocela scoprire solo dopo averle notate.

Untaglio 2x3 che faccia sparire completamente l'ultima finestra sulla destra (diminuendo la luce che "proviene" da quella parte) e di conseguenza una buona fetta di pavimento dovrebbe rendere ancora più vivo questo scatto.

Del resto, queto taglio libero si ritroverebbe, indirettamente, con più aria sulla sulla testa del soggetto.

Tanta grinta nella terza che però in parte é disturbata dall'abbondante porzione di luce che c'é ad inizio lettura.

Ancora un taglio 4x3, che parta esattamente dal lato sinistro dell'attuale foto, permetterebbe di "spegnere un pò quella luce" e farebbe in modo che la lettura del volto venga agevolata dal fatto che la "curva" del suo braccio destro si trova, praticamente, sullo spigolo basso di sinistra.

Anche nella quarta sei dovuta ricorrere ad un taglio libero ma, secondo me, hai commesso l'errore di lasciare quel triangolino di luce che si trova tra braccio ed addome del partner.

Eliminandolo con un taglio 4x3, che, partendo da sinistra, passi subito sotto il piede dell'atleta sullo sfondo, verrebbe eliminata si un pò della schiena dell'atleta in maglia nera ma, nel contempo, il partner emergerebbe molto meglio e diventerebbe il soggetto che dono un pò di carica all'immagine.

Un taglio 4x3 lo applicherei anche sulla quinta, solo per eliminare l'aria alle spalle dell'atleta.

Ancora una volta ci sarebbe una "curva" ad accompagnare l'occhio verso il volto che, tutto sommato, rimane il soggetto della foto mentre le due braccia concorrono, attivamente, a sottolinearne la presenza.

Da ultima c'é una foto ricca di particolari, in grado di incuriosire notevolmente il lettore, ma senza una vera storia da raccontare. Hai  catturato un bel momento, arricchito da una luce (bolto ben controllata), ma la foto non ci racconta alcuna "storia".

Mi piacerebbe tanto vedere l'originale perché ritengo che decentrando il soggetto potrebbe venir fuori un'altra ottima immagine.

:saluti:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).