Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Canon IR 3500 (immage runner)

(Approfondisci) Ir 3500 Image runner Ir3550 laser mutifunzione

1 risposta a questa discussione

#1 alearrighi

alearrighi

CCI Premium Member

• Lombardia
  • 985 messaggi
  • Time Online: 10d 21h 10m 26s

Inviato 01 aprile 2019 - 16:48

Malgrado la poca attenzione ricevuta dal CPS e da Canon in genere, che non sembra attribuire punti CPS per un acquisto così importante, alla fine ho deciso di acquistare la Canon IR 5535, perchè in effetti, sembrava la migliore rispetto alla concorrenza.

Per le caratteristice tecniche, ovviamente rimando al sito.

https://www.canon.it...e_c5500_series/

Promesse mantenute quanto a velocità e precisione della stampa.

Eccezionale la funzione che consente di scannerizzare entrambe le facce di un foglio con un unico passaggio.

Prodotto eccellente.  Ovviamente il livello della stampa delle  foto non può essere equiparato a una stampante a getto, e non tanto  per la qualità della stampa in sè,  ma per quello della carta, che non sarà mai uguale a quello della carta per stampanti a getto d'inchiostro. Se si trovasse una carta con le stesse qulità di quella per le Inkjet dubito davvero che questa stamante darebbe comunque risultati inferiori.

Ciò detto, per essere una laser, il livello delle stampe è davvero eccezionale. Precisa e capace davvero  di stampare anche su carta di un certo peso, io la ho provata fino a 200 grammi, mentre, per esempio con  la mia precedente Samsung C9251 di fatto, quando cercavo di stampre a 120 grammi andavo già in crisi. In più, si possono regolare i colori, per certi versi meglio che su una stampante a getto dinchistro, per cui è possibile agire per ottenere delle stampe molto fedeli, cosa che n genere non si può fare sulle stampanti laser (questa è stata una delle ragioni per cui la ho scelta).

Molto buona anche la funzione di OCR interno, che se usato a qualità normale, assomiglia al risultato che si può ottnere con il PDF Writer sul computer (ma a differenza di molti concorrenti, qui il prodotto è integrato, per cui funziona anche se non si ha Adobe PDF sul computer e comunque è più veloce la gestione dei file), ma soprattutto i può optare per un OCR di qualità superiore, che decisamente lavora molto bene, ed è comunque sufficientemente veloce.

La spillatrice interna funziona in modo egregio senza incepparsi. Anche se al momento la ho solo da una settimana, per cui vedremo nel proseguo.... Comunque funzione davvero capace di far risparmiare tempo e confusione.

Straordinaria, almeno per un professionista che come me ha spesso bisogno di documente da legalizzare, la possibilità di iserire una filigrana che, se fotocopiata, distingue la fotocopia dall'originale.

Ho preso la versione senza modulo  fax, perchè credo che al giorno d'oggi 900 euro per un fax, in relazione al numero di fax che effettivamente si spediscono sia siano davvero una follia.

Ottima integrazione con gli altri prodotto Canon.

Alla fine, sono complessivamente molto soddisfatto del prodotto, che, lo ripeto, ho scelto nonstante mi sia sentto davvero offeso dal comportamento di Canon CPS, che non ha nemmeno risposto alla domanda se attribuicano o meno i punti per l'acquisto della macchina  e deluso del fatto che sembrerebbe che, in effetti,  non attribuiscano i punti per un prodotto che comunque ha un prezzo di listino che super gli 8'000 euro.

Chiederei a qualche amministratore se si può girare la foto.

Miniature Allegate

• 20190401_110400.jpg

mc digital

#2 Eosmatic

Eosmatic

Gold Member

• Lombardia
  • 307 messaggi
  • Time Online: 16d 4h 12m 5s

Inviato 02 aprile 2019 - 15:37

Trovo davvero disdicevole il comportamento di una servizio professionale come il CPS.

Non degnare di una risposta un cliente non è giustificabile.

Anche nel caso si tratti di due canali di supporto differenti, una risposta è comunque doverosa.

Fossi in te, lo farei presente alla sede Canon Italia.

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

Anche taggato con Ir 3500, Image runner, Ir3550, laser, mutifunzione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

4 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio č stato visualizzato da un totale di 4 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).