Vai al contenuto

• Connettiti con Facebook Log In with Google      Connettiti   
  • Registrati

Close Open
Close Open
Foto
- - - - -

Immagini architettoniche

(Approfondisci)

20 risposte a questa discussione

#15 dgmax

dgmax

Member Plus

• Veneto
  • 172 messaggi
  • Time Online: 8d 8h 7m 7s

Inviato 05 aprile 2019 - 21:36

Ciao Danilo..
prima di tutto , grazie del tuo gradimento...come obbiettivi ho usato il 70-200 , che permette , potendoti allontanare dal soggetto , di limitare le distorsioni date da una ripresa più vicina ad esso ( dove il cavalletto mi avrebbe aiutato , ma sinceramente non mi andava di portarlo), e il 24-105 per le riprese dove il rischio di distorsione era minore e poi ho lavorato in camera raw dove puoi fare qualcosa per le distorsioni...la conversione in B/N , in architettura , la uso spesso , dipende sempre da cosa riprendo ...
P.S. il decentrabile non ce l'ho...e NON HO INTENZIONE DI ACQUISTARLO ( scusa se ho scritto in maiuscolo ma , come si dice , parlare a nuora perchè suocera intenda...poi un giorno ti spiego  :folle:  :folle:  :folle: )

Arriva.....arriva......ooooo se arriva il tse!!! Ti stai infognando troppo con l'architettura per non pensarci....

Messaggio inviato dal mio SM-T555 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

mc digital

#16 Nikirosso

Nikirosso

Member Plus

• Sicilia
  • 124 messaggi
  • Time Online: 9d 2h 16m 55s

Inviato 05 aprile 2019 - 22:15

Belle!
Complimenti Max

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Messaggio modificato da Nikirosso, 05 aprile 2019 - 22:16

#17 maxim53

maxim53

Socio Sostenitore Silver 2018/2019

• Supporter
  • 9580 messaggi
  • Time Online: 107d 22h 43m 22s

Inviato 06 aprile 2019 - 07:26

Arriva.....arriva......ooooo se arriva il tse!!! Ti stai infognando troppo con l'architettura per non pensarci....

Messaggio inviato dal mio SM-T555 utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Manco te rispondo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Belle!
Complimenti Max

Messaggio inviato dal mio iPhone utilizzando Canon Club Italia mobile app (Scaricala e installala gratis sul tuo dispositivo mobile)

Grazie del favorevole riscontro Niki  :)

#18 Lupo grigio

Lupo grigio

CCI Premium Advanced Member 5

• Commentatore
  • 10678 messaggi
  • Time Online: 60d 16h 25m 59s

Inviato 07 aprile 2019 - 00:17

Ciao Massimo !

Questa volta, vado contro corrente; gli scatti sono tutti interessantissimi e come al solito figli di un eccellente colpo d'occhio ma non li trovo "lavorati" alla perfezzione così come i tre dell'altro topic.

Per il mio modo di vedere, manca loro quel pizzico di tridimensionalità che rende una foto architettonica eccellente.

Un caro saluto,

Enzo

#19 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9580 messaggi

Inviato 07 aprile 2019 - 20:09

Ciao Enzo  :)

l'intento di questi scatti , era di cogliere più i particolari , e di conseguenza , in quasi tutti , ho usato il 70-200 , che essendo un tele tende ad appiattire i vari soggetti , ma allo stesso tempo , aiuta molto nel limitare le inevitabili distorsioni  :saluti:

#20 Danilo 64

Danilo 64

Gold Member

• Gold Member
  • 320 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 06:59

Ciao Enzo  :)

l'intento di questi scatti , era di cogliere più i particolari , e di conseguenza , in quasi tutti , ho usato il 70-200 , che essendo un tele tende ad appiattire i vari soggetti , ma allo stesso tempo , aiuta molto nel limitare le inevitabili distorsioni  :saluti:

Max, imperverso ancora per chiedere se ti affidi ad un ortodosso ed architettonico diaframma f/11. Grazie

#21 maxim53

maxim53

• Supporter
  • 9580 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 09:28

Max, imperverso ancora per chiedere se ti affidi ad un ortodosso ed architettonico diaframma f/11. Grazie

Ciao Danilo

quasi tutte sono state scattate a f/11

Ti va di esprimere la tua opinione su questo argomento?

E' più semplice di quanto credi! Basterà accedere con il tuo attuale account social cliccando qui e in pochi secondi potrai interagire con il nostro forum, pubblicare le tue fotografie, ricevere i commenti dagli utenti e dal nostro staff commentatori, il tutto in un ambiente cordiale e accogliente.

Ma sopratutto qui è tutto gratis, l'accesso è libero e aperto a tutti, qualunque brand tu possegga. Abbiamo 190.000 iscritti che aspettano di vedere le tue bellissime fotografie. Dai!!

Aspetta, non andare via!! Ci sono altri contenuti del forum che potrebbero interessarti, guarda qui sotto:

NON ANDARE VIA... Abbiamo trovato altri Contenuti simili a questo, guarda sotto: Collapse

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Questo messaggio stato visualizzato da un totale di 11 utente(i)

WUAOO.IT

Il Canon Club Italia è parte integrante dell'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, Associazione di tipo NO-PROFIT, Cod.Fisc. 97034510780, scarica qui il nostro Statuto (clicca).