Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Problema filtro ND

(Approfondisci)

7 risposte a questa discussione

#1 Kikkoz Boh

Kikkoz Boh

Newbie

• Members
  • 30 messaggi
  • Time Online: 13h 16m 47s

Inviato 27 marzo 2019 - 11:56

Ciao ragazzi, sto facendo un po di esperimenti con un filtro nd della gobe da 82mm montato su un 16-35 f2.8. Il problema è che mi comprare una sorta di “spirale” nera quando lo giro. È il primo filtro nd che provo, quindi sono neofita sull’argomento, ma cosi non posso scattare ovviamente! Qualcuno puó darmi qualche info a riguardo ? Grazie!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)
92622efcbdd59fe7875a0a03541659b5.jpg

Questo é l’effetto indesiderato.

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 28s

Inviato 27 marzo 2019 - 12:00

E' per caso un filtro ND a densità variabile? 

#3 Kikkoz Boh

Kikkoz Boh

Newbie

• Members
  • 30 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 12:01

E' per caso un filtro ND a densità variabile? 

Non lo so, ma se intendi che girandolo aumenta o diminuisce la luce, si.

#4 alterego

alterego

CCI Premium Advanced Member 5

• Supporter
  • 10735 messaggi
  • Time Online: 93d 6h 11m 28s

Inviato 27 marzo 2019 - 12:19

Non lo so, ma se intendi che girandolo aumenta o diminuisce la luce, si.

se è un filtro con valore variabile come pare dalla tua descrizione purtroppo non ci puoi fare nulla. E' una limitazione di questa tipologia di filtri ed è il motivo per cui se ne sconsiglia generalmente l'acquisto.

#5 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34184 messaggi
  • Time Online: 709d 23h 59m 58s

Inviato 27 marzo 2019 - 12:43

se è un filtro con valore variabile come pare dalla tua descrizione purtroppo non ci puoi fare nulla. E' una limitazione di questa tipologia di filtri ed è il motivo per cui se ne sconsiglia generalmente l'acquisto.

Quoto

#6 Kikkoz Boh

Kikkoz Boh

Newbie

• Members
  • 30 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 13:13

Ok grazie ragazzi! Eviteró questa tipologia!

#7 marty7681

marty7681

CCI Premium Advanced Member 3

• Liguria
  • 2558 messaggi
  • Time Online: 63d 21h 31m 54s

Inviato 27 marzo 2019 - 14:28

Quoto, anche io ho avuto lo stesso problema

#8 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9560 messaggi
  • Time Online: 107d 14h 2m 31s

Inviato 27 marzo 2019 - 21:10

Puoi provare questo , è un buonissimo prodotto

Immagine3.png

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 15 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).