Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Acquistare reflex

(Approfondisci)

18 risposte a questa discussione

#15 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10612 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 57m 47s

Inviato 14 marzo 2019 - 07:36

Per fare ritratti in condizioni di buona illuminazione (se si vuol fare ritratti in condizioni di bassa illuminazione il discorso cambia radicalmente) va bene qualsiasi corpo macchina.

La domanda che però mi sorge è.....vuoi fare solo ritratti?

Su APS-C un 85 mm diventa un medio tele virtuale, ottimo per primi piani ma forse un po' limitativo per tutto il resto a meno di non utilizzarlo in spazi abbastanza ampi

Considera bene questa cosa per fare una scelta consapevole

mc digital

#16 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4730 messaggi
  • Time Online: 247d 20h 10m 56s

Inviato 14 marzo 2019 - 08:20

Per fare ritratti in condizioni di buona illuminazione (se si vuol fare ritratti in condizioni di bassa illuminazione il discorso cambia radicalmente) va bene qualsiasi corpo macchina.
La domanda che però mi sorge è.....vuoi fare solo ritratti?
Su APS-C un 85 mm diventa un medio tele virtuale, ottimo per primi piani ma forse un po' limitativo per tutto il resto a meno di non utilizzarlo in spazi abbastanza ampi

Considera bene questa cosa per fare una scelta consapevole

Mi pare di ricordare che in un topic precedente avesse detto che avrebbe comunque acquistato il 18-55mm.
Attendiamo delucidazioni in merito...

• alterego piace questo

#17 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10612 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 57m 47s

Inviato 14 marzo 2019 - 16:33

Mi pare di ricordare che in un topic precedente avesse detto che avrebbe comunque acquistato il 18-55mm.

beato tu che hai buona memoria ... :D 

#18 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4730 messaggi
  • Time Online: 247d 20h 10m 56s

Inviato 14 marzo 2019 - 16:36

beato tu che hai buona memoria ... :D 

Invece non ci giurerei affatto...per questo chiedevo conferma all'autore del topic!

#19 alessio 1994

alessio 1994

Newbie

• Members
  • 16 messaggi
  • Time Online: 2h 49m 28s

Inviato 14 marzo 2019 - 19:06

[quote name="Antonio_CSI" post="3535003" timestamp="1552548034"]Mi pare di ricordare che in un topic precedente avesse detto che avrebbe comunque acquistato il 18-55mm.
[/quote
Avevo detto che oltre il classico 18 55 che si vende con la macchina avrei preso 85mm 1.8 oppure il 50mm 1.4
Comunque grazie a tutti per i consigli,ho deciso cosa prenderò

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).