Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Super zoom

(Approfondisci) zoom; 100-400; 6d mkII;

6 risposte a questa discussione

#1 Massimo Narducci

Massimo Narducci

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 5h 1m 48s

Inviato 16 marzo 2019 - 00:34

Ciao a tutti,

possiedo una 6D mark II e vorrei acquistare uno zoom tipo il 100-400 II serie di mamma Canon, per permettermi il quale, però, dovrei aspettare ancora un bel po'.

Mi sapreste suggerire qualche valida alternativa, considerando che lo userei soprattutto per eventi indoor (ma non disdegnerei anche qualche bella uscita)?

grazie mille

mc digital

#2 nazza74

nazza74

Gold Member

• Emilia-Romagna
  • 432 messaggi
  • Time Online: 1d 13h 24m 44s

Inviato 16 marzo 2019 - 08:46

se fotografi al chiuso devi valutare un 2.8 tipo il 120-300 che costa cmq un bella cifra oppure accorciare e puntare sul 70-200 serie II o valutare un usato serie I. Altrimenti le alternative non mancano per esterno (Sigma 150-600) ma all'interno devi per forza avere una buona illuminazione oppure ottiche di serie superiori che ti permettano di portare a casa il risultato... 

#3 matly

matly

CCI Premium Advanced Member 4

• Emilia-Romagna
  • 4034 messaggi
  • Time Online: 36d 22h 25m 46s

Inviato 16 marzo 2019 - 14:54

per eventi indoor un obiettivo f/5.6 è un po buio,e anche un po lunghetto in realtà

forse un 70-200 f/2.8 è più indicato

#4 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 317 messaggi
  • Time Online: 3d 4h 13m

Inviato 18 marzo 2019 - 18:32

per eventi indoor un obiettivo f/5.6 è un po buio,e anche un po lunghetto in realtà
forse un 70-200 f/2.8 è più indicato

Penso che sia un buon consiglio oltre che un’ottima ottica.
Magari puoi abbinarci un secondo corpo fx usato e ottieni un crop/inquadratura max da 320mm...

Elkios, inviato da terminale mobile...
“Prima di scattare, domandati se puoi far di meglio”.

#5 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2307 messaggi
  • Time Online: 24d 19h 17m 17s

Inviato 18 marzo 2019 - 20:59

Penso che sia un buon consiglio oltre che un’ottima ottica.
Magari puoi abbinarci un secondo corpo fx usato e ottieni un crop/inquadratura max da 320mm...

Elkios, inviato da terminale mobile...
“Prima di scattare, domandati se puoi far di meglio”.

Quoto

Messaggio inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#6 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9108 messaggi
  • Time Online: 100d 12h 55m 24s

Inviato 20 marzo 2019 - 19:06

Il 100.400 II l'ho appena acquistato ( puoi vedere alcuni scatti di esempio che ho postato ) , e come lente è stratosferica ,  ma per eventi indoor può essere lungo , se stazioni a bordo campo , e un po buio , visto che parte da 4.5 e arriva a 5.6...il consiglio del 70-200 è ottimo , volendo puoi prendere la versione liscia , tanto con la 6D II ti puoi permettere di lavorare ad alti ISO ( per la cronaca io uso il bianchino F/4 e le foto indoor con luce non buona , le tiro fuori lo stesso ,lavorando , appunto sugli iso e compensando con l'esposizione )  :ok:

#7 Massimo Narducci

Massimo Narducci

Newbie

• Members
  • 3 messaggi
  • Time Online: 5h 1m 48s

Inviato 21 marzo 2019 - 08:36

Grazie a tutti per i consigli... Ero andato sul 100-400 perché non sempre posso essere a bordo campo e con il mio vecchissimo 70-300 a volte mi sono trovato corto per i primi piani.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).