Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Acquistare reflex

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#1 alessio 1994

alessio 1994

Newbie

• Members
  • 16 messaggi
  • Time Online: 2h 49m 28s

Inviato 12 marzo 2019 - 14:03

Ciao a tutti,volevo acquistare la mia prima reflex abbinata a un obbiettivo 85mm f1.8 per fare ritratti solo che acquistando entrambi nuovi supera il mio budget. Volevo sapere se conoscete un reflex che possa essere come la 200d ma che costi un pochino meno.conta spendere di più sull obiettivo che sulla macchina fotografica,giusto? Grazie perché risponderà.
  • Emanuele Zogno piace questo

mc digital

#2 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4874 messaggi
  • Time Online: 260d 5h 6m 21s

Inviato 12 marzo 2019 - 15:09

Nell'altro topic, dicevi di voler acquistare solo prodotti nuovi, pertanto se la 200D va oltre il tuo budget, non ti resta altro che la 2000D o la 1300D (se si trovano ancora...).

:saluti:

#3 alessio 1994

alessio 1994

Newbie

• Members
  • 16 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 15:28

Nell'altro topic, dicevi di voler acquistare solo prodotti nuovi, pertanto se la 200D va oltre il tuo budget, non ti resta altro che la 2000D o la 1300D (se si trovano ancora...).

Si,li vorrei nuovi ma solo l'obbiettivo costa quasi come la macchina fotografica,non credevo fossero così cari. La 2000d e una valida sostituta della 200d?

#4 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4874 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 15:45

Si,li vorrei nuovi ma solo l'obbiettivo costa quasi come la macchina fotografica,non credevo fossero così cari. La 2000d e una valida sostituta della 200d?

Ci sono tanti obiettivi (anzi quasi tutti) che costano più delle reflex, specialmente di quelle entry level   ;)

Comunque, la 200D è sicuramente un livello superiore rispetto alla 2000D, ma le differenze, per un neofita possono, a mio avviso, essere tranquillamente trascurate.

#5 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi
  • Time Online: 37d 12h 48m 33s

Inviato 12 marzo 2019 - 16:54

benvenuto nel dorato mondo della fotografia,e il guaio è che l'85 che citi è anche uno dei più economici tra i fissi luminosi :alien:

riguardo le macchine la 2000d e la 200d sono abbastanza simili,se hai la fregola di prenderle nuove la 2000d va bene,io cmq resto dell'idea che comprando usato (magari in un negozio che tratta usati e da la garanzia) puoi spendere la stessa cifra per avere qualcosa di meglio.

dicevi 850 euro complessivi?

https://www.rcefoto....mm-f-1-8-usm-7/

https://www.rcefoto....anon-eos-60d-2/

https://www.rcefoto....xr-di-ii-vc-ld/

#6 alessio 1994

alessio 1994

Newbie

• Members
  • 16 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 18:17

Ci sono tanti obiettivi (anzi quasi tutti) che costano più delle reflex, specialmente di quelle entry level   ;)
Comunque, la 200D è sicuramente un livello superiore rispetto alla 2000D, ma le differenze, per un neofita possono, a mio avviso, essere tranquillamente trascurate.

la 2000d potrebbe durare negli anni almeno,4 o 5 poi magari la cambierei

benvenuto nel dorato mondo della fotografia,e il guaio è che l'85 che citi è anche uno dei più economici tra i fissi luminosi :alien:
riguardo le macchine la 2000d e la 200d sono abbastanza simili,se hai la fregola di prenderle nuove la 2000d va bene,io cmq resto dell'idea che comprando usato (magari in un negozio che tratta usati e da la garanzia) puoi spendere la stessa cifra per avere qualcosa di meglio.
dicevi 850 euro complessivi?

https://www.rcefoto....mm-f-1-8-usm-7/

https://www.rcefoto....anon-eos-60d-2/

https://www.rcefoto....xr-di-ii-vc-ld/

magari prendendo usato la macchina si guasta dovendo tornare a cambiarla ,nuova almeno vai sul sicuro,almeno per me è così. Si massimo da spendere 850,ma spendere anche meno non mi dispiacerebbe

Messaggio modificato da alessio 1994, 12 marzo 2019 - 18:19

#7 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 18:21

mah..tra una semiprofessionale usata (con garanzia) e la più entry level delle entry level non capisco come si possa scegliere la 2000d,ma contento te ...

• alearrighi piace questo

#8 Emanuele Zogno

Emanuele Zogno

Newbie

• Members
  • 31 messaggi
  • Time Online: 20h 23m 15s

Inviato 12 marzo 2019 - 18:42

Ciao a tutti,volevo acquistare la mia prima reflex abbinata a un obbiettivo 85mm f1.8 per fare ritratti solo che acquistando entrambi nuovi supera il mio budget. Volevo sapere se conoscete un reflex che possa essere come la 200d ma che costi un pochino meno.conta spendere di più sull obiettivo che sulla macchina fotografica,giusto? Grazie perché risponderà.

Ciao . Con una apsc va benissimo anche il 50 1.8 ricordati che con il fattore di crop diventa un 80mm FF .

Messaggio inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#9 alessio 1994

alessio 1994

Newbie

• Members
  • 16 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 18:48

mah..tra una semiprofessionale usata (con garanzia) e la più entry level delle entry level non capisco come si possa scegliere la 2000d,ma contento te ...

Ma io non la userei per scopi professionali ma solo per ritratti o in vacanza. Se quella macchina costa sui mille e una semipro non vuo l dire che sia la migliore delle altre
Grazie comunque per i tuoi consigli

Messaggio modificato da alessio 1994, 12 marzo 2019 - 18:48

#10 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4874 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 18:57

Ma io non la userei per scopi professionali ma solo per ritratti o in vacanza. Se quella macchina costa sui mille e una semipro non vuo l dire che sia la migliore delle altre

La 60D non è mai costata 1000 euro, ma a parte questo, anche se più vecchia è senz'altro migliore della 2000D (e per molti versi anche migliore della 200D).
Talvolta continuo ad usarla con grossa soddisfazione.
Comunque è lecito che tu voglia comprare il nuovo, ma in tal caso devi scendere a compromessi, non si può avere tutto...

#11 alessio 1994

alessio 1994

Newbie

• Members
  • 16 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 21:43

La 60D non è mai costata 1000 euro, ma a parte questo, anche se più vecchia è senz'altro migliore della 2000D (e per molti versi anche migliore della 200D).
Comunque è lecito che tu voglia comprare il nuovo, ma in tal caso devi scendere a compromessi, non si può avere tutto...

beh si non si può avere tutto,infatti non chiedo il top solo una macchina che duri e abbia buona qualità nelle foto

#12 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4118 messaggi

Inviato 12 marzo 2019 - 23:31

è sicuramente migliore della 2000d ,come reattività,come disposizione e numero dei comandi,come dimensioni e luminosità del mirino,come velocità dell'otturatore,come costruzione,ha un ottimo e comodissimo schermo snodabile

ma soprattutto è una fotocamera vera,che ti permette di controllare i parametri di scatto senza continuare ad entrare nel menù interno perchè ha le ghiere e i tasti che servono per cambiare le impostazioni senza staccare gli occhi dal mirino,e questo in molti casi può fare la differenza

però capisco la tua voglia di avere il nuovo

beh si non si può avere tutto,infatti non chiedo il top solo una macchina che duri e abbia buona qualità nelle foto

sinceramente è più facile che duri a lungo una 60d usata che una 2000d nuova,visto come sono costruite :alien:

io ho ancora una 1d mark IIn,macchina del 2004 con oltre 200,000 scatti ,che non perde un colpo

#13 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 453 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 12m 35s

Inviato 13 marzo 2019 - 21:51

Se hai necessità di far foto, come dici tu, in vacanza e ANCHE ritratti, pensare a solo un 85mm è troppo selettivo.
Ti conviene iniziare con calma e umiltà. Un corpo usato, dalla Canon 20d in su costa poco e può durare molto (soprattutto se ha circa 30000 scatti fatti), per L’ottica direi di iniziare con il classico zoom 17/85mm e iniziare.
Così hai l’opportunità di spendere anche veramente poco e fare esperienza.
Un domani cambierai prima l’ottica in base a quel che avrai capito cosa ti piace riprendere e poi, quando vorrai o quando avrai preso piu confidenza con la tecnica fotografica, penserai al corpo. Ricorda: non è il corpo che fa la bontà dello scatto ma è solo un m zio per collegare:
1) L’obiettivo, e quindi la qualità ottica che è compito dell’obiettivo, e di solito va di pari passo con il suo costo.
2) L’idea narrativa e/o rappresentativa che è compito della persona che vi è dietro al click...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#14 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Advanced Member 2

• Lombardia
  • 1026 messaggi
  • Time Online: 11d 12h 31m 41s

Inviato 14 marzo 2019 - 00:53

Straquoto. Ho avuto la 60d ed.era davvero una macchina ecvezionale.

Messaggio inviato dal mio SM-N950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).