Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

11 anni e classe da vendere

(Approfondisci)

24 risposte a questa discussione

#15 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9548 messaggi
  • Time Online: 107d 10h 34m 27s

Inviato 28 marzo 2019 - 18:19

quindi col barbuto dietro? o senza il passaggio con Nik?

Con un po di pazienza, lo cloni , per il rumore si dovrebbe vedere quanto è presente 

mc digital

#16 mandrakone

mandrakone

CCI Premium Advanced Member 4

• Lazio
  • 6441 messaggi
  • Time Online: 69d 10h 46m 14s

Inviato 28 marzo 2019 - 18:35

Francé sono d'accordo con Massimo, la foto sarebbe da cestinare, ma se proprio ci tieni perché per te ha un valore affettettivo che va oltre quello tecnico, anche io preferisco la versione originale. La prima versione, scusa la franchezza, è popo inguardabile.
Però ora è ora de venne la seppur ottima 7d2 co tutto il corredo e iniziare a spremere la Sony

#17 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9548 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 18:36

iniziare a spremere la Sony

Nun je da retta   :alien:  :alien:  :alien:

#18 valter56

valter56

• Admin Staff
  • 4498 messaggi
  • Time Online: 5d 4h 29m 6s

Inviato 28 marzo 2019 - 18:45

concordo con chi mi ha preceduto.

il gesto atletico c'è come il momento che hai colto.

ma purtroppo la troppa post produzione e lo scontorno l'hanno resa inguardabile.

meglio quella originale e se proprio ci vuoi fare qualcosa convertila in B/N vedrai che ti darà meno fastidio sia il barbuto dietro che il rumore (prima dagli una addrizzatina)

tutto questo IMHO

Un saluto  :saluti:

#19 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi
  • Time Online: 49d 10h 20m 39s

Inviato 28 marzo 2019 - 19:50

Ti serve una 6D allora la mk2 a 12.800 iso fa un baffo...

#20 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9548 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 20:21

Ti serve una 6D allora la mk2 a 12.800 iso fa un baffo...

Gli andrebbe bene anche la mark I

#21 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17836 messaggi
  • Time Online: 73d 4h 11m 16s

Inviato 29 marzo 2019 - 03:20

Dunque Kocis ovviamente i commenti fatti dagli altri amici sono giustificati da un risultato di post produzione che va a penalizzare troppo la foto già affetta da altri problemi. Questo non vuol dire che nello scatto non c'è niente di buono, anzi, il gesto atletico del ragazzino è notevole e va valorizzato.

Ora c'è una differenza sostanziale tra la post produzione e il fotoritocco: la prima tende ad essere interpretativa e incline a snaturare la realtà, realtà che si snatura o per enfatizzare o per mascherare. Il secondo invece viene adottato per correggere difetti di sviluppo o per salvare lo scatto cercando di mantenere la realtà il più possibile.

La versione che hai proposto è un incrocio, volevi salvare ma (perdonami) una certa imperizia ti ha fatto uscire una tecnica più vicina alla post che non ha fatto altro che peggiorare le cose, ecco perchè il buon max suggeriva il cestinaggio.

Ragionando sui problemi della foto il salvataggio non è facile da eseguire ma con un pò di manualità non è neanche impossibile, e ti farò vedere il perchè.

Dobbiamo per prima cosa far sparire l'impallo con l'arbitro, indi togliere i disturbi, creare lo spazio per raddrizzare la foto, e poi siamo quasi pronti....guarda...

post1-Recuperato.jpg

Solo dopo puoi scegliere una tua personalizzazione che può essere cosi:

post1-Recuperato.jpg

Oppure cosi:

post1-Recuperato.jpg

Insomma hai un sacco di possibilità dopo un buon fotoritocco per salvare il ricordo del formidabile ragazzino e volendo stamparlo...ciao... :ok:  :ok:

Miniature Allegate

• post2.jpg
  • post3.jpg

#22 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 29 marzo 2019 - 11:11

Grazie Stefano del commento. C'hai beccato in pieno, prima ho provato a "ritoccare" desaturando il colore della maglietta del barbuto, sfocando ed latro ed altro, poi ho cercato di mascherare visto che i risultati non mi soddisfacevano, passando a "snaturare" come giustamente dici.

imparato la lezione: un fotoritocco non si può fare in poco tempo, almeno non per me.

buona giornata a tutti.

#23 Enea Saladini

Enea Saladini

• CCI PREMIUM MEMBER
  • 4587 messaggi
  • Time Online: 49d 10h 20m 39s

Inviato 29 marzo 2019 - 13:03

L'ho postata al volo dal cell.
Scattata in manuale
7d2
70 200 L IS USM
1/800 fisso
2,8 fisso
Iso 3200 automatico
Rid disturbo alti ISO: standard
Ai servo
Case AF 4
Espansione punto AF punti circostanti.
Mi sembra tutto, scatto sempre cosi la maggior parte di foto di basket in quel palazzetto.
Ciao e grazie del passaggio
Francesco
Raw

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

3200 iso dovrebbe tollerare bene la tua macchina... c'era davvero poca luce direi... grazie kocis

Messaggio inviato dal mio SM-G930F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#24 Alberto Ossola

Alberto Ossola

• Lombardia
  • 5568 messaggi
  • Time Online: 1d 2h 12m 1s

Inviato 14 maggio 2019 - 15:51

trovata ma è già scontornata e sfocata, la precedente no

scusa la domanda, ma la resa della 7d markII a 3200 ISO è questa? mi pare decisamente strano anche perche' gli altri parametri che hai messo sono corretti

buona serata

alberto

#25 kocis

kocis

Gold Member

• Gold Member
  • 416 messaggi

Inviato 15 maggio 2019 - 08:21

È ricicciato questo vecchio post?
Sono al lavoro, appena riesco controllo.
Ciao

Messaggio inviato dal mio SM-G950F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).