Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

11 anni e classe da vendere

(Approfondisci)

24 risposte a questa discussione

#1 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 23:43

Ultimo secondo da centro campoPacio buona2.jpeg

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#2 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 27 marzo 2019 - 23:51

Aggiungo, iso altissimi causa luce indecente, quindi ho usufruito dell'aiuto di Nik

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#3 riccio77

riccio77

CCI Premium Advanced Member 2

• Liguria
  • 1248 messaggi
  • Time Online: 117d 12h 17m 4s

Inviato 28 marzo 2019 - 14:07

Ciao, kocis

Il gesto atletico lo hai catturato nella sua pienezza, la foto già penalizzata dall' altissimo rumore come hai sottolineato, la hai anche postata a bassa risoluzione.
Perché hai scontornato l immagine?
Ci fornisci qualche dato di scatto?

Ciao

... è solo lo scambio di idee che rende l'uomo ricco...

#4 Enea Saladini

Enea Saladini

CCI Premium Advanced Member 4

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4615 messaggi
  • Time Online: 49d 21h 19m 34s

Inviato 28 marzo 2019 - 15:33

Aggiungo, iso altissimi causa luce indecente, quindi ho usufruito dell'aiuto di Nik

Conosco il problema, posso chiederti per cortesia i dati exif oltre alla lente e macchhina usata.

Bravo a cogliere il gesto atletico molto interessante.

Ciao

#5 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 15:51

L'ho postata al volo dal cell.
Scattata in manuale
7d2
70 200 L IS USM
1/800 fisso
2,8 fisso
Iso 3200 automatico
Rid disturbo alti ISO: standard
Ai servo
Case AF 4
Espansione punto AF punti circostanti.
Mi sembra tutto, scatto sempre cosi la maggior parte di foto di basket in quel palazzetto.
Ciao e grazie del passaggio
Francesco
Raw

#6 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9568 messaggi
  • Time Online: 107d 19h 2m 45s

Inviato 28 marzo 2019 - 15:54

Ciao kocis...perdona il mio essere diretto...non me ne volere...questa foto , dal mio punto di vista , andava cestinata , parlo dal punto di vista tecnico , da tenere se è un ricordo di una persona a te cara...se togliamo il gesto atletico , non c'è niente di buono...per quanto riguarda gli alti iso e le luci , tutto dipende dall'attrezzatura che hai usato ..spero che non ti sia offeso ,  :saluti:

#7 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 15:59

Ah, ho scontornato perché nonostante il diaframma tutto aperto, quello che c'era dietro a un paio di metri, era troppo nitido e disturbava. Prima ho sfuocato il "dietro", poi a mio parere non bastava ed ho usato filtro Nik e fatto sparire l'allenatore di cui sono rimasti i piedi... avevo sonno e ho chiuso la PP.

#8 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 16:13

Ciao,
posso chiederti di postare l originale nella risoluzione max consentita dal forum... perché ho l impressione che nei passaggi che hai fatto in post qualcosa sia andato storto...anche perché sono quasi sicuro che la aver scontornato facendo sparire tutto il contorno abbia comunque tolto qualcosa alla foto...ciao

#9 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 16:22

figurati Maxim e grazie del passaggio, anzi sono d'accordo con te.

Proprio perchè faceva schifo dal punto di vista tecnico l'ho "smanettata" anche con Nik, aggiungo che per "lo schifo" tecnico di questo tipo di foto (sport, poca luce e soprattutto tracking nell'AF) ho cambiato parrocchia passando a  FF e Sony.

La foto, come momento colto, era troppo bella x me ed ho scelto di tenerla e lavorarla forse anche solo per affetto verso questo compagno di squadra di mio figlio da 5 anni, simpaticissimo ed umilissimo anche se è talmente bravo che fa campionati anche con quelli di due anni più grandi.

Come sappiamo una immagine racconta qualcosa, non sempre per tutti.

Allego foto con il taglio giusto (nella fretta dal cellulare avevo allegata quella sbagliata dove non si vede il centrocampo) e con allenatore dietro.

Miniature Allegate

• Pacio filtro.jpg

#10 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 16:29

Ciao,
posso chiederti di postare l originale nella risoluzione max consentita dal forum... perché ho l impressione che nei passaggi che hai fatto in post qualcosa sia andato storto...anche perché sono quasi sicuro che la aver scontornato facendo sparire tutto il contorno abbia comunque tolto qualcosa alla foto...ciao

di quello puoi esser certo, photoshop lo uso tre volte l'anno. 

La cercherò, comunque i passaggi sono stati: scontorno del ragazzo e sfuocatura del retro (costituito dal tizio con barba e dal telo del pallone, telo che con Nik è venuto di colore nero anzichè bianco)

#11 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 17:04

trovata ma è già scontornata e sfocata, la precedente no

Miniature Allegate

• Pacio scotorno.jpg

#12 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9568 messaggi
  • Time Online: 107d 19h 2m 45s

Inviato 28 marzo 2019 - 17:33

Io l'avrei lasciata così...fra le due , questa è meglio...anche se a lavorarla qualcosa si potrebbe migliorare IMHO

#13 riccio77

riccio77

• Liguria
  • 1248 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 17:54

Condivido...sicuramente meglio così, a parte gli iso che ne hanno compromesso la qualità hai abbastanza margine comunque per raddrizzarla e renderla più piacevole ...ciao

#14 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 421 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 17:55

quindi col barbuto dietro? o senza il passaggio con Nik?

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).