Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Flash... mille dubbi

(Approfondisci)

16 risposte a questa discussione

#1 lumale

lumale

Newbie

• Members
  • 6 messaggi
  • Time Online: 2h 59m 57s

Inviato 11 marzo 2019 - 18:37

Ciao ragazzi chiediamo a voi che ne "sapete a pacchi" come si dice da noi in Romagna.

Abbiamo una Canon EOS 2000D ed una Canon AE-1 (si storica  :folle:  ). Vorremmo sapere se esiste un flash che vada bene per ambedue le macchine.

Nel caso non ci fosse, quale flash ci consigliate per la EOS 2000D? Vorremmo un flash automatico o comunque un qualcosa per degli ambienti bui che permetta di illuminare senza dover aumentare troppo l'iso. Esempio: classica festa di compleanno al chiuso dove non la luce è artificiale e molto scarsa.

Grazie

mc digital

#2 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6483 messaggi
  • Time Online: 70d 8h 7m 21s

Inviato 11 marzo 2019 - 19:53

Uno yongnuo yn 580 ex II, va già più che bene. Poi se vuoi qualcosa di meglio puoi orientarti sui Godox, in particolare il loro modello V860II C, che a differenza della maggior parte dei flash a slitta che funzionano a pile "stilo" AA ricaricabili, questo ha una batteria proprietaria al litio, che assicura una notevole autonomia e velocissimi tempi di ricarica.

#3 lumale

lumale

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:13

Uno yongnuo yn 580 ex II, va già più che bene. Poi se vuoi qualcosa di meglio puoi orientarti sui Godox, in particolare il loro modello V860II C, che a differenza della maggior parte dei flash a slitta che funzionano a pile "stilo" AA ricaricabili, questo ha una batteria proprietaria al litio, che assicura una notevole autonomia e velocissimi tempi di ricarica.

Grazie mille per la risposta. Sto cercando il yongnuo yn 580 ex II ma non mi compare da nessuna parte, neppure sul sito della yongnuo. Si ferma al 560. Dove sbaglio?

L'altro modello l'ho trovato qua su amazon: https://is.gd/JnB6QR

#4 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 15h 40m 24s

Inviato 11 marzo 2019 - 20:14

Per la 2000D lo yongnuo consigliato da Cristiano va più che bene

#5 lumale

lumale

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:18

Per la 2000D lo yongnuo consigliato da Cristiano va più che bene

Maxxim lo yongnuo 580 ex II non si trova da nessuna parte. Potresti gentilmente girarmi un link? Grazie

#6 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6483 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:21

Scusami ho sbagliato la sigla che è yn 568EX II
Su Amazon lo trovi tranquillamente, ed è ottimo per iniziare. È stato il mio primo flash.
Eccolo
Yongnuo YN-568EX II - Flash master TTL HSS per Speedlite Canon 5D 7D 60D 50D LF246 https://www.amazon.i...i_4tRHCb4DQ46RA

Ti consiglio di metterci davanti questo piccolo diffusore
Yongnuo os03140 Diffusore accessorio per YN 568 EX
da Sunny Market
Maggiori informazioni: https://www.amazon.i...b_LxRHCb1F7R41S
O meglio ancora questo kit.
https://www.amazon.i...i_bARHCbPVGJRAK
Sopratutto quello grande per i ritratti è una manna dal cielo.

Poi con calma imparati a usarlo di rimbalzo o staccato dalla fotocamera usando i trigger radio

Messaggio modificato da mandrakone, 11 marzo 2019 - 20:29

#7 lumale

lumale

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:30

Scusami ho sbagliato la sigla che è yn 568EX II
Su Amazon lo trovi tranquillamente, ed è ottimo per iniziare. È stato il mio primo flash.
Eccolo
Yongnuo YN-568EX II - Flash master TTL HSS per Speedlite Canon 5D 7D 60D 50D LF246 https://www.amazon.i...i_4tRHCb4DQ46RA

Ti consiglio di metterci davanti questo piccolo diffusore
Yongnuo os03140 Diffusore accessorio per YN 568 EX
da Sunny Market
Maggiori informazioni: https://www.amazon.i...b_LxRHCb1F7R41S
O meglio ancora questo kit.
https://www.amazon.i...i_bARHCbPVGJRAK
Sopratutto quello grande per i ritratti è una manna dal cielo.

Poi con calma imparati a usarlo di rimbalzo o staccato dalla fotocamera usando i trigger radio

Fantastico, trovato ed un buon prezzo.

Può andare bene anche per la Canon AE-1?

#8 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6483 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:41

Non mi pronuncio perché non conosco nemmeno la fotocamera. Forse in manuale, ma aspetta chi é più esperto.

Ti consiglio di prendere anche almeno 4 pile AA ricaricabili con un buon caricabatterie. Per i flash le enaloop sono il top

#9 lumale

lumale

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:46

Non mi pronuncio perché non conosco nemmeno la fotocamera. Forse in manuale, ma aspetta chi é più esperto.

Ti consiglio di prendere anche almeno 4 pile AA ricaricabili con un buon caricabatterie. Per i flash le enaloop sono il top

Enaloop pro :ok:

#10 mandrakone

mandrakone

• Lazio
  • 6483 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 20:54

Quello nere hanno più potenza e spunto, quelle bianche un po' meno, ma hanno una durata, in cicli di ricarica, superiore.
Io ho le bianche da 5 anni e ancora funzionano benissimo.

#11 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4923 messaggi
  • Time Online: 263d 5h 4m 13s

Inviato 11 marzo 2019 - 21:27

Quoto sia il suggerimento dello Yongnuo YN-568, sia quello delle Eneloop (possibilmente nere) per la 2000D. Dubito che possa però, andar bene anche per l'analogica. Se non sbaglio, infatti, hanno un diversa tensione d'uscita, pertanto se così fosse (ma non ne sono sicuro...), sarebbe impossibile montarlo: ci sarebbe il rischio di bruciare il flash e/o la slitta a contatto caldo della reflex.

#12 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 716d 15h 40m 24s

Inviato 11 marzo 2019 - 21:28

Fantastico, trovato ed un buon prezzo.

Può andare bene anche per la Canon AE-1?

Probabilmente no

#13 lumale

lumale

Newbie

• Members
  • 6 messaggi

Inviato 11 marzo 2019 - 21:33

Ok allora per non rischiare non provo neanche sulla analogica. Alla fine quella che usiamo nella quotidianeità è la 2000D.

Ho appena acquistato il flash + le batterie.

Grazie a tutti per i consigli. A breve torneremo alla carica per un paio di consigli sull'obbiettivo.

#14 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 242 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 08:46

Ok allora per non rischiare non provo neanche sulla analogica. Alla fine quella che usiamo nella quotidianeità è la 2000D.
Ho appena acquistato il flash + le batterie.
Grazie a tutti per i consigli. A breve torneremo alla carica per un paio di consigli sull'obbiettivo.

e se prendi pure il trigger, puoi usare il flash off camera

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).