Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Visualizzare fotografie

(Approfondisci)

2 risposte a questa discussione

#1 Yellowstone

Yellowstone

Gold Member

• Lombardia
  • 274 messaggi
  • Time Online: 2d 9h 53m 19s

Inviato 14 marzo 2019 - 16:47

Io penso di avere una maledizione con i colori ...

Ormai ho fatto il callo che :

1) non posso calibrare nessun monitor perchè mi escono risultati alieni

2) non posso avere una linea guida per stampare in quanto l'unica soluzione è stampare , correggere in fotoshop l'immagine che vedo bene storpiandola al contrario cosi che stampandola assomiglierà a quella originale che avevo su photoshop (ovviamente non salvo l'immagine storpiata) .

3) per stampare non posso usare photoshop perchè escono colori fortemente sballati . Uso Epso Easy print che almeno si avvicina un pò al mio JPG .

Ora però chiedo a voi se in mezzo a questa tristezza di colori (dovrebbero portare allegria no ?) mi consigliate un visualizzatore di immagini valido e pratico .

Attualmente uso Fastone Image Viewer ma l'immagien che vedo è drammaticamente differente da quella che vedo con Adobe Bridge la quale invece somiglia molto all'immagine se dovessi copiarla su iPhone o altri dispositivi "ludici" .

Se in Fastone disabilito il "CMS" l'immagine cambia ancor più ... diventa fredda e terribile .

Insomma ... ok che non ci riesco a capire niente e so che l'argomento è molto ampio , ma sapreste dirmi con cosa vedete voi le immagini ?

mc digital

#2 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9102 messaggi
  • Time Online: 100d 11h 58m 46s

Inviato 14 marzo 2019 - 16:52

Ormai ho fatto il callo che :
1) non posso calibrare nessun monitor perchè mi escono risultati alieni
2) non posso avere una linea guida per stampare in quanto l'unica soluzione è stampare , correggere in fotoshop l'immagine che vedo bene storpiandola al contrario cosi che stampandola assomiglierà a quella originale che avevo su photoshop (ovviamente non salvo l'immagine storpiata) .
3) per stampare non posso usare photoshop perchè escono colori fortemente sballati . Uso Epso Easy print che almeno si avvicina un pò al mio JPG .

Ora però chiedo a voi se in mezzo a questa tristezza di colori (dovrebbero portare allegria no ?) mi consigliate un visualizzatore di immagini valido e pratico .

Attualmente uso Fastone Image Viewer ma l'immagien che vedo è drammaticamente differente da quella che vedo con Adobe Bridge la quale invece somiglia molto all'immagine se dovessi copiarla su iPhone o altri dispositivi "ludici" .

Se in Fastone disabilito il "CMS" l'immagine cambia ancor più ... diventa fredda e terribile .

Insomma ... ok che non ci riesco a capire niente e so che l'argomento è molto ampio , ma sapreste dirmi con cosa vedete voi le immagini ?

Personalmente non riscontro problemi ...sia che veda gli scatti con il codec per win ( per i RAW )sia su Photoshop sia su infarview ... hai provato con dpp? E comunque mi sembra strano che non riesci a tarare il monitor...che usi per fare la taratura?

Messaggio inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 Aureliano

Aureliano

Socio Onorario dal 2018

• Canon Power User
  • 9061 messaggi
  • Time Online: 45d 11h 4m 44s

Inviato 14 marzo 2019 - 17:25

Partiamo dal principio: ho il monitor calibrato, direttamente quello del portatile, qualunque foto la vedo giusta con windows

solo se sono sRGB, perchè a volte quelle postate le vedo sul verde, allora scaricandole mi accorgo che sono state messe

sul forum in Adobe RGB che windows XP non sa interpretare...

Comunque se devo valutare una foto lo faccio sempre con Bridge che legge tutti i profili colore e quindi mi fa vedere i

colori ed il bilanciamento del bianco, che la calibratura ha fatto sul mio monitor.

Stampo su digitalpix e i colori sono sempre molto simili a quelli che vedo a monitor, con solamente una piccola saturazione

dei rossi in stampa... ma questa è una caratteristica di digitalpix...  basta esserne a conoscenza...

Aureliano :saluti:

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).