Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Tonia - There Is Always Hope

(Approfondisci)

3 risposte a questa discussione

#1 Andreapz

Andreapz

CCI Premium Advanced Member 3

• Basilicata
  • 2861 messaggi
  • Time Online: 15d 21h 50m 16s

Inviato 14 marzo 2019 - 15:11

Eccomi con un nuovo set in collaborazione con Tonia Pasquariello!

Lavorare con lei è sempre un piacere, questa volta abbiamo provato qualcosa di diverso, unire un tema cupo con un'ambientazione più calda ed accogliente, spero sia di vostro gradimento!

HD: https://www.flickr.c...157707354376665

Sempre Canon 5DIV e 85mmL, luce naturale!

1

Tonia - There Is Always Hope 1.jpg

2

Tonia - There Is Always Hope 2.jpg

3

Tonia - There Is Always Hope 3.jpg

4

Tonia - There Is Always Hope 4.jpg

5

Tonia - There Is Always Hope 5.jpg

6

Tonia - There Is Always Hope 6.jpg

7

Tonia - There Is Always Hope 7.jpg

8

Tonia - There Is Always Hope 8.jpg

9

Tonia - There Is Always Hope 9.jpg

10

Tonia - There Is Always Hope 10.jpg

11

Tonia - There Is Always Hope 11.jpg

12

Tonia - There Is Always Hope 12.jpg

mc digital

#2 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10363 messaggi
  • Time Online: 54d 17h 28m 17s

Inviato 15 marzo 2019 - 00:00

Ciao Andrea !!!

Tanta, tanta nuova carne sul fuoco; ti faccio i iei complimenti !

Logicamente, ritornerò alla ricerca delle pulci......

:cheers2:

#3 Andreapz

Andreapz

CCI Premium Advanced Member 3

• Basilicata
  • 2861 messaggi
  • Time Online: 15d 21h 50m 16s

Inviato 15 marzo 2019 - 07:36

Ahah grazie!

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10363 messaggi
  • Time Online: 54d 17h 28m 17s

Inviato Oggi, 00:10

Ciao Andrea !

Una visione molto, molto interessante; hai egregiamente sviluppato questa tua idea, facendola poggiare anche sulla scelta di nuove cromie per essere in tema con il vestito ed i palloncini…..

Devo dire che hai realizzato veramente uno shooting "a tutto tondo" ricercando pose ed uso dell'esposizione alla luce differenti; cosa che ti da merito per non esserti limitato a fare gli scatti "standard" per i quali, qui nel Forum, sei famoso.

Non so quanto tu abbia studiato e pianificato lo shooting prima di iniziare a lavorate e quanto ti “sia venuto” spontaneo andare alla ricerca di particolari pose ma sta di fatto che le molteplici novità (tagli, pose del soggetto e uso del colore) che ci proponi sono meritevoli di un incondizionato elogio.

------------------

Finita la parte generale del commento passiamo alla disanima delle foto

Pur non essendo fantastica, la prima ha il potere di incuriosire il lettore e, se messa in apertura della serie (così come hai fatto) suscita realmente una grande curiosità.  Onestamente non mi entusiasma per via della mancanza di un occhio ma, come ho appena detto, è in grado di incuriosire.

Ottima la seconda. Oramai sei in grado di sfruttare “quella” inferriata nel migliore dei modi e sei in grado di servircela in tutte le salse.

Mi sbaglio o la punta del suo piede sinistro non tocca per terra ?

Anche la terza è molto bella.  Non mi convince molto lo spazio vuoto sulla destra; se lo togli, con un taglio che rasenta il pallone (e quindi togli un po’ di base) il volto emergerà meglio, e la sua bellezza sarà molto più evidente.

Una buona idea, dietro alla quarta, ma, per il mio gusto, la posa non è delle migliori; il busto troppo dritto, rinforzato dalle linee del vestito e dalla sagoma dei rami dell’albero, dietro di lei, rendono il soggetto un po’ ingessato.

Ottima l’idea e la realizzazione della quinta. L’esperienza che hai fatto con i controluce ti mette al riparo dei mille problemi che un controluce, come questo, è in grado di creare. Nel tuo caso, li hai tenuti sotto controllo molto bene.

Molto, molto interessante la sesta. L’equilibrio tra i vari elementi che compongono lo scatto e la posa me la fa amare particolarmente.

Nella settima, altrettanto buona, soffro un po’ nel vedere quella mancanza d’aria sulla testa. Un taglio un po’ più stretto (4x3) “che lasci a casa un fetta di palloncini” (facendoci vedere meglio lei) ed uno slittamento della taglierina verso l’alto (con costruzione del cielo mancante) mi sembra più performante.

Per il primo piano all’americana dell’ottava foto ci vedo, alla perfezione, un taglio 4x3, con l’incrocio dei terzi che cade, come in questa proposta, sul naso (ciò perché ho la sensazione che lo sfondo, oltre ai palloncini, sia in grado di sminuire la presenza del soggetto).

Sulla nona ho qualche dubbio. La posa della bocca e lo sguardo troppo all’indietro non mi convincono.

Il volto della precedente andrebbe benissimo.

Anche la decima mi lascia qualche dubbio. Più che gli occhi chiusi non mi convince il triangolo nero che crea una sottolineatura della diagonale della strada. Anche in questa, un taglio 4x3, che faccia sparire quello “scalino”, non mi dispiacerebbe.

Molto bella l’undicesima. Se invece di stare ferma avesse almeno accennato un passo sono sicuro che l’effetto sarebbe stato ancora più convincente.

Molto, molto bella la dodicesima.

Come in tutte, ci si potrebbe lamentare del solo fatto che il volto non ha una “espressione più viva”; cosa che è accentuata dal particolare incarnato che hai inteso dare alle foto per sostenere, appunto, questa tua visione del soggetto.

:cheers2:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).