Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Ritratto di MUA

(Approfondisci)

17 risposte a questa discussione

#1 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 04 aprile 2019 - 00:45

Una nuova foto profilo per una make up artist. Lavoro semplice? Beh...NI....se qualcuno volesse farmi notare qualche "appunto" sarei felice di discuterne.....buona luce (e buona notte) amici!

Morena MUA.jpg

mc digital

#2 xsx72

xsx72

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 8689 messaggi
  • Time Online: 54d 3h 34m 13s

Inviato 04 aprile 2019 - 21:17

Ivano francamente non trovo nessun appunto.......proprio perche' ho le mani sulla tastiera potrei dire la luce sul naso troppo sparata ? mi sembra che abbia leggermente " piallato " il naso......ma e' proprio una inezia.....

Sergio  :saluti:

#3 Antonio_CSI

Antonio_CSI

CCI Premium Advanced Member 4

• Supporter
  • 4874 messaggi
  • Time Online: 260d 5h 6m 21s

Inviato 04 aprile 2019 - 21:43

Ciao Ivo. Per me è un bel ritratto!
Anch'io non trovo nessun difetto particolare: ma per quello c'è Enzo!
Se devo fare un appunto lo faccio sul giubbotto di pelle, il cui colore nero non permette, secondo me, uno stacco sufficientemente netto con gli strumenti da lavoro che la ragazza regge in mano (che hanno per lo più i manici anch'essi neri). Forse un colore più chiaro avrebbe consentito di valorizzarli maggiormente.

#4 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 239 messaggi

Inviato 05 aprile 2019 - 10:50

Sicuramente Enzo è li che sta aspettando commenti prima di intervenire. In effetti non credo ci sia nulla da “appuntare”, forse quei capelli in più sulla fronte o quelli che escono dalla spalla di sx??? Per quanto riguarda i pennelli, mi sembrano ben illuminati e il contrasto con l’incarnato delle mani e dello smalto “correggono” ( se c’è ne’ bisogno il “nero su nero”). A me piace Ivo, complimenti! Aspettiamo con ansia l’intervento di Enzo!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

#5 Marco Rocelli

Marco Rocelli

CCI Premium Advanced Member 3

• Veneto
  • 2538 messaggi
  • Time Online: 27d 6h 54m 2s

Inviato 05 aprile 2019 - 11:23

Molto bella.

Se proprio devo trovare qualcosa (inezie) un velo di luce di troppo sul naso e si vede una leggerissimo alone sopra i capelli (forse una clonatina?).

Ma proprio inezie e poi lo dovrei vedere da un monitor serio...

#6 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 05 aprile 2019 - 14:18

Ivano francamente non trovo nessun appunto.......proprio perche' ho le mani sulla tastiera potrei dire la luce sul naso troppo sparata ? mi sembra che abbia leggermente " piallato " il naso......ma e' proprio una inezia.....

CIao Sergio, intanto grazie :) La luce sul naso anche a me dava questa impressione....eppure non si vede nulla sull'istogramma o analizzando bene la foto....Il naso non l'ho toccato, considera che essendo una truccatrice ha già lavorato molto di suo :) 

Ciao Ivo. Per me è un bel ritratto!
Anch'io non trovo nessun difetto particolare: ma per quello c'è Enzo!
Se devo fare un appunto lo faccio sul giubbotto di pelle, il cui colore nero non permette, secondo me, uno stacco sufficientemente netto con gli strumenti da lavoro che la ragazza regge in mano (che hanno per lo più i manici anch'essi neri). Forse un colore più chiaro avrebbe consentito di valorizzarli maggiormente.

hahaha Abtonio, aspetto Enzo al varco (come si suol dire)....per quanto riguarda il giubbotto di pelle non hai tutti i torti ma le MUA hanno molto spesso capi neri quindi abbiamo deciso di utilizzare un capo nero (ma più sbarazzino); Vero èche si confonde un pò...ma come ha anche notato un mio amico (esterno al forum) alla fine del pennello tu cerchi le setole...la parte finale; Devo dire anche che un pò le mani e lo smalto danno lo stacco...ma come ti ho detto poc'anzi...il tuo appunto è più che giusto. Grazie sempre del tuo intervento.

Sicuramente Enzo è li che sta aspettando commenti prima di intervenire. In effetti non credo ci sia nulla da “appuntare”, forse quei capelli in più sulla fronte o quelli che escono dalla spalla di sx??? Per quanto riguarda i pennelli, mi sembrano ben illuminati e il contrasto con l’incarnato delle mani e dello smalto “correggono” ( se c’è ne’ bisogno il “nero su nero”). A me piace Ivo, complimenti! Aspettiamo con ansia l’intervento di Enzo!

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie dgmax....aspettiamo il Lupo allora...ahahha

Molto bella.

Se proprio devo trovare qualcosa (inezie) un velo di luce di troppo sul naso e si vede una leggerissimo alone sopra i capelli (forse una clonatina?).

Ma proprio inezie e poi lo dovrei vedere da un monitor serio...

Ciao Marco, intanto grazie...per io capelli no, nessuna clonatura ma solo una sfumatura che li cancellati un pò (copiando il livello li ho pennellati un pò) e poi ho abbassato l'opacità del livello. Considera che è una foto "da social" dove la qualità della piattaforma ridurrò ancora di più il copntrasto e quindi si vedrà poco. Grazie ancora del tuo intervento :) 

#7 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 08 aprile 2019 - 01:19

Ciao a tutti  (visto che mi avete tirato in campo in più di uno.....) !

Mi spiace per aver latitato per un pò, per via di piccoli problemi, ma l'importante é essere ritornato tra Amici....

Questa volta non spiego il perché della mia rivisitazione; aspetto le vostre impressioni per poi discuterne assieme.....

IVO 7.jpg

:saluti:

#8 elkios

elkios

Gold Member

• Abruzzo
  • 453 messaggi
  • Time Online: 4d 8h 12m 35s

Inviato 11 aprile 2019 - 07:19

Ok per lo scatto, bella la figura, per me andrebbe più decentrata vs sx e avrei osato (o far osare) rossetto e smalto ci tono uguale ma dall’effetto più “shock”, come elemento distintivo e conduttivo.
Il particolare tirato via da LupoGrigio pulisce lo scatto e distrae meno, ma a poter scegliere, avrei preferito il tocco di colore coordinato come detto prima.
Forse avrei preferito gli strumenti con manici lucidi in primo piano e quelli opachi sul fondo per staccarli di più dalla giacca...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

#9 dgmax63

dgmax63

Member Plus

• Membersss
  • 239 messaggi

Inviato 11 aprile 2019 - 15:39

In effetti il pezzo di giacca (tolto da Lupo) di primo acchito dava come un senso di qualcosa in più ora però, mi sembra che manchi un po’ troppo, che la figura della modella sia troppo “impastata” con lo sfondo. Non so se si può, sicuramente Aureliano puo’, provare a “stringere” un po’ il pezzo di giacca.......per quanto concerne la luce sui pennelli, credo sia dato dal flash che illumina il volto presumo quindi che invertire la posizione dei pennelli avrebbe portato al medesimo risultato; non so se magari con uno snoot puntato sui pennelli a sx della modella potessero in qualche maniera illuminare anche il nero di quei pennelli......sono solo mie considerazioni, non fatemi troppo male.

#10 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 12 aprile 2019 - 08:48

Ciao Elkios e ciao Dgmax.....sono tutte osservazioni giustisse e delle quali vi irngrazio. Il pezzo clonato da Lupo, in questo caso, non mi fa impazzire perchè mi "spalma" la modella sullo sfondo mentre quella linguetta di nero me la staccava di più. Considerate che ho scelto questo tipo di illuminazione perchè la MUA voleva un fronte luce molto aperto (un beauty praticamente) e voleva far vedere gli attrezzi del mestiere. Per quanto riguarda il fattore pennelli....cambairli di posto sarebbe stata la stessa cosa. dato che sono lucidi....a quel punto mi sta bene che si vedano e che "escano" un pò di più dalle mani.

Dgmax lo snoot in quel caso non ha senso.....aggiungeresti una luce su luce che non farebbe altro che brucarmi i bianchi dato che con il softbox frontale ero già parecchio forte come intensità. 

Grazie ancora ragazzi...appena ho due secondi vi spiego come ho messo le luci con uno schema.

#11 immagine13

immagine13

CCI Premium Advanced Member 7

• Commentatore
  • 17848 messaggi
  • Time Online: 73d 7h 3m 5s

Inviato 13 aprile 2019 - 07:13

Ok per lo scatto, bella la figura, per me andrebbe più decentrata vs sx e avrei osato (o far osare) rossetto e smalto ci tono uguale ma dall’effetto più “shock”, come elemento distintivo e conduttivo.
Il particolare tirato via da LupoGrigio pulisce lo scatto e distrae meno, ma a poter scegliere, avrei preferito il tocco di colore coordinato come detto prima.
Forse avrei preferito gli strumenti con manici lucidi in primo piano e quelli opachi sul fondo per staccarli di più dalla giacca...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia

Due commenti validi sui cui hai materiale per riflettere Ivo...la foto mi piace...ciao... :ok:

#12 Ivophoto

Ivophoto

Gold Member

• Gold Member
  • 414 messaggi

Inviato 13 aprile 2019 - 09:14

Grazie anche a te Stefano :)

#13 Lupo grigio

Lupo grigio

• Commentatore
  • 10670 messaggi
  • Time Online: 60d 13h 12m 58s

Inviato 16 aprile 2019 - 21:46

Rieccomi

Carissimo Ivo, non ci crederai ma non vedevo l'ora di tornare a Roma per mettere nuovamente mano su questa foto; nei giorni passati a Venezia, ogni tanto mi tornava in mente proprio il fatto che l'aver eliminato, così come avevo fatto, quel "pezzo svolazzante" aveva reso lo scatto "momco" o, meglio, senza un elemento di bilanciamento del sorriso un pò troppo "pieno" della bella MUA.

Non vedevo l'ora di proporre un taglio 3x4 in grado di farci ottenere, praticamente, l'effetto di eliminare quel particolare che, per i colori della maglietta e dello sfondo, sembra svolazzare e, per il mio modo di vedere, incide negativamente sull'intera foto.

"Avvicinando" la ragazza, poi,   i vari pennelli per il fard in polvere dovrebbero risultare più leggibili e, se non erro, é questo il vero obiettivo per il quale é nato questo scatto.

Ivo 12.jpg

Dopo aver fatto i complimenti a 'dubbamonk' per la sua Top (un altro dei crucci che mi portato dietro) ed aver messo un pò di cenere sulla testa, per quanto riguarda il mio precedente intervento, posso tornare alla "banda dei quattro"......

:saluti:

#14 Sergio Maurizio Alessandro Filippi

Sergio Maurizio Alessandro Filippi

Member Plus

• Lombardia
  • 133 messaggi
  • Time Online: 9d 19h 13m 30s

Inviato 17 aprile 2019 - 09:57

Ciao a tutti e complimenti Ivo bellissimo scatto l'unica cosa che mi distrae è quella macchia altezza spalla di diversa tonalità che mi distoglie lo sguardo dal bellissimo viso e dal set di pennelli.
Un abbraccio e buona giornata Sergio

Messaggio inviato dal mio SM-A520F utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).