Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

In cerca di consigli

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 GAETANO Bonasia

GAETANO Bonasia

Member Plus

• Member Plus
  • 132 messaggi
  • Time Online: 3d 9h 9m 39s

Inviato 20 marzo 2019 - 08:29

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di chiarirmi le idee e chiedo,come al solito, un vs aiuto. Da qualche mese, sono possessore di una lente eccezionale, il mitico biancone 2.8 II. Contento ma.... Il peso di questa lama si fa sentire. Ora, sto pensando di rivenderlo per questo motivo e acquistare il fratello minore f4 che pesa meno della metà e con gli spiccioli che mi avanzano, comprare una mirrorles da portare sempre insieme. Il 2,8 non mi è indispensabile! Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34059 messaggi
  • Time Online: 681d 16h 3m 47s

Inviato 20 marzo 2019 - 08:47

Sposto in Obiettivi

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4726 messaggi
  • Time Online: 247d 4h 26m 40s

Inviato 20 marzo 2019 - 09:31

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di chiarirmi le idee e chiedo,come al solito, un vs aiuto. Da qualche mese, sono possessore di una lente eccezionale, il mitico biancone 2.8 II. Contento ma.... Il peso di questa lama si fa sentire. Ora, sto pensando di rivenderlo per questo motivo e acquistare il fratello minore f4 che pesa meno della metà e con gli spiccioli che mi avanzano, comprare una mirrorles da portare sempre insieme. Il 2,8 non mi è indispensabile! Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Difficile darti consigli, se non dici che genere di foto fai e che attrezzatura hai...

Il bianchino, sia nella versione liscia, che in quella stabilizzata, è un'ottima lente e se, come dici, non ti serve una lente 2.8, è la scelta migliore che si possa fare.

Comprare una ML... anche qui, dipende... quale ML? E Perché ?

#4 GAETANO Bonasia

GAETANO Bonasia

Member Plus

• Member Plus
  • 132 messaggi

Inviato 20 marzo 2019 - 10:04

Difficile darti consigli, se non dici che genere di foto fai e che attrezzatura hai...
Il bianchino, sia nella versione liscia, che in quella stabilizzata, è un'ottima lente e se, come dici, non ti serve una lente 2.8, è la scelta migliore che si possa fare.
Comprare una ML... anche qui, dipende... quale ML? E Perché ?

Grazie del tuo passaggio Antonio. I realtà non ho un genere che prediligo in maniera specifica, mi diletto dalla paesaggistica, street e ritratto (delle mie bambine). La mia attrezzatura: 6D mrkII, 50ino e 85 1.8 ; 17-40 L; 24-105 L e il 70-200 2.8 II! Per la Ml, non ho la più pallida idea, cerco una con mirino "centrale" il tutto con un badget max di 500 euro! La vorrei per portarmela sempre insieme!

#5 nazza74

nazza74

Gold Member

• Emilia-Romagna
  • 433 messaggi
  • Time Online: 1d 13h 51m 3s

Inviato 20 marzo 2019 - 10:05

Se non ti serve il 2.8 il bianchino e' un ottima scelta, leggero e preciso

Messaggio modificato da nazza74, 20 marzo 2019 - 10:06

#6 Antonio_CSI

Antonio_CSI

• Supporter
  • 4726 messaggi
  • Time Online: 247d 4h 26m 40s

Inviato 20 marzo 2019 - 10:29

Grazie del tuo passaggio Antonio. I realtà non ho un genere che prediligo in maniera specifica, mi diletto dalla paesaggistica, street e ritratto (delle mie bambine). La mia attrezzatura: 6D mrkII, 50ino e 85 1.8 ; 17-40 L; 24-105 L e il 70-200 2.8 II! Per la Ml, non ho la più pallida idea, cerco una con mirino "centrale" il tutto con un badget max di 500 euro! La vorrei per portarmela sempre insieme!

Ah, ok!
Quindi visto che sei messo abbastanza bene come attrezzatura, desumo che la ML ti serva solo per avere qualcosa di facilmente trasportabile. A questo punto, allora, ti consiglierei una ML Aps-c di Canon, in modo da poter sfruttare eventualmente, tramite adattatore, anche i tuoi obiettivi EF. Credo che una M5 o M50 possano fare al caso tuo, ma questo è settore che non conosco bene e quindi non posso esserti d'aiuto...

#7 GAETANO Bonasia

GAETANO Bonasia

Member Plus

• Member Plus
  • 132 messaggi

Inviato 20 marzo 2019 - 15:36

Ah, ok!
Quindi visto che sei messo abbastanza bene come attrezzatura, desumo che la ML ti serva solo per avere qualcosa di facilmente trasportabile. A questo punto, allora, ti consiglierei una ML Aps-c di Canon, in modo da poter sfruttare eventualmente, tramite adattatore, anche i tuoi obiettivi EF. Credo che una M5 o M50 possano fare al caso tuo, ma questo è settore che non conosco bene e quindi non posso esserti d'aiuto...

Scusa Antonio se non ti ho risposto, stavo appunto informandomi sulla M50. Direi che quasi quasi...

Se non ti serve il 2.8 il bianchino e' un ottima scelta, leggero e preciso

Grazie Nazza. Il biancone è super e per questo che sono molto indeciso. Come si dice sia con il biancone che col il bianchino, casco bene. L'importante non perdere sulla velocità della MAF

#8 matly

matly

• Emilia-Romagna
  • 4061 messaggi
  • Time Online: 37d 2h 17m 8s

Inviato 20 marzo 2019 - 18:07

se il 2.8 non ti serve vendilo pure e prendi l'f/4 is,è nitidissimo e con una messa a fuoco veloce e precisa ,di certo non sbagli

riguardo le mirrorless,anche io direi M50,col suo 15-45 in kit,con poco più di 600 euro la prendi nuova

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 10 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).