Vai al contenuto

  • Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

consiglio grandangolo/fisheye per Canon

(Approfondisci)

Miglior Risposta maxim53, 01 aprile 2019 - 17:19

grandangolo e fish sono due cose diverse...( a proposito ..per aps-c o ff  ?  budget?) per aps-c puoi prendere il 10-18 , ottima lente con un ottimo rapporto qualità/prezzo , se invece vuoi un fish , puoi prendere tranquillamente un Samyang 8mm F/3.5 CS II , però perdei tutti gli automatismi..per il FF , se vuoi rimanere in casa Canon il prezzo sale , per quanto riguarda il fish , puoi prendere sempre della Samyang 12mm F/2.8ED  AS NCS , però anche qui perdi gli automatismi...

Vai al messaggio completo


9 risposte a questa discussione

#1 Mirko La Verde_152681

Mirko La Verde_152681

    Newbie

  • Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 19m 40s

Inviato 01 aprile 2019 - 16:56

Salve a tutti,
premetto che non il genere di foto che prediligo, ma vorrei acquistare un grandangolo abbastanza spinto massimo 10 mm,
ovviamente il mio budget molto basso considerato l'uso che ne dovro' fare.
Anche qualcosa da montare con adattatore, eviterei se possibile convertitori.
grazie



mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

    CCI Premium Advanced Member 7

  • Admin Staff
  • 34059 messaggi
  • Time Online: 681d 14h 39m 55s

Inviato 01 aprile 2019 - 17:13

Sono due lenti completamente diverse, tu cosa vorresti ottenere da queste lenti?



#3 maxim53

maxim53

    Socio Sostenitore Silver 2018/2019

  • Supporter
  • 9309 messaggi
  • Time Online: 103d 17h 55m 33s

Inviato 01 aprile 2019 - 17:19   Miglior Risposta

grandangolo e fish sono due cose diverse...( a proposito ..per aps-c o ff  ?  budget?) per aps-c puoi prendere il 10-18 , ottima lente con un ottimo rapporto qualità/prezzo , se invece vuoi un fish , puoi prendere tranquillamente un Samyang 8mm F/3.5 CS II , però perdei tutti gli automatismi..per il FF , se vuoi rimanere in casa Canon il prezzo sale , per quanto riguarda il fish , puoi prendere sempre della Samyang 12mm F/2.8ED  AS NCS , però anche qui perdi gli automatismi...



#4 alearrighi

alearrighi

    CCI Premium Member

  • Lombardia
  • 985 messaggi
  • Time Online: 10d 21h 9m 55s

Inviato 01 aprile 2019 - 17:21

Beh, se il budget è basso  e vuoi un grandangolo spinto non ho dubbi. Samyang 8 mm.


Beh, se il budget è basso  e vuoi un grandangolo spinto non ho dubbi. Samyang 8 mm.



#5 Maxxim

Maxxim

    CCI Premium Advanced Member 7

  • Admin Staff
  • 34059 messaggi
  • Time Online: 681d 14h 39m 55s

Inviato 01 aprile 2019 - 17:25

Beh, se il budget è basso  e vuoi un grandangolo spinto non ho dubbi. Samyang 8 mm.


Beh, se il budget è basso  e vuoi un grandangolo spinto non ho dubbi. Samyang 8 mm.

 

L'8mm non è un grandangolo ma un fish, con resa diversa da un ultragrandangolare ;)



#6 elkios

elkios

    Gold Member

  • Abruzzo
  • 345 messaggi
  • Time Online: 3d 11h 29m 4s

Inviato 01 aprile 2019 - 20:14

16/35 L?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#7 gianmasi

gianmasi

    Member Plus

  • CCI PREMIUM MEMBER
  • 172 messaggi
  • Time Online: 9d 6h 38m 23s

Inviato 03 aprile 2019 - 10:20

Quoto chi mi ha preceduto: fish-eye e super-grandangolare sono così diversi che, in base alla mia esperienza, non li considererei come alternative.

Non a caso, ho deciso di dotarmi dei vari Canon 8-15 (fish-eye), 11-24 e 16-35 e posso confermare che il primo non è quasi mai un’opzione sugli altri, ma una scelta dettata da specifiche esigenze creative/operative.

Un saluto
Gianluca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#8 alterego

alterego

    CCI Premium Advanced Member 5

  • Supporter
  • 10609 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 33m

Inviato 03 aprile 2019 - 10:37

ma lo vorresti montare si APS-C o su Full Frame? 



#9 Mirko La Verde_152681

Mirko La Verde_152681

    Newbie

  • Members
  • 2 messaggi
  • Time Online: 19m 40s

Inviato 04 aprile 2019 - 16:51

ma lo vorresti montare si APS-C o su Full Frame? 

su aps-c



#10 alterego

alterego

    CCI Premium Advanced Member 5

  • Supporter
  • 10609 messaggi
  • Time Online: 89d 18h 33m

Inviato 04 aprile 2019 - 20:20

su aps-c

il miglior rapporto qualità/prezzo a basso costo è dato dallo zoom canon 10-18




 

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

 

 

 

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:




NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi



WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).