Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Consigli softbox

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 unclezio

unclezio

Gold Member

• Campania
  • 406 messaggi
  • Time Online: 3h 33m 12s

Inviato 29 marzo 2019 - 13:15

Ciao a tutti :)

Ho ripreso a scattare in studio da un pò, e mi trovo nella necessità di dover acquistare dei softbox, vorrei qualcosa di più morbido e concentrato rispetto agli ombrellini. Scatto spesso su sfondo nero e mi piace creare luce qui sia per ritrattistica più particolare che quella più classica, fino massimo ad un piano americano.

Come luci già ho: vari speedlight discretamente potenti e alcune luci led tipo yn 300 (presi in progetti precedenti, per una questione di budget non posso spendere per prendere luci flash da studio)

----

Cosa potrei prendere ?

Avevo pensato a dei softbox di quelli economici con attacco S bowens tuttavia non si prestano bene qualora volessi metterci le luci led continue tipo gli yn 300.

Gli ombrelli invece che permettono l'inserimento dello stativo al loro interno hanno il problema dell'inclinazione.. Io vorrei poter scattare inclinando molto dall'alto o dal basso e così facendo avrei il problema della cerniera che oltre un tot non permette la rotazione del softbox.

mc digital

#2 unclezio

unclezio

Gold Member

• Campania
  • 406 messaggi

Inviato 24 aprile 2019 - 10:53

Wow.. nessuna risposta dopo quasi un mese, questo forum è un pò calato da quando lo frequentavo... :\

Messaggio modificato da unclezio, 24 aprile 2019 - 10:53

#3 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 462 messaggi
  • Time Online: 4d 9h 49m 36s

Inviato 24 aprile 2019 - 13:11

Wow.. nessuna risposta dopo quasi un mese, questo forum è un pò calato da quando lo frequentavo... :\

Nessuna risposta perché i SoftBank seri vanno di pari passo con lampade e flash di una determinata marca.
Esistono di universali e in quanto tali hanno il pregio di andare quasi su tutte le tipologie di lampade così come “lavorano” quasi sempre male o al limite su tutte le tipologie di lampade, per questo le sconsiglio, e tu hai sperimentato un limite di questi.
Io ho usato nel tempo Courtnay e Prophoto e i relativi accessori, e mai un problema; in più un’ampia scelta di bank ed adattatori.
Puoi anche decidere di costruirli da te i bank, non serve molto e non è neanche poi tanto difficile; una sarta ti risolve molto e il costo è basso per le prestazioni che ne otterrai, ma non esagerare con le dimensioni! I flash da slitta a contatto caldo non sono più così prestanti come i flash da studio...
Poi uno fa come vuole...

Inviato dal mio melaphone...

#4 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 242 messaggi

Inviato 24 aprile 2019 - 17:42

Io uso speedlight con softbox, direi al max 60x60 per sfruttare decentemente ( sicuramente non in maniera professionale) i flash ma, la vedo abbastanza dura andare oltre il piano americano con speedlight e softbox; solitamente uso i flash a 1/4 di potenza.......non so se esistono riflettori per luci a led del tipo yn300

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 unclezio

unclezio

Gold Member

• Campania
  • 406 messaggi

Inviato 25 aprile 2019 - 01:50

Beh per un uso studio e piano americano massimo va bene.

Purtroppo non ho proprio soldi da investire in lampade a scarica, vorrà dire che salirò un minimo di iso..

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 9 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).