Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Problema filtro ND

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 Kikkoz Boh

Kikkoz Boh

Newbie

• Members
  • 30 messaggi
  • Time Online: 13h 16m 47s

Inviato 27 marzo 2019 - 11:56

Ciao ragazzi, sto facendo un po di esperimenti con un filtro nd della gobe da 82mm montato su un 16-35 f2.8. Il problema è che mi comprare una sorta di “spirale” nera quando lo giro. È il primo filtro nd che provo, quindi sono neofita sull’argomento, ma cosi non posso scattare ovviamente! Qualcuno puó darmi qualche info a riguardo ? Grazie!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
92622efcbdd59fe7875a0a03541659b5.jpg

Questo é l’effetto indesiderato.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 28s

Inviato 27 marzo 2019 - 12:00

E' per caso un filtro ND a densità variabile? 

#3 Kikkoz Boh

Kikkoz Boh

Newbie

• Members
  • 30 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 12:01

E' per caso un filtro ND a densità variabile? 

Non lo so, ma se intendi che girandolo aumenta o diminuisce la luce, si.

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 28s

Inviato 27 marzo 2019 - 12:19

Non lo so, ma se intendi che girandolo aumenta o diminuisce la luce, si.

se è un filtro con valore variabile come pare dalla tua descrizione purtroppo non ci puoi fare nulla. E' una limitazione di questa tipologia di filtri ed è il motivo per cui se ne sconsiglia generalmente l'acquisto.

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34184 messaggi
  • Time Online: 709d 23h 59m 58s