Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Da grande voglio fare il modello!

(Approfondisci)

4 risposte a questa discussione

#1 Sergio Maurizio Alessandro Filippi

Sergio Maurizio Alessandro Filippi

Member Plus

• Lombardia
  • 139 messaggi
  • Time Online: 9d 21h 28m 24s

Inviato 02 aprile 2019 - 17:24

Ciao a tutti, come sempre commenti e critiche sono sempre gradite.

Buona giornata a tutti

Sergio

Miniature Allegate

• Da grande voglio fare il modello.jpg

mc digital

#2 Maxxim

Maxxim

CCI Premium Advanced Member 7

• Admin Staff
  • 34197 messaggi
  • Time Online: 715d 8h 7m 2s

Inviato 02 aprile 2019 - 17:44

Trovo la PP piuttosto aggressiva, nonostante la pelle del ragazzo sia liscia, sembra a buccia d'arancia, anche l'aria in alto è eccessiva

#3 Sergio Maurizio Alessandro Filippi

Member Plus

• Lombardia
  • 139 messaggi

Inviato 02 aprile 2019 - 17:49

Grazie Maxxim

Messaggio inviato dal mio SM-A520F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#4 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10683 messaggi
  • Time Online: 60d 17h 43m 36s

Inviato 06 aprile 2019 - 23:36

Ciao Sergio !

Anche se l'idea che c'é dietro la foto é molto buona, va detto che Massimiliano ha toccato i due tasti che, anche a parer mio, più stonano in questa immagine.

Indubbiamente c'é qualcosa che non va nel lavoro fatto a momte della conversione (tra l'altro, dovresti dare un'occhiata (ed una ritoccata) al filo d'ombra che c'é sotto al mento); probabilmente, se riparti da zero, dovresto ottenere un risultato migliore.

--------------

L'immagine del "giovane leone" é indubbiamente bella ma, se ci fai caso, oltre all'ampia quantità d'aria che lo circonda ed alla centralità del soggetto (in genere si tende a decentrarlo quanto basta), la presenza di quel pezzo di braccia, legate alla forma della maglietta, rende quasi "deforme" il soggetto.

A mio avviso, basta eliminare un bel pezzo di quanto c'é sotto al volto e quel sorriso, che parte dagli occhi, ne guadagnerebbe moltissimo.

:saluti:

#5 Sergio Maurizio Alessandro Filippi

Member Plus

• Lombardia
  • 139 messaggi

Inviato 07 aprile 2019 - 15:15

Grazie Enzo in effetti non avevo pensato ad un taglio molto più deciso per valorizzare lo sguardo l'aria in più in alto l'ho creata io pensando ad un taglio quadrato. Sicuramente devo rivedere la conversione tenendo conto della luce e dello sfondo ... ci provo e vedo cosa riesco a tirar fuori dal cilindro. Grazie e buona giornata un abbraccio Ser

Messaggio inviato dal mio SM-A520F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 6 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).